Bayleef di Gold

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Bayleef di Gold
Gold's Bayleef, ゴールドのベイリーフ
Poké Ball
Gold Bayleef Golden Boys.png
Bayleef di Gold
Debutta in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Chikorita
Bayleef
Questo Pokémon è rimasto almeno 4 capitoli come Chikorita.

Il Bayleef di Gold è un Pokémon posseduto da Gold in Pokémon Gold & Silver: The Golden Boys.

Storia

Con Black

Da Chikorita

Black iniziò il suo viaggio con Bayleef quando era ancora un Chikorita. Lo rubò dal laboratorio del Professor Elm dato che pensava fosse forte. Dopo la telefonata che Gold ricevette dal Professor Elm che gli riportò la situazione, Chikorita lanciò un Foglielama verso di lui ed affrontò il Totodile di Gold. Chikorita stava per avere la meglio grazie al vantaggio di tipo, quando Pidgey gli si parò davanti e lo sconfisse. Dopo la lotta, se ne andò con il suo Allenatore.

Qualche tempo prima dell'arrivo di Gold alla Grotta di Mezzo, Chikorita si è evoluto in Bayleef. Black lo usò nella rivincita contro Gold. Il ragazzo rimase sorpreso di vedere che si era evoluto, cosa che divertì Black. Gold scelse Totodile per affrontarlo. La lotta fu più dura della volta precedente, dato che Bayleef schivava la maggior parte degli attacchi di Totodile. Quando Gold usò la strategia di far usare a Totodile la sua Pistolacqua per colpire le zampe di Bayleef, un Lapras emerse da sott'acqua. Black ordinò a Bayleef di sconfiggerlo mentre Gastly lo paralizzava con Malosguardo. Tuttavia, Lapras respinse l'attacco e ferì Bayleef. Vedendolo sconfitto e capendo che Lapras non poteva essere catturato, Black lasciò la grotta e Bayleef. Gold decise quindi di prendersi cura lui di Bayleef.

Gold e Bayleef

Con Gold

Durante la lotta in Palestra con Raffaello, Bayleef fatica ad obbedire agli ordini del suo nuovo Allenatore, specialmente per il fatto che Gold lo ha preso recentemente e perché sta affrontando un Pokémon con il doppio vantaggio di tipo, cosa che lo mette in difficoltà. Tuttavia, alla fine Bayleef riesce a sconfiggerlo.

Successivamente, Gold lo fa uscire per affrontare Sudowoodo quando è un Pokémon gigante. Bayleef lotta conto l'Haunter di Black dopo che ha trattato con il Team Rocket. Dato che Haunter è indebolito dalle onde sonore provocate dal macchinario dei cattivi Rocket, Bayleef riesce a sconfiggerlo facilmente.

Personalità e caratteristiche

Sotto il controllo di Black, Bayleef, da Chikorita, era molto rude, rispecchiando molto il suo Allenatore. Continuò a comportarsi così anche quando si evolse finché Lapras lo sconfisse e Black lo lasciò indietro. All'inizio non si fida di Gold, il suo nuovo Allenatore, ma, con un po' di sostegno, Bayleef e Gold riescono ad entrare perfettamente in sintonia.

Mosse usate

× indica che la mossa non può essere imparata legittimamente dal Pokémon.
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Chikorita e Bayleef.

In mano:
Bayleef
Bayleef
 
Presi in prestito:
Temporanei: