Typhlosion di Jimmy

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Poké Ball Sprite Zaino.png Typhlosion di Jimmy
Bandiera EN-US.png Jimmy's Typhlosion
Bandiera Giappone.png ケンタのバクフーン (Bakphoon di Kenta)
Jimmy Typhlosion.png
Typhlosion di Jimmy
Debutto
Ottenimento
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Doppiaggio
Cyndaquil
Non sentito
Quilava
Non sentito
Typhlosion

Il Typhlosion di Jimmy è il Pokémon iniziale di Jimmy, ottenuto da Cyndaquil dal Professor Elm.

Storia

Da Cyndaquil

Pre-serie

Jimmy ottiene Typhlosion da Cyndaquil dal Professor Elm lo stesso giorno in cui Vincent ottiene Chikorita e Marina Totodile.

Cyndaquil diventa subito il suo Pokémon principale. All'inizio del suo viaggio, Jimmy usa Cyndaquil per lottare contro Argento, ma viene sconfitto dal potente Nidoking del suo rivale.

La sconfitta gli fa decidere di diventare più potenti e Cyndaquil si evolve presto in Quilava e poco dopo in Typhlosion. Grazie al duro allenamento, i due riescono a sconfiggere Argento, diventando nel contempo ancora più amici.

Il leggendario Pokémon tuono

Da Quilava

Jimmy usa Typhlosion per battere Shinji ed il suo potente Hitmonlee. Dopo un duro incontro, il Pokémon Fuoco e Jimmy emergono vincitori e si complimentano con gli avversari.

Typhlosion viene usato anche nella lotta tra Jimmy e Marina. Affronta il Croconaw della ragazza e riesce a resistere ad un attacco Pistolacqua, nonostante lo svantaggio di tipo. L'incontro viene interrotto a causa delle azioni del Team Rocket contro Raikou.

Jimmy usa allora Typhlosion per affrontare lo Skarmory di Attila e lo Steelix di Hun, ma viene sconfitto dagli attacchi di tipo Terra e dallo svantaggio provocato dalla combinazione degli attacchi dei due Pokémon avversari. Per proteggere Jimmy, Typhlosion prova a lottare contro il Raikou ferito, ma il ragazzo lo ferma.

Dopo aver recuperato le energie, Typhlosion viene impiegato per salvare Raikou dalle grinfie del Team Rocket, utilizzando i suoi attacchi di fuoco in combinazione con le mosse di Meganium e Signorina per cercare di distruggere la macchina dei cattivi. Jimmy usa Typhlosion ancora una volta per salvare Raikou dal macchinario del Team Rocket ed usa tutta la sua potenza al fianco di Meganium. Typhlosion appare nuovamente al fianco di Jimmy, dei suoi amici e dei loro Pokémon quando il suo Allenatore dice addio a Raikou mentre il Pokémon leggendario riprende la sua strada.

Serie Esplorazioni Pokémon

In L'orgoglio di un Campione!, Typhlosion e Jimmy osservano il match del Torneo degli Otto Professionisti tra Lance e Diantha in TV.

Personalità e caratteristiche

Typhlosion mentre ride
Jimmy e Typhlosion

Come Ash ed il suo Pikachu, Jimmy e Typhlosion sono molto legati. In Il leggendario Pokémon tuono, lo si vede fuori dalla sua Poké Ball per la maggior parte del tempo. Come Jimmy, uno dei tratti distintivi di Typhlosion è la sua immensa forza di volontà, e non si vuole mai arrendere, anche nelle situazioni più pericolose.

Come amico, a Typhlosion piace lottare per divertimento ed è consapevole dei sentimenti del suo Allenatore verso Marina. Inoltre, è molto leale verso Jimmy, al punto da confrontarsi con un Pokémon leggendario per proteggerlo, anche se è ferito gravemente.

Mosse usate

Jimmy Typhlosion Ruotafuoco.png
Usando Ruotafuoco
Usata per la prima volta in:
Il leggendario Pokémon tuono
Usata per la prima volta in:
Il leggendario Pokémon tuono
Usata per la prima volta in:
Il leggendario Pokémon tuono
indica una mossa usata recentemente.


Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Cyndaquil, Quilava e Typhlosion.


 
Temporaneo