Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Rayquaza (F07)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Rayquaza
Rayquaza, レックウザ
Rayquaza F07.png
Rayquaza visto in Pokémon: Fratello dallo Spazio
Debutta in Pokémon: Fratello dallo Spazio
Sesso Sconosciuto
Abilità Sconosciuta
Posizione attuale Strato di Ozono o Base Rocket
Rayquaza
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore Giapponese Inglese/Italiano
Come Rayquaza Katsuyuki Konishi

Rayquaza appare nel film Pokémon: Fratello dallo Spazio. Questo Pokémon, come la maggior parte degli altri Pokémon leggendari, dimostra di essere estremamente potente.

Storia

Quando un meteorite contenente Deoxys entrò nell'atmosfera terrestre, Rayquaza percepì la sua presenza e lo schivò a pelo, ruggendogli contro arrabbiato. Deoxys uscì poi dal meteorite quando questo si schiantò al suolo, ma venne subito attaccato da Rayquaza, che credeva che Deoxys stesse invadendo il suo territorio. Dopo una lotta devastante nei pressi di un ghiacciaio, sotto lo sguardo stupito del Professor Lund, di Yuko e di Tory, il figlio di Lund, venne colpito criticamente da diversi Psicoslancio, cadendo nel freddo oceano; Rayquaza però riemerse dalle acque e distrusse Deoxys con un Iper Raggio da distanza ravvicinata. Soddisfatto della sua vittoria, il Pokémon ritornò nello strato di ozono.

Rayquaza e Pikachu

Quattro anni dopo, nel presente, Deoxys riesce a rigenerarsi e si mette alla ricerca del suo amico, un altro Deoxys. Rayquaza percepisce la presenza di Deoxys e si dirige verso LaRousse City per affrontarlo di nuovo. Dopo che LaRousse City è stata evacuata a causa del suo arrivo, Rayquaza riesce ad attraversare la barriera creata da Deoxys che circonda la città dopo diversi tentativi falliti, così da affrontare di nuovo Deoxys in una seconda, spettacolare lotta che distrugge parte della città. Questa volta Deoxys ha la meglio ed è sul punto di dare il colpo di grazia a Rayquaza, quando viene fermato dall'arrivo del suo amico resuscitato. Quando i due Deoxys si riuniscono, Rayquaza si riprende e li attacca, innescando un nuovo scontro che causa ancora più disastri in città (Rayquaza accecato lancia un Iper Raggio che distrugge la principale centrale elettrica, mandando in tilt i robot della sicurezza che si riversano per le strade).

Durante lo scontro, Rayquaza viene inghiottito dal mare dei cubi elettronici della sicurezza, così i due Deoxys arrivano in suo aiuto cercando di bloccare l'imminente ondata. In quel momento, Rayquaza capisce che i Deoxys non sono nemici e smette di attaccarli, anche se i tre vengono presto seppelliti dalla marea di robot. Quando questi vengono finalmente disattivati, Rayquaza riesce a liberarsi e vola brevemente assieme ai due Deoxys, ad Ash, Tory e Pikachu prima di ritornare nel suo pacifico strato di ozono.

Rayquaza fa un cameo anche nella sigla di apertura del nono film dei Pokémon, dove viene catturato dal Team Rocket. Il suo stato attuale è sconosciuto, non si sa se sta volando ancora nell'atmosfera terrestre o se è ancora in cattività.

Personaggio

Rayquaza è molto territoriale ed insegue senza tregua chiunque pensa abbia violato il suo spazio. Tuttavia, quando viene salvato dai due Deoxys, rinuncia alla sua vendetta e li lascia in pace.

Mosse usate

Rayquaza Iper Raggio.png
Usando Iper Raggio
Mossa Usata la prima volta in
Geloraggio Pokémon: Fratello dallo Spazio
Iper Raggio Pokémon: Fratello dallo Spazio
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Rayquaza.

Personaggi dei film
Protagonisti umani
Sir AaronAliceAudrey e KathrynBiancaCarlitaCoreyDamosDianaDianeEricFergus
Newton GracelandJuanitaKarlLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMelodyMannesNeesha
RafeRebeccaRowenaSamSheenaSidKidd SummersTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
AnnieButlerDamonGrings KodaiMarilyn FlameGalenGozzoMolly HalePredatore MascheratoLawrence IIIMarcusOakley
Ninja RivoltosoPhantomArgus SteelMillis SteelZero
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04)Celebi (F13)CobalionDarkrai (F10)Deoxys (F07)DialgaDiancieEntei (F03)Entei (F13)GenesectGiratina
GroudonJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaManaphyMew (F01)Mew (F08)Mewtwo (SO)Mewtwo (BW!)MoltresPalkiaPichu
PikachutwoRaikouRayquazaRegiceRegirockRegisteelReshiramShayminSlowkingSuicune (F04)Suicune (F13)TerrakionUnownVictini
VirizionXerneasYveltalZapdosZekromZoroarkZorua
Altri
Barone AlbertoBlock BotAliciaAllegraAstridBanksCarolCreatori di MewtwoDavidDonukeDundeeEvaDr. FujiGlacineGodey
Spencer HaleEroi della Verità e degli IdealiRegina IleneInfiJennyJoeJudyKaiKanataKatoKevinKikoRe del Popolo della ValleKyle
LaylaLeekuLuisLuisaMakoSoldati di MarcusMalinMauryMeredithManukeMirandaMisakiMooseMadre e figlia
Popolo dell'AcquaTeam di Calcio-CanestroPegRavineRaymondRegina RinRossShipCompagni di viaggio di ShipSchuyler
TappTammyTannerTatsukiTobiasUschiMr. White