Ho-Oh (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Ho-Oh
Ho-Oh, ホウオウ
Ho-Oh anime.png
Ho-Oh come visto in Addii e partenze
Debutta in L' inizio di una grande avventura
Sesso Sconosciuto
Abilità Sconosciuta
Posizione attuale Sconosciuta
Ho-Oh
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Ho-Oh Non sentito

Ho-Oh è un Pokémon leggendario che Ash Ketchum ha avvistato diverse volte, marcando sempre un momento significativo della sua vita. È stato il primo ad essere comparso in un media Pokémon qualsiasi, diventando il primo indizio sul fatto che la serie si sarebbe espansa dopo i 151.

Le leggende dicono che Ho-Oh abbia vissuto nella Torre Campana nell'antichità. Tuttavia, scoppiò una guerra e, quando venne incendiata la Torre Bruciata, Ho-Oh creò Raikou, Entei e Suicune prima di andarsene. Venne costruita una nuova Torre Campana, ma Ho-Oh non è mai tornato.

Storia

La prima apparizione di Ho-Oh in L' inizio di una grande avventura, colorato completamente d'oro

Ash vede per la prima volta Ho-Oh in L' inizio di una grande avventura. Appare mentre il ragazzo si sta dirigendo a Smeraldopoli durante il suo primo giorno come Allenatore. È sdraiato a terra vicino al suo Pikachu ferito e lo vede volare verso l'arcobaleno comparso dopo la tempesta. Il suo Pokédex non riesce ad identificarlo e dice che molti Pokémon sono ancora sconosciuti. In Emergenza!, prova a spiegare al Professor Oak ciò che ha visto, anche se l'immagine che gli mostra assomiglia più ad un Articuno che ad un Ho-Oh. Tuttavia, il Professor Oak non gli crede e sostiene che il ragazzo si sia sbagliato. Questa versione colorata d'oro di Ho-Oh era solo uno idea preliminare del Pokémon, visto che tutti gli altri Pokémon della Seconda generazione non erano ancora stati sviluppati al tempo.

L'argomento è stato ripreso in La Torre di Latta. Mentre Ash è a Johto, racconta del suo incontro ad Eugenius, che anche lui non crede che il ragazzo abbia visto il Pokémon leggendario. In I campanelli rubati, sentono le campane della Torre Campana risuonare, cosa che annuncia il ritorno di Ho-Oh: a questo punto, Eugenius è così dispiaciuto per non aver creduto ad Ash che lo sfida in una lotta.

Come se fosse stato destino, Ash avvista Ho-Oh una seconda volta in Addii e partenze prima di separarsi dai suoi amici Brock e Misty. La terza volta che lo vede è in Il leggendario Ho-Oh dopo che Vera lo indica mentre il Pokémon vola nel cielo in seguito alla sconfitta in un match non ufficiale tra Ash ed il Re Piramide Baldo, dove il ragazzo viene liberato dalla possessione dello spirito del Re di Pokélantis.

Ho-Oh è un Pokémon molto imponente, come visto in un'immagine vista in La Torre di Latta all'interno della Torre Bruciata che rappresenta tre uomini in ginocchio mentre Ho-Oh è posato su di un palco: in questo modo si capisce che Ho-Oh è molto più grande di un uomo.

Ricompare in un flashbacks in Emergenza!, La torre di latta ed in Il nuovo mondo di Lucinda.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Ho-Oh.

Pokémon ricorrenti nell'anime
Ho-Oh Ho-Oh 
Jigglypuff Jigglypuff 
Slowking Slowking 
Suicune Suicune 
Granbull Granbull 
Pichu Gang dei Pichu 
Delibird Delibird 
Wynaut Wynaut 
Loudred Loudred 
Spoink Spoink 
Aipom Aipom 
Marill Marill 
Hippopotas Hippopotas 
Gible Gible 
Oshawott Oshawott 
Krokorok Krokorok 
Meloetta Meloetta 
Froakie Froakie 
Dedenne Dedenne 
!