Castello della Cavalleria

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Castello della Cavalleria
Bandiera EN-US.png Castle of Chivalry
Bandiera Giappone.png 騎士道の館 (Hall of Chivalry)
Castello della Cavalleria.png
Il Castello della Cavalleria
Debutto

Il Castello della Cavalleria è un luogo esclusivo della serie animata nella regione di Kalos. Timeus dei Superquattro lo usa per allenare Pokémon ed Allenatori che desiderano la vera forza. Compare in In cerca di cavalleria!.

I Premi Cavaliere

Dopo essere venuti a conoscenza del Castello della Cavalleria, Ash e Goh lo raggiungono rispettivamente con Farfetch'd e Scyther per potersi allenare con Timeus. La sessione di allenamento è divisa in tre sfide: percorrere dieci giri del castello, attraversare un labirinto pieno di trappole chiamato il Labirinto del Dubbio ed affrontare Timeus ed il suo Aegislash mentre cercano di recuperare una chiave dal suo Klefki. Gli Allenatori ed i Pokémon che passano tutte e tre le sfide ricevono il Premio Cavaliere.

Ash e Goh riescono a passare la sfida e ricevono il Premio Cavaliere. Successivamente, Timeus aiuta Goh a far evolvere il suo Scyther in Scizor dandogli una Metalcoperta e trasferendolo in un macchinario.

Il Castello della Cavalleria viene menzionato in Oltre la cavalleria per diventare Maestro di Gambo!, dove Rinto rivela che anche lui ed il suo Gallade si sono allenati lì.

In Oggi trionfa la strategia. Il futuro è qui!, si vede Timeus affrontare brevemente Lilia al castello.

In altre lingue

Castello della Cavalleria

1FE0B41FE0B4

Labirinto del Dubbio

1FE0B41FE0B4