Hitmon (La Grande Avventura)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Hitmon
Monlee, エビぴょん
Poké Ball
Hitmon Adventures.png
Hitmon
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Decisa
Posizione attuale
Hitmonchan
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Hitmon è un Hitmonchan posseduto da Cristallo nella serie manga Pokémon Adventures. Al momento del round With a Little Help From Hitmonchan, è al livello 78 e la sua Caratteristica è "è molto ostinato".

Storia

Capitolo Oro, Argento & Cristallo

Cristallo e Hitmon

Cristallo incontrò per la prima volta Hitmon mentre si stava allenando per diventare un'esperta della cattura. Quando un Arcanine selvatico andò su tutte le furie per una ferita ad un occhio, Cristallo cadde e si ruppe le braccia. Tra i vari Pokémon selvatici accorsi ad aiutare la ragazza Hitmon e Cubone decisero di intervenire ed attaccarono l'Arcanine per allontanarlo. Dopo che Cristallo si risvegliò, la accompagnarono dall'Arcanine, che riuscì a calmare. Cristallo lo aggiunse alla sua squadra dopo l'incidente e Hitmon diventò le sue braccia fino a quando la ragazza non si riprese.

Hitmon debutta ufficialmente insieme alla squadra di Cristallo in VS Slugma per provare le sua abilità di cattura al Professor Oak. Hitmon viene usato nel round successivo per affrontare un Chikorita che desidera ostinatamente di unirsi alla squadra della ragazza. Chikorita usa Foglielama ma Hitmon deflette le foglie con i pugni. Hitmon usa quindi Megapugno e spacca il terreno: Chikorita rimane tuttavia in piedi e, quando gli effetti della mossa sul suolo svaniscono, Cristallo gli sorride e gli dice che nessun Pokémon è mai riuscito a resistere ad un Megapugno di Hitmon. Cristallo aggiunge quindi Chikorita alla sua squadra.

In VS Suicune I, Hitmon viene usato da Cristallo per catturare Suicune. La ragazza gli ordina di attaccarlo mentre sta cadendo a terra con Megapugno. Anche se Suicune è pronto a contrastare l'attacco, Hitmon colpisce invece il terreno, spaccandolo in due e facendo abbassare la guardia all'avversario. Cristallo prova quindi a catturare Suicune, ma fallisce.

Capitolo Emerald

Ferropugno attivato

In You Need to Chill Out, Regice, Hitmon viene prestato ad Emerald per la sua sfida alla Piramide Lotta contro Baldo ed il suo Registeel. Hitmon inizia l'incontro circondando il suo avversario e colpendolo con potenti e rapidi pugni. Emerald dice che con la potenza di Hitmon il risultato della lotta è già deciso e gli ordina di usare Stramontante. L'attacco lancia in aria Registeel e lo sconfigge. Anche se vince l'incontro, Hitmon cade inaspettatamente a terra e si sente male a causa della Tossina di Registeel. Senza alcuno strumento per curare Hitmon, il Pokémon viene sconfitto.

In Skirting Around Surskit II, Hitmon viene usato al fianco di Cuby da Emerald per farsi aiutare a catturare Jirachi. Il ragazzo gli ordina di usare Pugnorapido per impedire a Jirachi di muoversi, minacciandolo di colpirlo con i suoi pugni super veloci. Mentre Hitmon tiene impegnato Jirachi, Cuby tira fuori un paio di nunchaku fatti di ossa. Cuby lancia i nunchaku, che si avvinghiano al corpo di Jirachi e lo legano. A causa dell'interferenza di Guile Hideout, la cattura fallisce.

Capitolo HeartGold & SoulSilver

In Pleased as Punch With Parasect, Hitmon viene usato in una lotta contro il Generale Rocket Atena ed il suo Murkrow. Nonostante lotti egregiamente, viene facilmente surclassato e sconfitto.

Personalità e caratteristiche

Hitmon è un Pokémon gentile e caritatevole, come mostrato quando si prese cura di Cristallo dopo che questa si ruppe le braccia. È molto testardo nelle lotte e non si dà mai per vinto. È il Pokémon perfetto per Cristallo quando l'Allenatrice necessita di forza fisica e riesce a farsi valere negli incontri contro potenti Pokémon leggendari come Suicune, Registeel e Jirachi.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Nomi

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Hitmonchan.