Croconaw di Gold

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Croconaw di Gold
Gold's Croconaw, ゴールドのアリゲイツ
Poké Ball
Gold Croconaw Golden Boys.png
Croconaw di Gold
Debutta in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Totodile
Missingno.
Questo Pokémon è rimasto 9 capitoli come Totodile.

Il Croconaw di Gold è il Pokémon iniziale di Gold che ha ottenuto da Totodile in Pokémon Gold & Silver: The Golden Boys.

Storia

Da Totodile

Gold ha ricevuto Croconaw dal Professor Elm quando era un Totodile. Successivamente, lo usa nel sua prima lotta contro Gennaro Bullo, riuscendo a sconfiggere il suo Rattata con Morso. Più tardi, Totodile affronta il Chikorita di Black. Dato che è in svantaggio di tipo, Chikorita si dimostra un avversario veramente tosto per Totodile, fino a quando il Pidgey di Gold non prende il suo posto. Finita la lotta, Totodile inizia a sentirsi male e viene portato immediatamente in un Centro Pokémon. L'Infermiera Joy, che si prende cura di Totodile, dice a Gold di tenergli controllata la febbre.

Gold e Croconaw

Durante la lotta in Palestra di Gold contro Valerio, manda in campo Totodile per affrontare Pidgeot. Dato che quest'ultimo è troppo veloce, gli attacchi di Totodile non colpiscono mai il bersaglio, fino a quando non crea un buco nel soffitto, riuscendo a muoversi più velocemente. In questo modo, la sua Pistolacqua riesce a colpire Pidgeot, finendolo poi con Morso. Successivamente, Totodile affronta Articuno e, visto che troppo difficile da battere, collabora con Pikachu e Pidgey dato che non riescono ad affrontare l'uccello leggendario da soli. Grazie al loro potere combinato e nonostante la disobbedienza di Pikachu, Totodile riesce a battere Articuno.

Totodile partecipa al torneo di basket e riesce a vincere contro Takeo. Affronta di nuovo il Chikorita di Black, ora evolutosi in Bayleef, ma la lotta viene interrotta da un Lapras prima che venga colpito dai suoi attacchi. Durante l'insediamento del Team Rocket nel Pozzo Slowpoke, viene legato assieme a Gold ed ai suoi altri Pokémon.

Totodile affronta un Sudowoodo gigante nel tentativo di riportarlo alla sua stazza normale. Dopo che Gold ha catturato Sudowoodo, Totodile si evolve in Croconaw. Croconaw si riunisce con il Metapod di Raffaello che si è evoluto in Butterfree. Croconaw lotta poi contro la Miltank di Chiara, ma il match viene sospeso quando questa sviene. Dopo che Gold è arrivato a Fiorlisopoli, Croconaw affronta l'Hypno di Eugenius, vincendo nonostante le tecniche dell'avversario contrastino le sue. Successivamente, è uno dei Pokémon che affrontano Black Tyranitar dopo che Black lo ha liberato.

Personalità e caratteristiche

Durante il suo debutto, è stato mostrato essere molto affezionato a Gold mordendogli il braccio, come visto quando il ragazzo all'inizio voleva scegliere Cyndaquil.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Totodile e Croconaw.