Farfetch'd di Ash

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfetch'd di Ash
Ash's Farfetch'd, サトシのカモネギ
Poké Ball
Ash Farfetch'd.png
Farfetch'd di Ash
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Farfetch'd
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Farfetch'd
N/D

Il Farfetch'd di Ash è il quarto Pokémon che Ash ha catturato nella serie Pocket Monsters, il primo preso nella regione di Galar ed il suo cinquantaseiesimo in totale.

Storia

Affrontando la sua variante regionale

In PM027, Ash incontra per la prima volta Farfetch'd durante una visita a Goalwick dopo aver saputoche ha sconfitto il Chewtle di un Allenatore. Quando lui e Goh lo incontrano, quest'ultimo cerca di catturarlo ma invano, anche cercando di affrontarlo con il suo Farfetch'd di Kanto. Subito dopo, Ash lo affronta con Riolu e riesce a sconfiggerlo. Dopo che il Farfetch'd di Galar è stato curato in un Centro Pokémon, Ash nota il suo desiderio di lottare ancora di più e gli chiede se vuole unirsi alla sua squadra ed il Pokémon accetta.

Personalità e caratteristiche

Farfetch'd è un Pokémon molto orgoglioso, ingaggiando lotte per affinare le sue abilità. Anche quando sta per essere sconfitto, Farfetch'd si rifiuta di arrendersi, spingendo il suo corpo al limite assoluto. Dopo aver visto che Ash condivide lo stesso spirito e la stessa passione battaglieri, Farfetch'd accetta di unirsi alla sua squadra dopo che il ragazzo si è offerto di farlo diventare più forte ed inizia immediatamente ad allenarsi con Riolu dopo la sua cattura.

Il Farfetch'd di Ash sembra avere una rivalità reciproca con il Farfetch'd di Goh. Anche se i due normalmente sono amichevoli, sono sempre pronti a litigare, cosa che li porta a scontrarsi con i loro gambi.

Mosse usate

Ash Farfetch'd Vorticolpo.png
Usando Vorticolpo
Usata per la prima volta in:
PM027
Usata per la prima volta in:
PM027
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Farfetch'd.