Feraligatr di Argento

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Feraligatr di Argento
Silver's Feraligatr, シルバーのオーダイル
Poké Ball
Argento Feraligatr Adventures.png
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Quieta
Posizione attuale
Totodile
Croconaw
Missingno.
Questo Pokémon è rimasto 5 capitoli come Totodile e 50 capitoli come Croconaw.

Il Feraligatr di Argento è un Pokémon posseduto da Argento nella serie manga Pokémon Adventures. Argento lo ha rubato dal laboratorio del Professor Elm. Al momento del capitolo All About Arceus III, è al livello 83 e la sua caratteristica è "è estremamente sagace".

Storia

Arco Oro, Argento & Cristallo

Da Totodile

Feraligatr compare per la prima volta da Totodile nel capitolo VS Murkrow, all'interno del laboratorio del Professor Elm insieme a Cyndaquil e Chikorita. Più tardi, quando Oro e Argento entrano nel laboratorio, Argento ruba Totodile sotto ordine di Lance. Dopo essere uscito, Totodile lotta contro un gruppo di Reclute del Team Rocket. Nonostante lo svantaggio di tipo, il Pokémon d'Acqua riesce a sconfiggere l'Elekid avversario, in quanto Argento gli aveva insegnato Frustrazione poco prima dello scontro.

In VS Totodile, Totodile lotta contro Raudo nella Torre Sprout. I due iniziano con Graffio e Azione, seguite da Pistolacqua e Braciere; Totodile ne risulta avvantaggiato. Raudo allora replica con Muro di Fumo e dà a Oro l'occasione di prendere Totodile e riportarlo da Elm. Totodile, però, si rifiuta di tornare e morde il ragazzo. Il fumo attiva ben presto un allarme che aziona le trappole della torre, costringendo i due Pokémon a fare squadra per fermarle. Nella confusione, Argento fugge con Totodile e il Pokémon si evolve in Croconaw.

Da Croconaw

In VS Tyranitar, Croconaw è la prima scelta di Argento nella lotta contro Oro e affronta nuovamente Raudo. Croconaw inizia inzuppando Raudo con Pistolacqua e usando Morso, ma Raudo evita quest'ultima mossa con Doppioteam, rompendo a Croconaw un dente. Il Pokémon di Argento, comunque, si riprende e scaraventa via Raudo

In VS Lugia II, Croconaw lotta contro Lugia e si riunisce a Raudo ed Ercolita. Dopo una dura lotta, i tre Pokémon iniziali si evolvono nelle loro forme finali. Quando Oro prova a catturare Lugia, il Pokémon leggendario fugge.

In Scontro decisivo XI, Feraligatr lotta insieme agli altri Pokémon di Argento contro Pino, supportando Sneasel e la sua mossa Picchiaduro. In Scontro decisivo XIV, viene usato con Raudo ed Ercolita per provare a impedire ad Alfredo di catturare Celebi.

Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia

Nel Capitolo 301, dopo che Giovanni viene sconfitto e Carr manda lui, Argento, i suoi subordinati e i suoi nemici a schiantarsi sul dirigibile, Feraligatr fa squadra con gli altri Pokémon di tipo Acqua per provare a prevenire lo schianto. È infine Mew l'autore del salvataggio. Dopo questa vicenda, viene pietrificato insieme al suo Allenatore.

Arco Smeraldo

Argento e Feraligatr

In Scontro finale VII, Feraligatr guarisce dalla pietrificazione e riacquista la sua mobilità. Essendo Argento rimasto cosciente per tutto il tempo dell'immobilizzazione e avendo addosso il bracciale di Eccelia, il ragazzo è riuscito ad apprendere le abilità richieste per poter insegnare al suo Pokémon la mossa eccelsa Idrocannone, diventando il possessore di Pokédex ad aver imparato la tecnica più velocemente di tutti gli altri. In Scontro finale VIII, Feraligatr, Blasty e Zuzu usano Idrocannone per aiutare ad eliminare il falso Kyogre di Guile Hideout.

Arco HeartGold & SoulSilver

In All About Arceus V, Feraligatr si unisce a Raudo ed Ercolita per usare una combinazione di Idrocannone, Incendio e Radicalbero contro le forme incomplete di Dialga, Palkia e Giratina create da Arceus. L'attacco va a buon fine, ma l'unico risultato ottenuto è quello di rallentare il processo di creazione.

Personalità e caratteristiche

Sin dalla sua prima comparsa, Feraligatr viene mostrato come un Pokémon competitivo. Sembra tenere molto ad Argento, al punto di ignorare le suppliche di Oro e Raudo di tornare al laboratorio del Professor Elm con loro nonostante sia con Argento da pochissimo tempo. Questo viene evidenziato ulteriormente quando la sua mossa Frustrazione diventa Ritorno, a dimostrazione della lealtà verso il suo Allenatore.

Mosse usate

Silver Feraligatr Surf.png
Usando Surf
x150px
Usando Morso da Croconaw
Usata per la prima volta in:
VS Elekid
Usata per la prima volta in:
VS Bellsprout*
Usata per la prima volta in:
VS Bellsprout
Usata per la prima volta in:
VS Totodile
Usata per la prima volta in:
VS Totodile
Usata per la prima volta in:
VS Totodile
Surf
Usata per la prima volta in:
VS Kingdra
Usata per la prima volta in:
Scontro decisivo XI
Usata per la prima volta in:
Scontro finale VII
Usata per la prima volta in:
Fortunately for Feraligatr
indica una mossa usata recentemente.

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Totodile, Croconaw e Feraligatr.