Ceneremagica

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Artwork dal Dream World

Ceneremagica è uno strumento guaritore reperibile in alcuni giochi a partire dalla seconda generazione. A differenza di altri strumenti che solitamente hanno effetto su un unico Pokémon, questa può essere usata su più Pokémon in una volta. È uno strumento estremamente raro e utile, e per questo spesso ottenuto attraverso metodi illegittimi.

Usi

Può essere venduto a un prezzo di Dollaro Pokémon.png100.

Seconda generazione: La Ceneremagica ricarica PS e PP di tutti i Pokémon nella squadra, a patto che almeno un Pokémon sia esausto.

Dalla terza generazione: La Ceneremagica ora funziona solo sui Pokémon esausti.

Descrizioni

Farfinco.png Questo articolo è incompleto. Se puoi, modifica questo articolo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.


Posizione

Ceneremagica Sprite Zaino.png

La Ceneremagica è il più delle volte trovabile una sola volta per ogni gioco e spesso legata al Pokémon leggendario Ho-Oh.

Seconda Generazione

In Pokémon Oro, Argento e Cristallo, è tenuta dal Pokémon Ho-Oh che appare alla Torre di Latta, così come da ogni Ho-Oh ottenuto attraverso l'hacking.

Terza generazione

In Pokémon Smeraldo, Rosso Fuoco e Verde Foglia la Ceneremagica è rinvenibile al Monte Cordone se il giocatore usa il Detector dopo aver sconfitto o catturato Ho-Oh.

In Pokémon Rubino e Zaffiro deve essere necessariamente ottenuta tramite scambio dai giochi sopra nominati.

Possono essere trovate delle Ceneremagica anche alla Piramide Lotta sul pavimento in delle Poké Ball in Pokémon Smeraldo, tuttavia non possono essere tenute.

Un'altra Ceneremagica vviene assegnata come premio dopo aver vinto la Battle CD 46 in Pokémon XD: Tempesta Oscura

Quarta generazione

In Pokémon Diamante, Perla e Platino può essere ottenuta trasferendo al Parco Amici un Pokémon che la tiene dai giochi di terza generazione o tramite scambio da Pokémon Oro Heartgold e Argento Soulsilver. Saranno tenuti anche da Ho-Oh ottenuti attraverso il cheating.

In Pokémon Oro Heartgold e Argento Soulsilver ci sono più di una Ceneremagica in un solo gioco. La prima è ricevibile da un aiutante del Professore nel Varco per allenatori del Percorso 2, mentre la seconda è tenuta dall'Ho-Oh selvatico sulla cima della Torre Campana, come in seconda generazione

Quinta generazione

In Pokémon Nero 2 e Bianco 2 Può essere ottenuta trasferendola dal RAdar Pokémon. Anche le scatole al Negozio di Antiquariato della Galleria Solidarietà hanno una possibilità di contenere la Ceneremagica.

In Pokémon Nero e Bianco è disponibile attraverso uno scambio da Nero2 e Bianco2.

Sesta generazione

In Pokémon Rubino Omega, l'Ho-Oh selvatico che compare a Ciclamare dopo aver ricevuto la Campana Chiara dal Capitano Remo, tiene una Ceneremagica.

Nel GCC

Articolo principale: Ceneremagica (Fuoco Infernale 96)
Ceneremagica

Ceneremagica è stata introdotta come carta Strumento nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon nell'Era XY giapponese. È stata rilasciata per la prima volta nell'espansione giapponese Fuoco Infernale, con un'illustrazione di PLANETA. Questa carta Allenatore permette al giocatore di prendere cinque carte Pokémon dalla loro pila degli scarti e rimischiarle nel loro mazzo.

Curiosità

  • Ceneremagica, a differenza dei Revitalizzanti, non può essere utilizzata durante la lotta.

In altre lingue

Lingua Nome
Cinese Mandarino 圣灰 Shèng huī
SKO Bandiera.png Coreano 성스러운분말 Seongseureoun Bunmal
FRA Bandiera.png Francese Cendresacrée
JAP Bandiera.png Giapponese せいなるはい Seinaruhai
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese Sacred Ash
BRA Bandiera.png Portoghese Cinza Sagrada
RUS Bandiera.png Russo Священный Пепел Svyashchennyy Pepel
SPA Bandiera.png Spagnolo Ceniza Sagrada
GER Bandiera.png Tedesco Zauberasche