Feraligatr di Jō

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Feraligatr di Jō
Jō's Feraligatr, ジョウのオーダイル
Poké Ball
Jou Feraligatr.png
Feraligatr di Jō
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuto
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Totodile
Croconaw
Feraligatr
Questo Pokémon è rimasto almeno 5 capitoli come Totodile e almeno 1 capitoli come Croconaw.

Il Feraligatr di Jō è un Pokémon posseduto da da quando era un Totodile nel manga Pocket Monsters HGSS Jō's Big Adventure.

Storia

Da Totodile

Il Professor Elm diede a Jō un Feraligatr quando era ancora un Totodile. Da quel momento, i due sono diventati ottimi amici e collaborano assieme. La prima lotta di Totodile avviene contro il Pidgey di Valerio. Pidgey inizia con Turbosabbia, che rende la maggior parte degli attacchi di Totodile inutili, specialmente Graffio. Come risultato, Pidgey passa in vantaggio. Jō quindi lo incoraggia quando lo vede in difficoltà: con il suo supporto, Totodile prova ad usare nuovamente Graffio, riuscendo a colpire l'avversario e a sconfiggerlo.

Totodile lotta contro un Bellsprout selvatico per allenarsi e lo sconfigge con Pistolacqua, nonostante lo svantaggio di tipo. Dopo l'incontro, affronta il Chikorita di Tsubaki. Le cose iniziano male per Totodile quando l'avversario lo attacca con Azione. Chikorita schiva allora una Pistolacqua, che lascia Totodile vulnerabile. Chikorita lo attacca con Foglielama, ma Jō protegge il suo Pokémon dalla mossa. Totodile si rialza, con grande sorpresa per Tsubaki e Chikorita. Dopo una lunga ed intensa lotta, Totodile riesce a sconfiggere Chikorita con un potente Morso.

Quando Franz è in difficoltà, Jō e Totodile arrivano in suo soccorso dopo che hanno assistito al maltrattamento da parte del Team Rocket degli Slowpoke, che vogliono la loro coda per trarne profitto. Tuttavia, prima che Totodile possa affrontarli, Maxus fa uscire il suo Zubat per prendere il loro posto. Zubat ferisce gravemente Totodile con Attacco d'Ala. Maxus fa uscire quindi Koffing per unirsi al divertimento. Totodile si rialza, ma viene colpito nuovamente dall'Attacco d'Ala di Zubat. Jō allora lo incoraggia, così Totodile da il colpo finale a Zubat e Koffing, con l'ultimo che poi usa Autodistruzione, causando un'esplosione e finendo K.O..

Da Croconaw

Successivamente, Totodile viene usato contro Angelo ed il suo Haunter. Totodile inizia con Fulmisguardo, seguito da un Morso superefficace. Haunter lo lancia via e Totodile viene afferrato da Jō. Totodile usa nuovamente Morso, sconfiggendo poi Haunter con Pistolacqua. Il suo prossimo avversario è Gengar. Gengar è un avversario molto tosto, dato che il suo pugno fa volare via Totodile. Questi lo contrasta con Sgranocchio e lo finisce con Pistolacqua.

Totodile arriva in soccorso di Jō quando un Gyarados Rosso sta per attaccare lui e Lance. Lo affronta finché il Gyarados non si affatica. Totodile partecipa quindi ad una Lotta in doppio al fianco del Dragonite di Lance contro Atena e Maxus. Durante l'incontro, il Gyarados Rosso si intromette ed agisce come un amico verso Totodile, stringendo un'amicizia tra i due e Jō.

Quando Jō e Totodile sono nella base Team Rocket, Totodile affronta i Pokémon dei cattivi assieme al Chikorita di Tsubaki, che ora è un Meganium. Subito dopo, hanno la loro seconda lotta tra rivali, con il risultato che Meganium causa parecchi problemi a Totodile. Alla fine, il Pokémon di Jō riesce a sconfiggere l'avversario con Gelodenti. Totodile, assieme a Meganium, continuano il loro scontro con il Team Rocket, mostrando un appena trovato rispetto l'uno verso l'altro. Dopo che i Pokémon delle reclute del Team Rocket son ostati sconfitti, Archer fa uscire il suo Houndoom per affrontare i due. Tuttavia, Totodile riesce a sconfiggerlo.

Jō e Feraligatr

Dopo la sconfitta del team malvagio, Totodile viene mostrato lottare contro i Superquattro di Johto, riuscendo a battere tutti i quattro i membri, tra cui l'Umbreon di Karen, aprendo la stanza del Campione, che altri non è che Lance. Totodile affronta prima il suo Charizard. Gli attacchi di quest'ultimo sembrano surclassare il Pokémon di Jō, ma Totodile continua a lottare. Durante l'incontro, Jō da a Totodile un medaglione portafortuna, che gli permette di sconfiggere Charizard con Idrondata. Il prossimo avversario di Totodile è Dragonite. Dragonite è molto più forte di Totodile, dato che può resistere ai suoi attacchi e che le sue mosse sono veramente potenti. La forza di Dragonite surclassa Totodile, che sta per essere sconfitto. Proprio quando sta per essere battuto da un Iper Raggio, i flashback delle varie lotte fanno rialzare Totodile. Totodile si toglie il medaglione e torna a lottare: salta ed usa Gelodenti, sconfiggendo Dragonite.

Totodile si evolve in Croconaw e poi in Feraligatr qualche tempo prima che il Professor Elm riceva una chiamata. Si vede Feraligatr lottare contro il Pidgeot di Blu, sconfiggendolo.

Jō si dirige al Monte Argento, dove fa uscire Feraligatr per lottare contro diversi Golbat, uno Sneasel ed un Ursaring. Feraligatr si vede per l'ultima volta quando sta per affrontare il Pikachu di Rosso.

Personalità e caratteristiche

Feraligatr, da Totodile, è diventato il miglior amico di Jō fin da quando è stato scelto come suo Pokémon iniziale. Una gag ricorrente vede Totodile cercare di mordere Jō ogni volta che è eccitato per qualcosa, con grande noia per il ragazzo.

Mosse usate

Jou Totodile Graffio.png
Usando Graffio
da Totodile
Jou Totodile Gelodenti.png
Usando Gelodenti
da Totodile
Usata per la prima volta in:
The Johto Region's Disaster!!
Usata per la prima volta in:
The Johto Region's Disaster!!
Usata per la prima volta in:
Jou VS Team Rocket
Usata per la prima volta in:
Jou VS Team Rocket
Usata per la prima volta in:
Betting on the Name of the Strongest!
Usata per la prima volta in:
The True Road to Becoming the Strongest!!
indica una mossa usata recentemente.

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Totodile, Croconaw e Feraligatr.