Sheena

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sheena
Bandiera EN-US.png Sheena
Bandiera Giappone.png シーナ
Sheena.png
Sheena
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Provenienza
Parenti
Damos (antenato)
Debutto nell'animazione

Sheena è un personaggio che compare in Arceus e il Gioiello della Vita. Assieme a Kevin, è la guardiana delle rovine di Michina Town. Come il suo antenato Damos, Sheena ha l'abilità di leggere il cuore dei Pokémon. Usa questa abilità per salvare Pikachu e Piplup da un vortice d'acqua creato involontariamente da Arceus pregando Dialga di salvarli. Si ritiene che lei e Kevin abbiano una relazione romantica.

Nella serie animata

Storia

Sheena usa la sua abilità per parlare con Dialga e Palkia

Sheena, assieme a Kevin, è la guardiana delle rovine di Michina Town. Come il suo antenato Damos, ha l'abilità di leggere il cuore dei Pokémon. Lei e Kevin sono estremamente interessati ed ossessionati dalla mitologia della loro città e viaggiano molto per studiarla. Sono presenti sull'altopiano di Alamos Town quando viene trasformato nella sua dimensione da Palkia alla fine di L'ascesa di Darkrai, per poi visitare il ghiacciaio al Ten'i Village per vedere la nave di Zero che si è schiantata alla fine di Giratina e il Guerriero dei Cieli.

Nel film, incontra per la prima volta Ash ed i suoi amici quando usa la sua abilità per salvare Pikachu e Piplup da un vortice d'acqua creato indirettamente da Arceus, pregando Dialga di venire a salvarli. Spiega poi al gruppo le dimensioni di Dialga e Palkia, del Mondo Inverso e della dimensione di Arceus. Spiega anche come Arceus abbia salvato il mondo da un meteorite e di come abbia donato al suo antenato, Damos, il Gioiello della Vita. Racconta anche come Damos abbia tradito Arceus non restituendogli il gioiello. Così, per riparare gli errori dell'avo, prova a restituirlo lei stesso dopo che si è svegliato dal suo sonno millenario per giudicare il mondo. Tuttavia, il primo tentativo fallisce visto che il Gioiello si rivela essere un falso. Dialga la manda nel passato assieme ad Ash ed ai suoi amici per riparare agli errori.

Dopo aver assistito al tradimento di Damos verso Arceus, chiede a Dialga di mandarli ancora più indietro nel tempo. Incontrano allora Marcus, che invita Sheena a raccontargli gli eventi futuri. Lei gli racconta tutto quello che succederà, del fallimento di Damos e Marcus nel distruggere Arceus e della loro morte. Ciò fa riflettere Marcus, che modifica il suo piano originario chiedendo a Sheena di restituire il Gioiello ad Arceus. Quando la ragazza prova a farlo al ritorno del Pokémon leggendario, scopre che Marcus ha già preso il Gioiello e sta tentando di distruggere Arceus con l'"acqua d'argento". Damos salva Sheena ed entrambi collegano i propri cuori, riconoscendosi. Si collegano poi a tutti i Pokémon che stanno attaccando Arceus e gli chiedono di fermarsi. Sheena, Ash e gli altri tornano nel loro presente dopo che Arceus li ha salvati. Successivamente, vedono l'incisione che Damos ha lasciato per loro su di una pietra e Sheena comincia a piangere.

Personaggio

Sheena ha un profondo senso del dovere verso la sua missione per portare la pace tra Arceus ed umani. Dimostra anche un intenso interesse verso la storia di Michina Town, di cui ha il compito di prendersi cura e verso gli incidenti spazio-temporali che circondano il risveglio del Pokémon Primevo. La sua determinazione a sistemare gli errori del passato, tuttavia, non la portano a notare l'inganno di Marcus fino a quando non è troppo tardi, dato che crede fermamente che alla leggenda che dice che è stato Damos a tradire Arceus.

Lei e Kevin sembrano avere una relazione romantica, dato che si guardano affettuosamente e si abbracciano quando Sheena ritorna nel presente, con grande dispiacere per Brock.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Sheena nella serie animata:

Amici

Dialga F12.png
Dialga
Palkia F12.png
Palkia
Giratina F12.png
Giratina
Arceus F12.png
Arceus

Doppiatrici

5060E15060E1

Artwork

Sugimori Sheena anime.png
Il design di Ken Sugimori per Sheena

Nel manga

Negli adattamenti dei film

Storia

Sheena compare nell'adattamento manga del dodicesimo film. Possiede l'abilità di leggere il cuore dei Pokémon e, assieme a Kevin, protegge il tempio di Michina Town.

Nel GCC

Questa è la lista delle carte che menzionano o raffigurano Sheena o i suoi Pokémon nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Pokémon di Sheena
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Palkia Pokémon M   Movie Commemoration Random Pack
Giratina Pokémon M   Movie Commemoration Random Pack
Dialga Pokémon M   Movie Commemoration Random Pack
 


Curiosità

Sheena e Kevin con i loro vestiti da viaggio
  • L'abilità di Sheena di leggere il cuore dei Pokémon assomiglia a quella della Dama Torre Alberta.
  • Per attivare la sua abilità, Sheena batte le mani e dice: "Trascendendo i confini del tempo e dello spazio."


Nomi

5060E15060E1


Personaggi dei film
Protagonisti umani
Sir AaronAliceAminaAsh Ketchum (F20)Audrey e KathrynBarazBiancaCallistoCarlitaCoreyDamosDianaDianeEnrichettaEricFergusIsaJuanitaKarlKokoLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMargotMaramMelodyMannesNeeshaNewton GracelandRafeRanieriRebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTaddeoTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
ArceusArticunoCarbink • Celebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancie • Entei (F03F13) • GenesectGiratinaHo-OhHoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMeta Groudon • Mew (F01F08) • Mewtwo (SONB) • MoltresPalkiaPichuPikachu (F20)PikachutwoRaikouRayquazaRegiceRegirockRegisteelReshiramShayminSlowking • Suicune (F04F13) • TerrakionUnownVictiniVirizionVolcanionXerneasYveltalZapdosZarude PapàZekromZeraoraZoroarkZorua
Altri