Horsea di Misty

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Horsea di Misty
Misty's Horsea, カスミのタッツー
Poké Ball
Misty Horsea.png
Horsea di Misty
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto*
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Horsea
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Horsea

L'Horsea di Misty è il quarto Pokémon di Misty in ordine di cattura. Horsea è stato il primo Pokémon di Misty la cui cattura è stata mostrata.

Nell'anime

Storia

Serie originale

Misty ed Horsea

Horsea compare per la prima volta in Le creature marine. Brock, Ash e Misty stanno cercando di tornare sulla terraferma quando la ragazza trova un Horsea ferito vicino alla costa di Porta Vista. Il Pokémon sta cercando di avvertire con uno spruzzo di inchiostro, ma Ash ed i suoi amici non capiscono. Il gruppo scopre poi che una malvagia donna di nome Nastina sta cercando di costruire un hotel sott'acqua ed che i suoi operai vengono continuamente attaccati da diversi Tentacool. Una catena di eventi porta la comunità a venire attaccata da un gigantesco Tentacruel, che è adirato verso gli umani perché stanno distruggendo la barriera corallina. Le suppliche di Horsea e di Misty salvano la città ed Horsea si unisce alla squadra della ragazza.

In L'importante non è vincere si vede Horsea nuotare in una fontana. Viene poi catturato dal Team Rocket assieme agli altri Pokémon del gruppo. Usando la sua abilità di spruzzare inchiostro, Horsea lascia una traccia così che i suoi amici possano seguirli, cosa che il Pidgeotto di Ash nota. Horsea spruzza poi dell'inchiostro su Jessie per distrarla mentre arriva il gruppo per salvarli.

Horsea e gli altri Pokémon di Misty in Imprevedibile eroe alla riscossa

Molto più tardi, in Uno spettacolo straordinario, Horsea non si sente bene dato che Misty non gli fa fare abbastanza esercizio. Dato che non c'è un oceano nei paraggi, Misty decide di portalo a casa a Celestopoli, dove può nuotare nell'acquario della sua Palestra. Dopo aver partecipato ad un balletto acquatico, Misty lascia Horsea e Starmie in cura alle sue sorelle.

Pokémon Chronicles

In Blu ceruleo, Misty si riunisce ad Horsea e Starmie dopo essere diventata ufficialmente la Capopalestra di Celestopoli. Horsea la salva dal Mulinello creato dal suo Gyarados. Lo si vede nuovamente mentre riceve del cibo Pokémon da Misty in Noi non siamo angeli! ed in Regolamento di conti al laboratorio di Oak.

Personalità e caratteristiche

Horsea, come Goldeen, ha problemi di mobilità a terra, e quindi è sempre costretto a stare all'interno della Poké Ball, in una fontana o in uno specchio d'acqua, oppure a volte in braccio a Misty. Proprio per questo le sue comparse sono sempre marginali e non costituisce nemmeno un buon elemento in fatto di lotta. Viene comunque dimostrato che è un tipetto molto intraprendente ed intelligente, come quando spruzza l'inchiostro in acqua per far capire agli altri che cosa gli sia successo. Si può anche dedurre che sia molto affezionato alla sua padrona, come dimostrato in Pokémon Chronicles, quando la accoglie in palestra, e quando la salva dall'annegamento.

Mosse usate

Misty Horsea Bolla.png
Usando Bolla
Usata per la prima volta in:
Imprevedibile eroe alla riscossa
Usata per la prima volta in:
Uno spettacolo straordinario
indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

L'Horsea di Misty appare solo nel Round 1 di Pokémon Stadium.

Pokémon Stadium

In Pokémon Puzzle League

Horsea è uno dei tre Pokémon di Misty in Pokémon Puzzle League.

Nel manga

Staryu in Pokémon Zensho

In Pokémon Zensho

L'Horsea di Misty compare nel capitolo Cerulean City all'interno della sua Palestra.

Nel GCC

Horsea è stato raffigurato nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon come Pokémon di Misty. Questo è l'elenco delle carte chiamate Horsea di Misty.

Horsea di Misty
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
Misty's Horsea Gym Heroes Leaders' Stadium
Misty's Horsea Gym Challenge Leaders' Stadium
 


Artwork

HanadaCityGymDeck.jpg Misty Duel GCC.jpg
Artwork dal
Mazzo Tematico Hanada City Gym
Misty e Horsea

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Horsea.