Esercito dei Genesect

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Esercito dei Genesect
Genesect Army ゲノセクト軍団 Esercito dei Genesect
Esercito Genesect F16.png
Esercito dei Genesect
Debutta in Meowth, Acromio e la rivalità tra Team!
Genere Sconosciuto
Abilità Download*
Posizione attuale Parco Naturale di Absentia
Genesect Gelomodulo Genesect Idromodulo Genesect Rosso Genesect Piromodulo Genesect Voltmodulo
Doppiatori Giapponese Inglese Italiano
Rosso Kōichi Yamadera Scottie Ray N/A
Idromodulo Sumire Morohoshi Samia Mounts
Gelomodulo Akeno Watanabe Yuko Minaguchi
Piromodulo Kiyotaka Furushima Tom Wayland
Voltmodulo Kensuke Satō Marc Thompson

L'Esercito dei Genesect è una squadra composta da cinque Genesect: quattro sono normali, mentre uno è cromatico ed è il leader. Il Genesect cromatico è conosciuto come "Genesect Rosso".

Storia

L'Esercito dei Genesect mentre distrugge un edificio

Prima degli eventi dell'anime e del sedicesimo film, l'Esercito dei Genesect viene creato dal Team Plasma nel loro laboratorio. Dopo la loro creazione, i Genesect li attaccano con Tecnobotto, facendo ritirare il Team Plasma: l'Esercito, guidato dal Genesect Rosso, scappa dal laboratorio distrutto, cercando di tornare alla loro vecchia casa.

Qualche tempo dopo, N vede un'immagine dei Genesect sul monitor di un computer nelle rovine del Laboratorio P&P in Il suo nome è N!.

In Che cosa nasconde il Team Plasma?, l'Esercito dei Genesect viene menzionato solo come "Progetto G", anche se al momento la cosa è sconosciuta ai Seguaci Plasma che riportano la situazione a Ghecis.

In Meowth, Acromio e la rivalità tra Team!, N visita un edificio in rovina, dove trova un Patrat ed un Watchog. Quando ascolta le loro voci interiori, sperimenta un flashback nel quale realizza che l'Esercito dei Genesect ha distrutto la struttura prima di volare via.

Riappaiono in Genesect e il risveglio della Leggenda, dove si vedono per la prima volta volare in una tormenta di neve per raggiungere la loro terra. Mentre il Genesect Rosso si dirige verso la cima della montagna, finisce sepolto da una valanga mentre gli altri quattro vengono salvati da Mewtwo. Mewtwo gli spiega che il tempo è ormai trascorso dall'ultima volta che erano in vita. Il Genesect Rosso si libera dalla valanga e Mewtwo gli chiede di passare al suo fianco: Genesect Rosso si rifiuta di accettare gli ordini degli altri ed attacca Mewtwo, che schiva velocemente. Il Genesect Rosso ordina agli altri di colpire Mewtwo, prima di volare via.

L'Esercito dei Genesect sotto la custodia del Team Plasma
La fuga dal Team Plasma

Successivamente, arrivano a New Tork City, dove si dirigono alle Colline Pokémon per completare la loro missione. Tuttavia, il Genesect Idromodulo si separa dagli altri per raggiungere il laghetto contenete i fiori Oltus. Quando Ash e Pikachu lo incontrano, si trasforma nella sua forma veolocità, prendendo in groppa i due e volando sopra il livello dell'acqua. Al termine della corsa, i tre diventano amici e a loro si uniscono Iris e Spighetto. Le cose stanno andando bene fino a quando arrivano il Genesect Rosso e quello Voltmodulo. Ash è eccitato dalla loro presenza finché non lo attaccano con Segnoraggio. Pikachu lo contrasta, ma viene facilmente battuto. I due Genesect costringono quindi quello con l'Idromodulo ad attaccare Ash ed i suoi amici. Ash prova a convincerlo a fermarsi, ma il controllo del Genesect Rosso è troppo potente. Dopo che Mewtwo ha salvato il gruppo dall'attacco dei Genesect, questi si ritirano.

Durante la notte, l'Esercito dei Genesect ritorna alle Colline Pokémon, dove costringono i Pokémon a lasciare il luogo per creare il loro nido, provocando l'inizio del corto-circuito al trasformatore. Ash, Iris, Eric e Sableye penetrano nell'impianto dalle fogne e vedono l'alveare. Incontrano nuovamente il Genesect Idromodulo, che si scusa con loro per il precedente attacco: gli mostra i fiori di Panja, spiegandogli che vuole tornare a casa. Uno dei Pokémon delle Colline, un Feraligatr, torna indietro e vede il Genesect Rosso e Voltmodulo: decide di affrontarli, ma viene sconfitto dal Calciardente del Genesect Rosso.

Il Genesect Rosso con Mewtwo

Dopo che Mewtwo ha salvato Feraligatr da una caduta, affronta il Genesect Rosso mentre gli altri quattro attaccano il gruppo. Mewtwo ed il Genesect Rosso si battono per tutta New Tork City, mentre il Genesect Idromodulo prova a fermare i suoi compagni, ma questi attaccano i presenti con Tecnobotto, che vengono salvati dal Devastomasso di Crustle. I Pokémon delle Colline Pokémon decidono allora di lottare con l'Esercito dei Genesect, comandato da quello Rosso. Il Genesect Idromodulo si avventa su Houndoom quando questi si avvicina troppo ai fiori di Panja, venendo colpito in pieno dalla sua Palla Ombra. Ash ed i suoi amici si dirigono verso di lui per vedere se sta bene, mentre i Genesect continuano ad attaccare, finendo presto in inferiorità numerica, fino a quando quello Rosso torna alle Colline e colpisce tutti i Pokémon. Quando l'Esercito sta per colpire nuovamente, Ash si mette nella linea di lancio per fermarli, ma il Genesect Idromodulo gli si para davanti, venendo colpito e ferito gravemente: i suoi occhi, infatti, si spengono. Mentre i Pokémon si preoccupano per lui, l'Esercito li attacca, ma Mewtwo li protegge, prima di affrontare i quattro da sola. Il Genesect Idromodulo si sveglia e scopre che i fiori Oltus sono stati distrutti.

La lotta tra Mewtwo ed i Genesect continua ed i quattro avvolgono la prima con le bave, ma Mewtwo si libera con Forzasfera e ne spedisce tre contro il trasformatore, peggiorando il corto-circuito. Quando scoppia l'incendio, il Genesect Idromodulo si precipita verso il nido per cercare di spegnere le fiamme, assistito dai Pokémon delle Colline. I suoi tre compagni si riprendono e vedono Ash ed i suoi amici mentre cercano di spegnere l'incendio. Feraligatr e Persian li aiutano quando vengono circondati dalle fiamme blu. Come ringraziamento, salvano Ash dal crollo di un pilastro quando il Genesect Idromodulo cade nel lago.

Visto che la lotta tra Mewtwo ed il Genesect Rosso continua, Ash si mette in mezzo ai due e ricorda alla prima la promessa fatta all'esercito di riportarli a casa. Nonostante i quattro Genesect normali abbiano ormai compreso i loro errori, quello Rosso continua a ignorare tutto e tutti. Vedendo la sua testardaggine ad ascoltare, Mewtwo lo afferra e lo porta nell'atmosfera: mentre osservano la Terra, il Genesect Rosso cambia finalmente idea, capendo che la sua casa è tutto il mondo. Una volta capita la cosa, i due cominciano a precipitare, ma vengono salvati fortunatamente da una spirale d'acqua. L'Esercito dei Genesect trova finalmente una casa nel Parco Naturale di Absentia, vicino ai fiori di Panja, ed il Genesect Idromodulo ringrazia Ash per la cosa.

Personalità e caratteristiche

Il Genesect Rosso è il principale antagonista del film e la sua personalità è molto più aggressiva di quella dei suoi compagni. Possiede l'abilità di costringere gli altri Genesect a seguire i suoi ordini contro la loro volontà, usando spesso questo suo potere per ricevere assistenza nei suoi attacchi. È l'ultimo dei Genesect ad ascoltare la verità, aggrappandosi testardamente alla sua rabbia per distruggere i suoi nemici.

I Genesect Piromodulo, Gelomodulo e Voltmodulo hanno anch'essi una natura aggressiva, ma non al livello di quella del Genesect Rosso. I tre seguono fedelmente gli ordini del loro leader, ma alla fine ragionano per conto loro.

Diversamente dagli altri, il Genesect Idromodulo è timido e gentile. Non è aggressivo e desidera solo tornare a casa sua. Quando vede i fiori Oltus sulle Colline Pokémon, mostra una personalità fanciullesca. Non attacca le persone ed i Pokémon attorno a lui a meno che non venga costretto dal Genesect Rosso. In caso contrario, difende gli innocenti dagli attacchi dei suoi compagni. Inoltre, il Genesect Idromodulo è sensibilmente più piccolo dei suoi compagni.

Mosse usate

Genesect Rosso

Genesect Rosso Calciardente.png
Usando Calciardente
Mossa Usata la prima volta in
Tecnobotto Genesect e il risveglio della Leggenda
Extrarapido Genesect e il risveglio della Leggenda
Calciardente Genesect e il risveglio della Leggenda
Segnoraggio Genesect e il risveglio della Leggenda
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Genesect Piromodulo

Genesect Piromodulo Tecnobotto.png
Usando Tecnobotto
Mossa Usata la prima volta in
Tecnobotto Genesect e il risveglio della Leggenda
Segnoraggio Genesect e il risveglio della Leggenda
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Genesect Gelomodulo

Genesect Gelomodulo Segnoraggio.png
Usando Segnoraggio
Mossa Usata la prima volta in
Tecnobotto Genesect e il risveglio della Leggenda
Segnoraggio Genesect e il risveglio della Leggenda
Ferrartigli Genesect e il risveglio della Leggenda
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Genesect Idromodulo

Genesect Idromodulo Tecnobotto.png
Usando Tecnobotto
Mossa Usata la prima volta in
Tecnobotto Genesect e il risveglio della Leggenda
Segnoraggio Genesect e il risveglio della Leggenda
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Genesect Voltmodulo

Genesect Voltmodulo Segnoraggio.png
Usando Segnoraggio
Mossa Usata la prima volta in
Tecnobotto Genesect e il risveglio della Leggenda
Segnoraggio Genesect e il risveglio della Leggenda
Ferrartigli Genesect e il risveglio della Leggenda
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Doppiatori

Lingua  Doppiatore 
USA Bandiera.png Inglese Rosso: Scottie Ray
Idromodulo: Samia Mounts
Gelomodulo: Yuko Minaguchi
Piromodulo: Tom Wayland
Voltmodulo: Marc Thompson
JAP Bandiera.png Giapponese Rosso: 山寺宏一 Kōichi Yamadera
Idromodulo: 諸星すみれ Sumire Morohoshi
Gelomodulo: 渡辺明乃 Akeno Watanabe
Piromodulo: 古島清孝 Kiyotaka Furushima
Voltmodulo: 佐藤健輔 Kensuke Satō
POL Bandiera.png Polacco Rosso: Zbigniew Konopka
SPA Bandiera.png Spagna Rosso: Pedro Tena
Idromodulo: Chelo Vivares

Nel manga

Negli adattamenti dei film

L'Esercito dei Genesect appare nell'adattamento manga del film.

Mosse usate

Genesect Rosso

Mossa Usata la prima volta in
Tecnobotto Genesect and the Legend Awakened
Extrarapido Genesect and the Legend Awakened
Calciardente Genesect and the Legend Awakened
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

Un evento giapponese distribuisce la controparte dei giochi di Genesect Rosso nei cinema di tutto il Giappone dal 13 Luglio al 30 Settembre 2013 e durante un evento antecedente alla prima del film il 29 Giugno 2013. Questo Genesect ha 31 VI sia in Attacco che in Velocità.

Info Pokémon Promemoria Allenatore Mosse Fiocchi
CherishBallStatus.png ゲノセクト N. Dex 649 Natura Lesta Normale Extrarapido Fiocco Desiderio.png
Lv.100 Tipo Normale Tecnobotto
Sprnbmsh649.png Shinystar.gif Coleottero Acciaio Pokémon Film 13 Fuoco Calciardente
AO えいがかん Probabilmente ottenuto in una Acciaio Cambiomarcia
N° ID 07133 occasione speciale Questo Pokémon è stato disponibile in Giappone
dal 29 Giugno 2013; 13 Luglio al 30 Settembre 2013.
Strumenti Abilità Lv. 100.
Stolascelta Stolascelta Download -

La data in cui è stato ricevuto questo Pokémon è determinata dalla data nel DS quando è stato ottenuto da un Pokémon Market.

Può essere ottenuto con: N B N2 B2
Per favore vedi qui per scoprire gli effetti di questo Pokémon nel gioco.


Voci correlate

  • Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Genesect.
Personaggi dei film
Protagonisti umani
Sir AaronAliceAudrey e KathrynBiancaCarlitaCoreyDamosDianaDianeEricFergus
Newton GracelandJuanitaKarlLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMelodyMannesNeesha
RafeRebeccaRowenaSamSheenaSidKidd SummersTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
AnnieButlerDamonGrings KodaiMarilyn FlameGalenGozzoMolly HalePredatore MascheratoLawrence IIIMarcusOakley
Ninja RivoltosoPhantomArgus SteelMillis SteelZero
Pokémon
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04)Celebi (F13)CobalionDarkrai (F10)Deoxys (F07)DialgaDiancieEntei (F03)Entei (F13)GenesectGiratina
GroudonJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaManaphyMew (F01)Mew (F08)Mewtwo (SO)Mewtwo (BW!)MoltresPalkiaPichu
PikachutwoRaikouRayquazaRegiceRegirockRegisteelReshiramShayminSlowkingSuicune (F04)Suicune (F13)TerrakionUnownVictini
VirizionXerneasYveltalZapdosZekromZoroarkZorua
Altri
Barone AlbertoBlock BotAliciaAllegraAstridBanksCarolCreatori di MewtwoDavidDonukeDundeeEvaDr. FujiGlacineGodey
Spencer HaleEroi della Verità e degli IdealiRegina IleneInfiJennyJoeJudyKaiKanataKatoKevinKikoRe del Popolo della ValleKyle
LaylaLeekuLuisLuisaMakoSoldati di MarcusMalinMauryMeredithManukeMirandaMisakiMooseMadre e figlia
Popolo dell'AcquaTeam di Calcio-CanestroPegRavineRaymondRegina RinRossShipCompagni di viaggio di ShipSchuyler
TappTammyTannerTatsukiTobiasUschiMr. White