Meganium di Casey

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Meganium di Casey
Casey's Meganium, ナナコのメガニウム
Poké Ball
Casey Meganium.png
Meganium di Casey
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Chikorita
Bayleef
Meganium
Questo Pokémon è rimasto 45 episodi come Chikorita e almeno 100 episodi come Bayleef.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Chikorita
Come Bayleef
Come Meganium

Il Meganium di Casey è il primo Pokémon di Casey. L'ha ottenuto da Chikorita il giorno prima che Ash, Misty e Brock arrivassero al laboratorio del Professor Elm.

Storia

Serie originale

Da Chikorita
Da Bayleef

Casey compare per la prima volta con il suo Chikorita in Una giovane Allenatrice. La ha appena aiutata a catturare un Rattata quando incontra Ash ed i suoi amici. Sfida Ash in una lotta Pokémon, dove il ragazzo sconfigge tutti e tre i suoi Pokémon, incluso Chikorita, con Charizard. Più tardi, Casey usa nuovamente Chikorita per affrontare il Pikachu e, grazie al suo vantaggio di tipo, riesce a resistere agli attacchi Elettro. Il match termina senza un vincitore dopo che il Team Rocket ha attaccato i due Allenatori ed ha catturato tutti i Pokémon. Alla fine, Chikorita si unisce a Pidgey, a Rattata ed ai Pokémon di Ash per sconfiggere il trio.

Chikorita compare in un flashback in Un Chikorita da salvare.

In Caccia ai coleotteri, Casey ed Ash partecipano alla Gara Pigliamosche. Anche se è in svantaggio nella competizione, Chikorita fa del suo meglio per aiutare la sua Allenatrice a vincere. Quando Casey realizza quello che sta facendo, il Pokémon le dimostra quanto sia importante la ragazza per lei. Quando vengono attaccati dal Team Rocket, Casey usa Chikorita che, durante lo scontro, si evolve in Bayleef, spedendo poi in orbita i cattivi. Tuttavia, non riescono a vincere la Gara Pigliamosche.

Quando Ash ed i suo amici ritrovano Casey in Un Pokémon da catturare, il suo Bayleef si è ormai è evoluto completamente in un Meganium. Durante la ricerca del Larvitar di Ash, Meganium è uno dei Pokémon colpiti dalla polvere del nuovo Weepinbell di James. Casey usa Meganium per sconfiggere l'Arbok di Jessie ma, nonostante i suoi sforzi, non riesce a vincere. Più tardi, Casey usa Meganium in una lotta contro un Elekid selvatico. Anche se l'avversario è potente, alla fine viene sconfitto facilmente, così Casey riesce a catturarlo.

Serie Advanced Generation

Meganium ricompare in Un appuntamento con Delcatty, dove rimane sempre al fianco di Casey mentre cerca di decifrare un messaggio misterioso che Misty ha ricevuto. Successivamente, Meganium viene usato assieme al Corsola di Misty in una Lotta Multipla contro il Mightyena di Butch ed il Sableye di Cassidy. Meganium e Corsola si dimostrano troppo potenti per i loro avversari e li sconfiggono facilmente, con Meganium che termina il match con Solarraggio.

In Una sferzata di vitalità, Meganium si unisce al Beedrill ed all'Elekid di Casey per fermare la fuga di un Charizard. Nonostante i loro sforzi, i tre non riescono a trattenere il Pokémon Fuoco. Meganium, assieme agli altri Pokémon, fa il tifo ed aiuta ad allenare i Pokémon dell'idolo della loro Allenatrice.

Personalità e caratteristiche

Casey e Meganium

Meganium ha un forte legame con Casey, vedendola spesso fuori dalla sua Poké Ball. Sembra condividere lo stesso spirito battagliero della sua Allenatrice e si diverte a cantare l'inno degli Electabuzz. Meganium è anche un fiero lottatore, evolvendosi in Bayleef per poter aiutare Casey nella Gara Pigliamosche.

Mosse usate

Casey Meganium Foglielama.png
Usando Foglielama
Casey Chikorita Profumino.png
Usando Profumino da Chikorita
Usata per la prima volta in:
Una giovane Allenatrice
Usata per la prima volta in:
Una giovane Allenatrice
Usata per la prima volta in:
Una giovane Allenatrice
Usata per la prima volta in:
Una giovane Allenatrice
Usata per la prima volta in:
Un Pokémon da catturare
Usata per la prima volta in:
Un appuntamento con Delcatty
indica una mossa usata recentemente.

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Chikorita, Bayleef e Meganium.