Isola Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Artwork dell'Isola Pokémon

L'Isola Pokémon è una piccola isola vulcanica probabilmente situata nel mare vicino o tra Kanto e l'Arcipelago Orange; tuttavia, la sua posizione è sconosciuta.

Abitanti

L'isola è attualmente disabitata da esseri umani, ed è la casa di molte specie di Pokémon selvatici. Essendo completamente isolata, è l'ambiente ideale per osservare come i Pokémon selvatici vivono in natura, con poca interferenza umana. Ad un certo punto della storia, l'Isola Pokémon è stata chiaramente abitata da esseri umani. Molte strutture e oggetti artificiali sono ancora sparsi in tutto il suo paesaggio, tra cui una centrale elettrica dismessa.

Allo stato attuale, solo le persone autorizzate sono ammesse sull'isola, e agli Allenatori Pokémon è severamente vietato mettere piede sul suo suolo. Ciò è probabilmente dovuto agli sforzi di conservazione dei Pokémon e della fauna selvatica. Qualsiasi tentativo di catturare i Pokémon locali potrebbe potenzialmente sconvolgere l'equilibrio naturale dell'isola. Secondo il racconto Pokémon Snap, il Professor Oak ha specificamente designato l'isola come un santuario per i Pokémon selvatici.

Nell'Isola Pokémon si trovano più habitat diversi, ideali per un assortimento di Pokémon diversi. L'isola è nota per essere la patria di molte specie rare di Pokémon, tra cui gli uccelli leggendari e Mew. In mancanza di esseri umani, la popolazione Pokémon dell'isola è fiorita e la natura sta lentamente recuperando terreno.

In Pokémon Snap, il Professor Oak incarica Todd Snap di fotografare tutti i Pokémon presenti nell'isola. Todd parte all'avventura con la ZERO-ONE, una fotocamera, e diversi altri oggetti.

Aree dell'Isola Pokémon

L'Isola Pokémon nel gioco
Icona Nome Descrizione
Spiaggia Isola Pokémon.png Spiaggia Un agevole sentiero lungo la spiaggia assolata.
È l'habitat di dodici specie di Pokémon.
Tunnel Isola Pokémon.png Tunnel Un tunnel oscuro con una centrale elettrica abbandonata al suo interno.
È l'habitat di dodici specie di Pokémon.
Vulcano Isola Pokémon.png Vulcano Un percorso lungo un'area vulcanica.
È l'habitat di dieci specie di Pokémon.
Fiume Isola Pokémon.png Fiume Un calmo fiume che attraversa la foresta.
È l'habitat di dodici specie di Pokémon.
Caverna Isola Pokémon.png Caverna Una profonda e buia caverna.
È l'habitat di tredici specie di Pokémon.
Valle Isola Pokémon.png Valle Una valle con un fiume pieno di rapide che lo attraversa.
È l'habitat di tredici specie di Pokémon.
Nuvola Arcobaleno Isola Pokémon.png Nuvola Arcobaleno Un'area segreta sopra l'Isola Pokémon.
Mew è l'unico Pokémon che si trova qui.

Nel manga

L'Isola Pokémon in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

L'Isola Pokémon viene menzionata dal Professor Oak in Epilogo, al termine dell'Arco Smeraldo, quando chiede a Todd Snap di recarvisi per fotografare i Pokémon selvatici che la abitano.


Isola Pokémon