Weavile di Argento

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Weavile di Argento
Silver's Weavile, シルバーのマニューラ
Poké Ball
Argento Weavile Adventures.png
Weavile di Argento
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuto
Si evolve in
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Furba
Posizione attuale
Sneasel
Missingno.
Questo Pokémon è rimasto 353 capitoli come Sneasel.

Il Weavile di Argento è un Pokémon posseduto da Argento nella serie manga Pokémon Adventures ed è il suo Pokémon iniziale. Non si sa dove Argento lo abbia ottenuto, in quanto è con lui sin da quando il ragazzo è stato rapito all'età di due anni. Al momento del capitolo All About Arceus III, è al livello 84 e la sua caratteristica è "adora lottare".

Storia

Arco Oro, Argento & Cristallo

Da Sneasel

Weavile è con Argento sin dall'infanzia, quando era uno Sneasel. Era uno dei due Pokémon conosciuti di Argento ai tempi del rapimento di Maschera di Ghiaccio. Sneasel aiutò Argento e Verde a scappare, permettendo loro di iniziare una nuova vita.

Sneasel compare per la prima volta al termine di VS Hoothoot, mentre si prepara con Argento a rubare uno dei Pokémon del Professor Elm. Nel capitolo successivo, Sneasel lotta contro Aibo nel tentativo di impedire a Oro di riportare Totodile al professore. Aibo attacca con Graffio e Sneasel lo blocca con Protezione. Oro allora richiama Aibo e usa la sua stecca da biliardo per lanciarlo alle spalle di Sneasel, colpendolo in pieno. Dopo la fuga, Sneasel lotta contro alcune Reclute del Team Rocket, sconfiggendo uno dei loro Elekid.

In VS Tyranitar, Sneasel lotta contro Oro e il suo Sinkern, congelandolo con Bora ed impedendogli di supportare Raudo con Giornodisole. Sneasel riesce a schivare gli attacchi Braciere di Raudo, così Oro manda in campo Sudo. Quest'ultimo, essendo avvantaggiato grazie alle sue mosse di tipo Lotta, costringe Argento a richiamarlo.

In VS Delibird I, Sneasel lotta contro Maschera di Ghiaccio. Attacca insieme a Raudo il Delibird del nemico e riesce a far allontanare l'uomo dai due Allenatori. Maschera di Ghiaccio manda in campo Ariados e Houndour, quindi Sneasel e Raudo li attaccano con Ventogelato e Ruotafuoco. I due avversari spariscono improvvisamente e Oro, Sneasel e Raudo vengono colti da un attacco a sorpresa. Maschera di Ghiaccio compare all'istante vicino ad Argento e lo provoca chiedendogli se Verde era sopravvissuta dopo la loro fuga dalla prigionia del passato. Argento perde la calma e ordina a Sneasel di usare Attacco Rapido, ma né questa mossa, né Spaccaroccia riescono a colpirlo. Maschera di Ghiaccio fugge e Argento lo insegue, venendo però sconfitto poco dopo.

Sneasel ricompare in VS Porygon2, dove lotta contro il Porygon2 di Blu, prima di essere interrotto da Entei. In Scontro decisivo XI, Sneasel lotta insieme agli altri Pokémon di Argento contro Pino, attaccando con Picchiaduro.

Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia

Nel Capitolo 287, Argento e Sneasel arrivano nella loro città natale, Smeraldopoli. La città fa lentamente tornare in mente a Sneasel i ricordi del rapimento e, grazie all'aiuto di Giallo, questi vengono quasi del tutto svelati, permettendo ad Argento di scoprire l'identità di suo padre.

Arco HeartGold & SoulSilver

In Dealing With A Koffing Fit, Argento raggiunge il nascondiglio di Lance e viene attaccato da un gruppo di Koffing. Sneasel e Murkrow riescono a scacciarli e Sneasel ruba una Lastra tenuta da uno di essi. Poco dopo, i due si evolvono in Weavile e Honchkrow grazie all'Affilodente e alla Neropietra dati ad Argento da Verde

Argento e Weavile

In Weavile Wobbles But It Won't Fall Down, Weavile lotta contro Maxus. Argento gli ordina di congelare gli sfiati del Koffing avversario con Ventogelato per prevenire la fuoriuscita di gas tossici da essi, ma Maxus afferma che era già stato rilasciato gas a sufficienza. Subito dopo, il Raticate dell'uomo colpisce Weavile con Iperzanna e rompe il ponte sospeso su cui il gruppo si trovava. Gyarados riesce a salvarli e Weavile si precipita da Maxus per puntargli contro gli artigli. A causa dell'abilità dell'uomo nel camuffarsi, Weavile abbassa la guardia e Maxus scappa, ma non prima che le sue Lastre vengano rubate.

In Raising the Stakes with Rhyperior, Weavile lotta contro i Capipalestra di Johto Valerio, Raffaello e Furio. Sconfigge con facilità il Noctowl di Valerio e il Kakuna di Raffaello, ma viene steso da un Triplocalcio dell'Hitmontop di Furio. In All About Arceus III, Weavile riesce a recuperare tutte e sedici le Lastre per Argento, aiutato da altri Sneasel e Weavile selvatici.

In All About Arceus IV, Weavile lotta contro il Golbat di Maxus, rivelatosi un diversivo attuato dal Team Rocket per impedire ad Archer di non essere disturbato durante il processo di consacrazione di Arceus alle Rovine Sinjoh.

In All About Arceus VIII, Weavile partecipa allo scontro delle Rovine Sinjoh, dove usa Garanzia contro Giratina.

Personalità e caratteristiche

Essendo al fianco di Argento sin dall'infanzia, Weavile ha un ottimo rapporto col suo Allenatore, al quale tiene molto. Viene visto di frequente insieme a lui, anche fuori dalla Poké Ball. Weavile è astuto e forte e utilizza la sua velocità e la sua furbizia per superare gli avversari. Come Argento, Weavile sa essere molto zelante e serio quando la situazione lo richiede.

Mosse usate

Silver Sneasel Bora.png
Usando Bora da Sneasel
Silver Sneasel Picchiaduro.png
Usando Picchiaduro da Sneasel
Usata per la prima volta in:
VS Sneasel
Usata per la prima volta in:
VS Sneasel
Usata per la prima volta in:
VS Elekid
Usata per la prima volta in:
VS Teddiursa
Usata per la prima volta in:
VS Tyranitar
Usata per la prima volta in:
VS Delibird II
Usata per la prima volta in:
VS Delibird II
Usata per la prima volta in:
VS Hitmontop
Usata per la prima volta in:
Scontro decisivo XI
Usata per la prima volta in:
All About Arceus VIII
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Sneasel e Weavile.