Meganium di Vincent

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Meganium di Vincent
Vincent's Meganium, ジュンイチのメガニウム
Poké Ball
Vincent Meganium.png
Meganium di Vincent
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Chikorita
Bayleef
Meganium
Questo Pokémon è rimasto un numero sconosciuto di episodi come Chikorita e un numero sconosciuto di episodi come Bayleef.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Chikorita
Non sentito
Come Bayleef
Non mostrato
Come Meganium

Il Meganium di Vincent è il Pokémon iniziale di Vincent.

Storia

In Il leggendario Pokémon tuono

Da Chikorita

In un flashback della sigla introduttiva giapponese di uno speciale, Aratanaru Chikai, Vincent ottiene Meganium da Chikorita dal Professor Elm nello stesso giorno in cui Jimmy ottiene il suo Typhlosion e Marina il suo Totodile. Ormai è già completamente evoluto quando ricompare in Il leggendario Pokémon tuono.

Durante Il leggendario Pokémon tuono, quando compare improvvisamente Vincent sulla scena per fermare il Team Rocket, Meganium salva Jimmy e Marina usando Solarraggio su di una grossa roccia caduta dalla Sassata dello Steelix che li sta inseguendo. Meganium attacca Steelix con Solarraggio, che si dimostra inefficace. Successivamente, Meganium diventa uno dei Pokémon che cerca di salvare Raikou da Attila ed Hun, con Vincent che gli ordina di usare Solarraggio sul cristallo che genera il campo di forza assieme allo Psicoraggio di Signorina, visto che tutte le mosse non Elettro non possono essere assorbite né riflesse. In seguito, collabora con Typhlosion per affrontare i Pokémon di Attila ed Hun. Verso il termine dello scontro, Steelix sta per sconfiggerli con Sgranocchio, ma viene fermato da Raikou, che è riuscito a scappare dal macchinario del Team Rocket.

Nella serie principale

Vincent e Meganium

In Una sfida d'orgoglio, Meganium compare alla Conferenza Argento assieme a Jackson, che pensa di tenerlo per il Torneo della Vittoria, ma realizza che è sbagliato. Fuori dal Centro Pokémon, intanto, Meganium e Azumarill si scontrano rispettivamente con il Bulbasaur e lo Squirtle di Ash, visto che desiderano la stessa mela di un albero. Per fortuna arriva la Miltank di Harrison e li calma con Rintoccasana.

Durante il match tra Jackson ed Ash, fa uscire il suo Meganium dopo che due dei suoi Pokémon sono già stati sconfitti. Meganium affronta Bulbasaur. Entrambi i tipo Erba sono ancora arrabbiati per ciò che è successo prima e si attaccano senza pietà, senza preoccuparsi di evitare le mosse avversarie. Quando entrambi usano Solarraggio, vengono sconfitti tutti e due, terminando la lotta in pareggio. Nonostante questo, i due Pokémon cominciano a provare rispetto l'uno per l'altro, stringendosi le liane.

Ricompare in un flashback in Un incontro decisivo, quando Ash ricorda gli incontri di Bulbasaur nel passato.

Personalità e caratteristiche

La rivalità tra Meganium e Bulbasaur

Meganium è il Pokémon più potente di Vincent e, anche se subisce diversi danni nella lotta contro il Team Rocket per proteggere Raikou, riesce a distruggere la barriera che contiene il Pokémon leggendario assieme ai Pokémon di Jimmy e di Marina.

Durante la Conferenza Argento, in un ambiente più tranquillo, Meganium mostra qualche tratto in più della sua personalità, dimostrandosi abbastanza provocativo come Azumarill quando bullizza i Pokémon di Ash. Quando la rivalità con Bulbasaur diventa più forte, Meganium diventa più orgoglioso e decide di assumere un tono più serioso e di lottare per l'onore dei Pokémon Erba. Quando poi pareggiano nel match del torneo, entrambi decidono di appianare le loro differenze e di appacificarsi.

Mosse usate

Vincent Meganium Foglielama.png
Usando Foglielama
Usata per la prima volta in:
Il leggendario Pokémon tuono
Usata per la prima volta in:
Il leggendario Pokémon tuono
Usata per la prima volta in:
Una sfida d'orgoglio
Usata per la prima volta in:
Una sfida d'orgoglio
Usata per la prima volta in:
Una sfida d'orgoglio
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Chikorita, Bayleef e Meganium.