Dirk

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Dirk

Dirk è un personaggio del giorno di Mewtwo - Preludio al Risveglio ed un bracconiere Pokémon.

Storia

Dirk è un mercenario assoldato dai creatori di Mewtwo per inseguire Mewtwo dopo che è scappato dal loro laboratorio.

All'inizio dell'episodio, trova Mewtwo e lo attacca con i suoi Escavalier e Tyranitar, ma riesce solamente a ferirlo prima che riesca a scappare nuovamente. Successivamente, mentre cerca ancora Mewtwo, trova Virgil che sta parlando con Anna ed Oscar, due abitanti locali che gli raccontano il loro incontro con un Pokémon misterioso che li ha salvati.

Sospettando che sia Mewtwo, Dirk finge di avere un braccio rotto e gli si avvicina, sostenendo di essere stato salvato dallo stesso Pokémon, che era gravemente ferito in quel momento. Rivela l'identità di Mewtwo e gli spiega che è un Pokémon creato artificialmente dagli uomini, in cui ha perso la fiducia dopo gli esperimenti che sono stati eseguiti su di lui. Virgil decide di cercare Mewtwo per aiutarlo, così Dirk, Anna ed Oscar lo seguono. Tuttavia, Dirk si separa presto dal gruppo, ma lo fa comunque seguire da delle telecamere per monitorare i loro spostamenti tramite un dispositivo che porta al polso.

Quando Mewtwo viene ritrovato, Dirk attiva delle macchine per catturarlo e fa uscire i suoi Pokémon per indebolirlo. Mewtwo risponde trasformandosi nella sua forma Risvegliata, che fa perdere la guardia a Dirk, costringendolo ad usare ancora di più le sue macchine per infierire sul Pokémon. Mewtwo contrattacca nuovamente, sconfiggendo i Pokémon di Dirk, ma fa scoppiare un incendio nella foresta. Mentre Virgil cerca di spegnere le fiamme, Dirk lancia l'attacco finale a Mewtwo, che si trasforma nuovamente, riuscendo a distruggere tutti i suoi macchinari e facendo cadere tutte le Poké Ball del bracconiere.

Dopo aver domato l'incendio sollevando l'acqua del lago con Psichico, Mewtwo distrugge le Poké Ball prima che Dirk possa richiamare i suoi Pokémon, liberandoli dal suo controllo. Il bracconiere viene poi sconfitto dall'Espeon e dall'Umbreon di Virgil, che usano Psichico per catturarlo e tenerlo sospeso in aria.

Personaggio

Dirk è un uomo molto astuto e crudele nel suo lavoro di Bracconiere Pokémon. Non ritiene che ingannare Virgil, Anna ed Oscar sulle sue intenzioni sia mentirgli, ma semplicemente omettere dettagli riguardo a se stesso. Tuttavia, è anche molto codardo, come quando realizza di essere stato sconfitto, pregando invano Mewtwo di perdonarlo ed incolpando i suoi creatori per le azioni che ha commesso.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Dirk nell'anime:

Liberati da Mewtwo

Escavalier (×2)

Dirk possiede due Escavalier che sono i suoi Pokémon principali assieme a Tyranitar. Li si vede per la prima volta mentre lottano con Mewtwo, riuscendo a ferirlo prima che una frana li blocchi sotto le macerie. Con l'aiuto di Virgil, riescono ad uscire e vengono richiamati nelle loro Poké Ball. Successivamente, vengono usati ancora per affrontare Mewtwo, ma la sua Megaevoluzione gli permette di batterli. Vengono liberati dal controllo di Dirk quando Mewtwo distrugge le loro Poké Ball.

Le mosse conosciute degli Escavalier sono Energipalla e Doppio Ago.

Tyranitar
Danku Tyranitar.png
Doppiatore giapponese: Takanori Hoshino
Doppiatore inglese: Takanori Hoshino

Il Tyranitar è uno dei Pokémon principali di Dirk assieme agli Escavalier. Lo si vede per la prima volta mentre lotta con Mewtwo prima che il suo Iper Raggio causi una frana che lo seppellisce sotto le macerie. Successivamente, viene usato ancora per affrontare Mewtwo, ma la sua Megaevoluzione gli permette di batterlo. Viene liberato dal controllo di Dirk quando Mewtwo distrugge la sua Poké Ball con Psichico.

Le mosse conosciute di Tyranitar sono Iper Raggio e Lanciafiamme.

Doppiatori

Curiosità

  • Il design di Dirk è basato su un Tyranitar.