Beedrill di Giovanni

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Beedrill di Giovanni
Giovanni's Beedrill, サカキのスピアー
Poké Ball
Giovanni Beedrill Adventures.png
Beedrill di Giovanni
Giovanni MegaBeedrill Adventures.png
Da MegaBeedrill
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Audace
Posizione attuale
Weedle
Kakuna
Beedrill
Questo Pokémon è rimasto un numero sconosciuto di round come Weedle e un numero sconosciuto di round come Kakuna.

Beedrill di Giovanni è il Pokémon iniziale di Giovanni nel manga Pokémon Adventures. È al livello 70 e la sua caratteristica è "Si arrabbia facilmente".

Storia

Capitolo Red, Green & Blue

Prima dell'inizio della serie, Giovanni catturò Beedrill da Weedle nel Bosco Smeraldo quando era un giovane Allenatore Pokémon. Qualche tempo dopo si è evoluto in Kakuna e quindi in Beedrill. Da quel momento, Giovanni ha usato Beedrill come partner fidato in diverse situazioni come boss del Team Rocket. Sottolinea che, mentre preferisce usare Pokémon del suo tipo di specialità, le sue origini gli hanno fato un significato profondo nel cuore.

Beedrill compare per la prima volta in Golly, Golem!, dove viene usato nella lotta in Palestra tra Giovanni e Red. Dopo che il suo Golem ha sconfitto lo Snor del ragazzo, fa uscire Beedrill per mettere alle strette Red con il suo pungiglione. Avendolo intrappolato, Giovanni prende tempo per spiegare che ha studiato tutte le decisioni del ragazzo, assicurandosi la vittoria. Chiedendo a Red di arrendersi, Giovanni rimane sorpreso di vedere il suo Aero alle sue spalle. Aero attacca quindi con Iper Raggio, sconfiggendo Beedrill con un colpo solo.

Capitolo Yellow

In The Beedrill All and End All, Beedrill viene usato da Giovanni nella lotta contro Lance su Cerise Island. Dato che Lance circonda se stesso ed i suoi Pokémon in una bolla impenetrabile, Giovanni fa rotolare la Poké Ball di Beedrill sotto la bolla principale. Il Pokémon Velenape buca quindi la bolla con Doppio Ago, facendo cadere Lance nel mezzo di una rete di Millebave creata dal Kitty di Yellow, intrappolandolo. Beedrill usa allora il suo pungiglione per tenere a bada l'uomo mentre Giovanni lo interroga. Nonostante ciò, Lance rivela subito di averlo attirato nel centro dell'isola per poter usare la sua Medaglia Terra per attivare il suo piano finale.

Giovanni e Beedrill

Capitolo FireRed & LeafGreen

In It Takes Patience, Knowledge and a Really Quick Beedrill, Beedrill viene usato per aiutare Giovanni a catturare Deoxys. Usando la sua Agilità, Beedrill mette Deoxys all'angolo, facendo in modo che il suo Scudo Delta perde energia velocemente. In questo modo, l'Aggron di Giovanni riesce a rompere lo scudo con Breccia, permettendo a Giovanni di catturarlo.

Capitolo Omega Ruby & Alpha Sapphire

Beedrill riappare in Omega Alpha Adventure 5 durante un flashback che inizia alla fine del Capitolo Ruby & Sapphire. Blaise rivela ad Amber di aver visto Giovanni prendere le le due gemme che si sono staccate dalle Sfera Rossa e dalla Sfera Blu e che, quando ha provato a recuperarle, Giovanni ha avvertito la sua presenza ed ha fatto uscire il suo Beedrill. Non gli ha tuttavia ordinato di attaccare, dato che Blaise si è ritirato, realizzando di non avere speranze contro di lui.

In Omega Alpha Adventure 17, Beedrill appare al fianco di Giovanni a bordo della sua nave volante. In Omega Alpha Adventure 20, viene rivelato che Beedrill è capace di megaevolversi. Giovanni usa questa Megaevoluzione per rivelare che il meteorite diretto su Hoenn potrebbe ospitare un Pokémon al suo interno, dato che la Megaevoluzione può essere usato solo nelle lotte contro altri Pokémon.

In Omega Alpha Adventure 21, Beedrill aiuta a fermare il Grande Meteorite Delta.

Personalità e caratteristiche

Essendo il primo Pokémon di Giovanni, lui e Beedrill hanno sviluppato un forte legame che è durato negli anni e li si vede spesso fianco a fianco. Nonostante non sia del tipo in cui Giovanni è specializzato, lui preferisce usare Beedrill, dato che gli ha dato un significato profondo nel cuore.È molto forte e viene usato spesso nelle lotte del suo Allenatore, principalmente come arma per mettere alle strette i suoi avversari.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Weedle, Kakuna e Beedrill.

In mano