Mewtwo (serie Best Wishes!)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mewtwo
Mewtwo, ミュウツー
Mewtwo F16.png
Mewtwo
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Femmina
Abilità
Posizione attuale
Mewtwo
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
 
Giapponese
Inglese
Italiano
Come Mewtwo
Reiko Takashima
Miriam Pultro

Mewtwo è uno dei personaggi principali di Genesect e il risveglio della Leggenda. Ha un passato simile a quello del Mewtwo che è apparso in Pokémon il Film, anche se sono due esemplari diversi.

Storia

Mewtwo subito dopo la sua creazione

Mewtwo è stata creata da un gruppo di scienziati come risultato di un esperimento di ricombinazione dei geni di Mew. Visto che è stata sottoposta ad una serie di test molto dolorosi dopo il suo risveglio, distrugge il laboratorio dove è stata creata e fugge via. Sentendosi sola al mondo, Mewtwo respinge tutto quello che le sia avvicina.

La fuga di Mewtwo dai suoi creatori

In Mewtwo - Preludio al Risveglio, Mewtwo viene inseguita da un bracconiere Pokémon chiamato Dirk, che è stato ingaggiato dai suoi creatori per catturarla. Mewtwo riesce a scappare dal suo primo assalto, ma viene ferita gravemente, così si ritira in una grotta per riprendersi al sicuro. Dirk riesce ad ingannare Virgil, Anna ed Oscar per ritrovarla, per poi lanciare un nuovo assalto con il suo Tyranitar, i suoi due Escavalier ed un gruppo di piccoli robot generatori di campi di forza. Nonostante non si sia ancora ripresa completamente, Mewtwo lotta egregiamente, ma passa presto in svantaggio. Tuttavia, visto che un Iper Raggio di Tyranitar colpisce accidentalmente alcuni robot, questi vanno in avaria ed esplodono, appiccando un incendio nella foresta. Dirk manda contro Mewtwo i suoi ultimi droni, ma lei riesce a liberarsi prima di megaevolversi in MegaMewtwo Y, distruggendoli grazie alla sua altissima velocità. Dopo aver visto i Pokémon della foresta, Virgil, Anna ed Oscar intrappolati in mezzo alle fiamme, usa i suoi poteri psichici per sollevare una grande quantità di acqua dal lago per generare una pioggia che spegne l'incendio. Distrugge poi le Poké Ball di Dirk, liberando Tyranitar e i due Escavalier. Successivamente, afferma di aver voluto solo salvare i Pokémon e chiede a Virgil, Anna ed Oscar di dimenticarsi di lei, prima di scappare, chiedendosi se al mondo esista un posto adatto a lei.

Più tardi, Mewtwo finisce nel mezzo di una violenta tempesta. Non essendo ancora del tutto guarita, si ripara in una caverna, dove alcuni Pokémon selvatici, prima spaventati dalla sua presenza, la aiutano con i loro poteri di guarigione una volta che è svenuta per il dolore. Vedendo la loro gentilezza, Mewtwo realizza che non è sola al mondo, iniziando a considerare tutti i Pokémon selvatici come suoi amici, anche se continua a mantenere il suo distacco verso gli umani.

Mewtwo con alcuni dei suoi amici Pokémon.

In Genesect e il risveglio della Leggenda, Mewtwo sta gareggiando in una gara di volo assieme ai suoi amici Pokémon uccello quando decide di testare i suoi poteri trasformandosi nella sua forma Megaevoluta per vedere quale velocità e quale altezza può raggiungere, arrivando quasi all'atmosfera. Sentendo di non poter rimanere ancora a lungo in quel luogo, si lascia cadere fino a quando non sente una voce telepatica che chiede di poter tornare a casa. Si dirige allora verso quella voce, trovando l'Esercito dei Genesect su una montagna innevata. Una valanga minaccia i Pokémon, così MegaMewtwo li salva tutti tranne quello Rosso. Realizzando di aver sentito la voce del Genesect Idromodulo, ne legge la mente, scoprendo che anche loro, come lei, sono stati creati dagli esseri umani. Il Genesect Rosso si libera dalla neve ed attacca Mewtwo, che gli spiega che il mondo è completamente cambiato dall'ultima volta che erano in vita, chiedendogli poi di andare con lei. Non fidandosi di Mewtwo, il Genesect Rosso costringe i suoi compagni ad attaccarla, prima di volare via.

Mewtwo li segue fino a New Tork City, luogo che ritengono sia ideale come loro nuova casa, con i suoi grandi edifici che gli ricordano le cime del loro vecchio luogo di appartenenza. Il Genesect Rosso scopre che quello con l'Idromodulo ha fatto amicizia con Ash ed i suoi amici, che considera come una minaccia, ordinando ai suoi compagni di attaccarli. Grazie alla sua forma Mega, Mewtwo riesce a bloccare l'attacco, salvando il gruppo di ragazzi mentre i Genesect volano via. Mewtwo gli chiede se è tutto ok, ignorando i ringraziamenti di Ash, Iris e Spighetto, dicendo che ha voluto salvare solo Pikachu ed Axew. Ash le chiede spiegazioni sui Genesect, così Mewtwo spiega che sono Pokémon artificiali, riportati in vita dai fossili vecchi di 300 milioni di anni per essere trasformati in armi da guerra. Visto che si ritrovano ora in un mondo completamente diverso da quello che ricordavano, tutto gli sembra alieno, trattando tutti come loro nemici. Mewtwo afferma di capire cosa provano, visto che anche lei è stata creata dagli esseri umani. Chiede poi ai ragazzi di dimenticarsi di lei e vola via, colpendo casualmente il Team Rocket.

Mewtwo come MegaMewtwo Y

Successivamente, un paio di Starly richiedono la sua attenzione, spiegando come l'Esercito dei Genesect si sia impossessato delle Colline Pokémon, costruendo un nuovo ed enorme nido nel mezzo della struttura e cacciando tutti i Pokémon che vi vivono. Mewtwo arriva sul luogo giusto in tempo per salvare un Feraligatr da una caduta dopo che ha provato ad affrontare il Genesect Rosso, fallendo. Mewtwo prova a farlo ragionare, dicendogli di non far del male ai Pokémon della città. Diventa subito chiaro, tuttavia, che il Genesect Rosso si rifiuta di ascoltare gli ordini altrui, così Mewtwo non può fare altro che lottarci per fermarlo. Trasformatasi in MegaMewtwo mentre il Genesect Rosso si è trasformato nella sua forma ad alta velocità, i due Pokémon si affrontano in una lotta di velocità per tutta New Tork City, finché non ritornano alle Colline Pokémon. Quando il Genesect Rosso prova ad ordinare ai suoi compagni di attaccare i Pokémon selvatici che sono tornati per proteggere la loro casa, Mewtwo usa Protezione per salvarli. Mewtwo ordina all'Esercito di fermarsi, altrimenti li avrebbe sconfitti. Dopo essere stata colpita alcune volte, Mewtwo si trasforma nuovamente e lotta ancora contro quello Rosso all'interno delle Colline. Il suo avversario ordina ai suoi compagni di fermarla con le loro bave, ma Mewtwo li batte facilmente, causando però un corto-circuito al generatore di elettricità, incendiando il nido. Mentre Mewtwo è distratta ad osservare i Pokémon che cercano di spegnere le fiamme, il Genesect Rosso la attacca con Calciardente ma, prima di cadere, Ash riesce ad afferrarla dandole il tempo di riprendersi. Arrivati allo scontro finale tra i due, Ash gli si mette in mezzo, dicendo che quello non è quel luogo non è la loro casa, confessando la sua promessa al Genesect Idromodulo di trovargliene una nuova, visto che ogni Pokémon ha un luogo dove tornare. Tutti i Pokémon, compresa Mewtwo, comprendono il suo punto di vista, tranne il Genesect Rosso che si rifiuta di capire, attaccando il gruppo con Tecnobotto. Mewtwo si trasforma e ferma facilmente l'attacco, prima di afferrare il suo avversario per portarlo nell'atmosfera per mostrargli la Terra. Mewtwo gli spiega che ogni creatura è stata creata con uno scopo e che tutti al mondo sono amici, anche loro. Vedendo che finalmente la rabbia del Genesect rosso è scomparsa, Mewtwo decide che è tempo di tornare a casa. Tuttavia, essere salita fino a lassù l'ha affaticata troppo, così i due svengono mentre precipitano. Fortunatamente, ad Ash viene in mente di sfruttare i Pokémon Psico ed Acqua per creare una gigantesca sfera d'acqua per ammorbidire la loro caduta. Successivamente, quando i Genesect sono stati portati in una riserva naturale dove possano vivere in pace, Mewtwo ringrazia Ash ed i suoi amici per avergli trovato una casa. È d'accordo con Ash quando le dice che saranno per sempre amici, dicendogli che si fiderà delle sue parole. Subito dopo, si trasforma in MegaMewtwo e vola via.

Mewtwo si vede per l'ultima volta quando arriva in una grande città di notte, atterrando sul tetto di un grattacielo.

Personalità e caratteristiche

Mewtwo con il Genesect Rosso

Anche se condivide alcuni tratti della sua personalità con il precedente Mewtwo visto nell'anime, questo Mewtwo è differente sotto molti aspetti. È molto meno duro nel suo odio verso gli umani, semplicemente non fidandosi di loro e desiderando di rimanere da solo. Chiede a Virgil, Anna ed Oscar semplicemente di dimenticarlo, al posto di cancellare loro la memoria. Questo Mewtwo riesce a simpatizzare e ad identificarsi negli altri, come quando incontra l'Esercito dei Genesect, insistendo nel cercare di farli andare con lui in un posto dove i Pokémon non naturali possano esistere.

Tuttavia, è capace di usare una grande potenza, come, ad esempio, quando solleva tutta l'acqua di un lago in aria per spegnere l'incendio di una foresta. Inoltre, ha la capacità di volare nell'atmosfera.

Mosse usate

Forma Normale

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

MegaMewtwo Y

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Doppiatrici

Nel manga

Negli adattamenti dei film

Mewtwo compare nell'adattamento manga del film, Genesect and the Legend Awakened, dove interpreta lo stesso ruolo che ha nella pellicola.

Mosse usate

Mewtwo Normale

Mossa Usata la prima volta in
Psichico Genesect and the Legend Awakened
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

MegaMewtwo Y

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

In Giappone, Mewtwo è stato distribuito nei Pokémon Center dal 15 Giugno all'1 Settembre 2013 ed alla Next-gen World Hobby Fair 2013 dal 29 al 30 Giugno 2013. È stato dato solo ai giocatori che hanno preordinato i biglietti per il film F16. A Taiwan, è stato distribuito in varie filiali di Funbox dal 13 Luglio al 15 Agosto 2013. Questo Mewtwo ha 31 VI sia in Attacco Speciale che in Velocità.

Info Pokémon Promemoria Allenatore Mosse Fiocchi
CherishBallStatus.png ミュウツー N. Dex 150 Natura Timida Psicobotta Psico Fiocco Desiderio.png
Lv. 100 Tipo   Geloraggio Ghiaccio
Sprnbm150.png Psico Pokémon Film 13 Ondasana Psico
AO Pヒルズ Probabilmente ottenuto in una Tifone Volante
N° ID 06153 occasione speciale Questo Pokémon è stato disponibile in Giappone e Taiwan dal 2013.
Strumenti Abilità Lv. 100.
Baccacrela Baccacrela Agitazione -
La data in cui è stato ricevuto questo Pokémon è determinata dalla data nel DS quando è stato ottenuto da una Scheda Segreta.
Può essere ottenuto in: 


Curiosità

  • Mewtwo è stato il primo Pokémon a megaevolversi nell'anime.
  • L'abilità di Mewtwo è stata confermata dal sito ufficiale Pokémon, anche se non è mai stata dimostrata o menzionata nell'anime.
  • La doppiatrice inglese di Mewtwo, Miriam Pultro, ha affermato sulla sua pagina Facebook che si è sentita "ugualmente terrificata ed eccitata" nel doppiare il personaggio, a causa della sua potenziale violenza.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Mewtwo.

Personaggi dei film
Protagonisti umani:
Sir AaronAliceAminaAudrey e KathrynBarazBiancaCarlitaCoreyDamosDianaDianeEricFergusNewton GracelandJuanitaKarl
LisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMaramMelodyMannesNeeshaRafeRanieriRebeccaRowenaSam
SamiSheenaSidSofiaKidd SummersTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani:
Pokémon:
ArceusArticunoCarbinkCelebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancieEntei (F03F13) • GenesectGiratinaGroudonHo-Oh
HoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMew (F01F08) • Mewtwo (SOBW) • MoltresPalkiaPichu
Altri: