Ryme City
Ryme City è il setting del gioco Detective Pikachu, del suo sequel Detective Pikachu: il ritorno e del film basato sul gioco, Detective Pikachu.
Casa di diverse persone e Pokémon, la città è famosa principalmente per l'annuale Carnevale Pokémon, il più grande festival che attrae navi internazionali come la Prime Treasure. È collegata anche da un servizio di traghetti che viaggia una volta al giorno verso l'Isola Cappucci. Il Pokémon Comprehensive Laboratory, che fa ricerche sulle abilità dei Pokémon ed ha sviluppato diverse invenzioni, è situato su un passo montano nell'area nord-occidentale della città.
Anche se la sua posizione rispetto alle altre regioni è sconosciuta, il fatto che vengano menzionati gli Allenatori di Pokémon, i Pokémon Ranger, le Gare Pokémon e la regione di Alola indica che è situata nello stesso mondo dei giochi della serie principale.
Luoghi d'interesse
Stazione di Tahnti
- Articolo principale: Stazione di Tahnti
La Stazione di Tahnti è una stazione ferroviaria sotterranea situata fuori dal Tahnti Park. Tim Goodman arriva a Ryme City da qui. La prima parte del Capitolo 1 si svolge fuori dalla stazione, sopra al terreno.
Tahnti Park
- Articolo principale: Tahnti Park
Tahnti Park è un parco che ospita varie specie di Pokémon situato a sud-est della piazza principale. La seconda parte del Capitolo 1 si svolge qui.
Agenzia Investigativa Baker
- Articolo principale: Agenzia Investigativa Baker
L'Agenzia Investigativa Baker è situata al secondo piano di un edificio a sud di Tahnti Park, sopra all'Hi-Hat Café. Compare per la prima volta alla fine del Capitolo 1.
Appartamento di Harry
Tim e Detective Pikachu risiedono nell'appartamento di Harry Goodman per il corso della storia. Compare per la prima volta all'inizio del Capitolo 2.
Grotta dei Litwick
- Articolo principale: Grotta dei Litwick
La Grotta dei Litwick è uno dei luoghi più famosi di Ryme City, soprattutto tra i turisti e le coppie. La maggior parte del Capitolo 2 si svolge qui.
Hi-Hat Café
- Articolo principale: Hi-Hat Café
L'Hi-Hat Café è situato al primo piano di un edificio a sud di Tahnti Park, sotto l'Agenzia Investigativa Baker. Compare per la prima volta alla fine del Capitolo 2.
Fine Park
- Articolo principale: Fine Park
Fine Park è un grande parco di divertimenti. Anche se è stato chiuso in seguito ad un incidente un anno prima degli eventi del gioco che coinvolse un Charizard, alcuni Pokémon vivono ancora qui. La maggior parte del Capitolo 5 si svolge qui.
GNN
- Articolo principale: GNN
La GNN è una stazione televisiva locale famosa. La maggior parte del Capitolo 6 si svolge qui.
Porto di Ryme
- Articolo principale: Porto di Ryme
Il Porto di Ryme è il porto internazionale della città, situato a sud-ovest di Ryme City. Beni da tutto il mondo vengono immagazzinati in diversi magazzini nella zona. La maggior parte del Capitolo 7 si svolge qui.
Piazza principale
- Articolo principale: Piazza principale
La piazza principale è situata al centro della città. Durante l'annuale Carnevale Pokémon cittadino, ciascuno dei tre percorsi si incontra qui. La maggior parte del Capitolo 9 si svolge qui.
Università di Ryme
L'Università di Ryme (giapponese: ライム大学 Università di Ryme) è un'università che si dice sia situato nella parte più orientale della città. Avendo passato il sto test d'ammissione, Tim pensa di frequentare l'università in autunno. Uno dei percorsi del Carnevale Pokémon passa dall'università.
Stazione Centrale di Ryme
La Stazione Centrale di Ryme (giapponese: ライム中央駅 Stazione Centrale di Ryme) è una stazione che si dice essere la destinazione di uno dei percorsi del Carnevale Pokémon.
Giardino botanico di Ryme
Il Giardino botanico di Ryme (giapponese: ライム植物園 Giardino botanico di Ryme) è un giardino botanico che si dice sia situato nella parte più nord-occidentale della città. Uno dei percorsi del Carnevale Pokémon passa dal giardino.
Edificio ovest
L'Edificio ovest (giapponese: ウェストビル Edificio ovest) è un edificio che si dice sia situato nella parte occidentale della città. Uno dei percorsi del Carnevale Pokémon passa dall'edificio.
Nel film
Ryme City è il set principale di Detective Pikachu. È stata fondata da Howard Clifford come utopia dove umani e Pokémon possano vivere e lavorare assieme fianco a fianco. Diversamente dalle altre regioni, i Pokémon non vivono allo stato selvatico ed essere un Allenatore, partecipare ad una lotta ed usare le Poké Ball è proibito.
L'estetica di Ryme City è basata su un mix delle vere città di Londra, New York, Tokyo e Shanghai.[1]
Curiosità
- Nel giornale Pokémon Today dato gratuitamente in Giappone, Ryme City è stata romanizzata in "Lime City".
In altre lingue