Megaree

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Megaree
Megaree, メガぴょん
Poké Ball
Megaree.png
Megaree
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Ardita
Posizione attuale
Chikorita
Bayleef
Meganium
Questo Pokémon è rimasto 17 round come Chikorita e 13 round come Bayleef.

Megaree, conosciuto come Mega nella traduzione Chuang Yi, è uno dei Pokémon di Crystal nel manga Pokémon Adventures. Megaree debutta da Chikorita in Sneasel Sneak Attack, come cameo. Ufficialmente debutta in Three Cheers for Chikorita.

Storia

Da Chikorita

Da Chikorita, Megaree venne lasciato solo, dopo che Silver rubò Totodile e Gold prese Cyndaquil. Voleva prendere parte a qualche avventura con un Allenatore. Tuttavia, Crystal non voleva altri Pokémon nella sua squadra, quindi scappò dal laboratorio per convincerla.

Quando finalmente raggiunse Crystal, la ragazza catturò lui ed un Victreebel selvatico, che lo aveva afferrato, pensando che fosse un unico Pokémon selvatico. Megaree si arrabbiò e insistette a unirsi nella sua squadra, così Crystal lo fece lottare contro Monlee, e grazie al mega coraggio che dimostrò quando resistette a Megapugno, Crystal decise di chiamarlo Mega, e lo prese con lei. Siccome tutti i Pokémon di Crystal hanno un segno distintivo a forma di stella, Chumee gli diede il ciondolo a forma di stella.

Megaree evolse in Bayleef in Lively Larvitar, quando lottava contro il Larvitar che aveva attaccato l'Arcanine di Crystal in passato, mentre lei era ancora una bambina. Poco dopo, alle Isole Vorticose, Megaree divenne un Meganium, mentre lottava insieme ad Exbo e Croconaw, quando tutti e tre si evolsero nello stesso momento.

Megaree fece squadra con gli altri Pokémon iniziali per sconfiggere il gigante di Guile Hideout, un falso Kyogre, alla fine del capitolo Emerald, avendo imparato Radicalbero dagli anelli di Kimberly.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Il numero di round necessari per l'evoluzione al primo stadio e alla forma finale di Megaree sono l'inverso rispetto all'evoluzione di Saur, un altro Pokémon starter di tipo Erba.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Chikorita, Bayleef e Meganium.

In rotazione:
Meganium
Megaree
 
Nel box:
Temporanei: