Pokémon - Adventures in the Orange Islands

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Pokémon - Adventures in the Orange Islands
Stagione 2 logo.png
Il logo della stagione
Informazioni
2
Sigla
Episodi
60 (EP052 - EP116)
Preceduta da
Seguita da
Il logo di Pokémon: Oltre i cieli dell'avventura

Pokémon - Adventures in the Orange Islands (conosciuta al tempo in cui è stata mandata in onda per la prima volta, come Pokémon: Oltre i cieli dell'avventura) è la seconda stagione della versione doppiata della serie animata Pokémon. La stagione vede la conclusione del viaggio di Ash nella regione di Kanto e la sua partecipazione al Torneo della Lega dell'Altopiano Blu, seguito dalle avventure di Ash, Misty e Tracey nelle Isole Orange prima del loro ritorno a Biancavilla. Il sottotitolo "Adventures in the Orange Islands" non è presente all'interno degli episodi, ma è stato aggiunto nell'edizione in DVD e nel sito ufficiale per distinguerla dalle altre stagioni.

In Italia, è andata in onda per la prima volta su Italia 1 il 3 settembre 2000 con la prima di Una festa principesca e si è conclusa il 9 novembre 2000 con Una nuova partenza, anche se nelle repliche successive Un nuovo sfidante veniva considerato l'ultimo episodio. Nei DVD editi da VIZ Media, la stagione è stata ridotta limitandola agli episodi che fanno parte della saga dell'Arcipelago Orange, a partire da Una festa movimentata. Originariamente, questa stagione comprendeva Incontro con Babbo Natale, Tutti in scena e Lezioni di vita, che sono stati in seguito rimossi dalla numerazione ufficiale.

È preceduta da Pokémon: Indigo League e seguita da Always Pokémon - The Johto Journeys.

Sinossi

La scalata di Ash verso la conquista della Lega Pokémon continua, ma… l’amicizia con il rivale Richie ridurrà le sue possibilità di vittoria? Terminato il viaggio per la regione di Kanto, Ash scopre che c'è ancora molto da esplorare quando il Prof. Oak lo invia insieme a degli amici nelle Isole Orange. Brock perde la testa per l'attraente professoressa Ivy e decide di restare con lei, lasciando Ash e Misty a proseguire da soli, almeno fino all'arrivo dell'intrepido Tracey Sketchit, un osservatore e disegnatore di Pokémon!

Eventi

Cambiamenti nelle squadre

Aggiunte

Sono stati ottenuti i seguenti Pokémon:

Evoluzioni

Rilasci

Altro

Lotte in Palestra

Ash ha sconfitto i seguenti Capopalestra:

Lega di Kanto

Lega d'Orange

Ash ha sconfitto il seguente Leader Capo:

Distribuzione home video

Distribuzione home video in Italia

Articolo principale: Pokémon Seconda Stagione (DVD)

Distribuzione home video in Nord America

Articolo principale: Elenco delle uscite home video inglesi della 2ª stagione (Regione 1)

Distribuzione home video in Australia

Articolo principale: Elenco delle uscite home video inglesi della 2ª stagione (Regione 4)

Staff

Articolo principale: Staff italiano dell'animazione Pokémon

Curiosità

Il logo di Pokémon: Orange Islands Adventures
  • Molte scene delle avventure di Ash nell'Arcipelago Orange sono state trasmesse e rivelate per la prima volta sia negli Stati Uniti che in Italia tramite i segmenti del Pikachu's Jukebox.
  • Questa stagione era originariamente conosciuta su Kids' WB! come Pokémon: Orange Island Adventures.
  • In Finlandia, la saga dell'Arcipelago Orange è stata completamente saltata.
  • Questa è stata l'ultima stagione della serie animata andata in onda in Russia prima di una pausa durata fino a quando Pokémon - Serie Diamante e Perla è stata doppiata e mandata in onda sette anni dopo.

In altre lingue

Collegamenti esterni