Ingresso Falesia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ingresso Falesia
Cliff Edge Gate
がけっぷちゲート
Ingresso Falesia
Regione
Generazioni
Posizione
Fiorlisopoli HGSS mappa.gif
L'Ingresso Falesia si trova in questo punto di Johto.

L'Ingresso Falesia è una piccola grotta sull'isola di Fiorlisopoli che conduce da quest'ultima città al Percorso 47 e presente solo in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Inizialmente l'accesso è bloccato, tuttavia, viene aperto una volta che Amphy viene guarito nella città di Olivinopoli.

Non ha alcuna utilità, se non quella di passaggio, fino a quando il giocatore non ottiene la MN08 (Scalaroccia) e fino a quando non può usarla fuori dalla lotta; a questo punto, sono disponibili i Pokémon che si trovano nel laghetto, insieme ad una Grande Perla.

Geografia

Questa piccola grotta è la porta d'accesso per la Zona Safari e si trova appena ad ovest di Fiorlisopoli. Dopo essere entrati nella grotta dalla città, è possibile trovare un banco informazioni per la Zona Safari, accanto ad un gigantesco cartello che promuove proprio quest'ultima. Dietro al banco c'è una donna desiderosa di partecipare al gioco della Zona Safari e non smetterà di dirlo finché non saranno finiti i lavori. Gli abitanti di Fiorlisopoli sono entusiasti del suo carattere energico e chiacchierino, persino il canale radio Posti e persone FM la classifica al primo posto delle attrazioni della città.

Lungo il percorso, la grotta sale con una ripida scalinata verso l'uscita per il Percorso 47. È presente anche un piccolo lago con diversi Pokémon selvatici, raggiungibile con la MN08 (Scalaroccia), e una piccola zona di terraferma dov'è possibile recuperare una Grande Perla.

Strumenti

Pokémon

Usando Surf
HGSS
Livello
20-30
Probabilità:
90%
HGSS
Livello
30-40
Probabilità:
10%
HGSS
Livello
10
Probabilità:
100%
HGSS
Livello
20
Probabilità:
5%
HGSS
Livello
20
Probabilità:
95%
HGSS
Livello
40
Probabilità:
10%
HGSS
Livello
40
Probabilità:
90%
Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato. Uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.

Curiosità

In altre lingue