Wani-Wani

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Wani-Wani
Wani-Wani, ワニワニ
Poké Ball
Marina Feraligatr.png
Wani-Wani
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Totodile
Croconaw
Feraligatr
Questo Pokémon è rimasto un numero sconosciuto di episodi come Totodile e un numero sconosciuto di episodi come Croconaw.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Totodile
Non sentito
Come Croconaw
Sconosciuto
Come Feraligatr
Sconosciuto
Sconosciuto

Wani-Wani è il Pokémon iniziale di Marina.

Storia

Serie originale

Da Totodile

Wani-Wani è il Pokémon iniziale di Marina, ottenuto da Totodile dal Professor Elm nello stesso giorno in cui Vincent ha ricevuto il suo Chikorita e Jimmy il suo Cyndaquil, come visto nelle sigle di apertura e chiusura giapponesi "Aratanaru Chikai".

Da Croconaw

Diversamente dal Typhlosion di Jimmy e dal Meganium di Vincent, non sembra essere usato spesso, apparendo solamente una volta da Croconaw in Il leggendario Pokémon tuono.

In Il leggendario Pokémon tuono, Marina usa Wani-Wani per affrontare il Beedrill di Jimmy, dopo che Pink è stato sconfitto. Jimmy richiama allora Beedrill ed usa il suo Typhlosion per affrontare il Pokémon di tipo Acqua. Durante l'incontro, Marina viene mostrata essere in sincronia con le azioni di Wani-Wani; nonostante lo svantaggio di tipo, Typhlosion riesce a resistere agli attacchi di Wani-Wani. Tuttavia, la lotta termina senza un vincitore dato che Marina e Jimmy vedono in lontanaza in tempo cambiare rapidamente a causa dell'attacco del Team Rocket ai danni di Raikou. Poco dopo, Wani-Wani ritorna nella sua Poké Ball.

Serie Advanced Generation

Wani-Wani fa un cameo assieme alla sua Allenatrice all'inizio del film Pokémon Ranger e il Tempio dei Mari, dove si vedono Marina ed i suoi Pokémon correre in una prateria mentre al loro fianco compare un Lugia.

Serie Diamond & Pearl

Viene rivelato che Wani-Wani si è evoluto in Feraligatr durante una trasmissione internet di una Gara Pokémon in Un'amica in gamba e Jessilina ci riprova. Viene usato in un Saggio di recitazione assieme a Pink durante una gara di Doppia Performance, dove usa Idrondata per sollevare il Pokémon Pallone così che possa utilizzare Psichico per distruggere l'acqua.

Personalità e caratteristiche

Nonostante la breve apparizione di Wani-Wani in Il leggendario Pokémon tuono, sembra essere in sincronismo con la sua Allenatrice e riesce a dire la sua in ogni incontro. Dopo essersi evoluto prima di Un'amica in gamba e Jessilina ci riprova, Wani-Wani dimostra di avere delle ottime abilità di Gara, dato che Marina riesce a raggiungere il livello di Super Coordinatrice.

Mosse usate

Wani-Wani Pistolacqua.png
Usando Pistolacqua
da Croconaw
Usata per la prima volta in:
Il leggendario Pokémon tuono
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Totodile, Croconaw e Feraligatr.