Regno di Azoth

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Regno di Azoth
Azoth Kingdom
アゾット王国 (Regno di Azoth)
Regno Meccanico.png
Il Regno di Azoth
Debutto

Il Regno di Azoth, chiamato Regno Meccanico nel trailer televisivo della pellicola, è un luogo esclusivo dell'anime nella regione di Kalos ed uno dei setting del terzo film della serie XY, Volcanion e la meraviglia meccanica.

È un regno meccanico costruito da Nikolaus usando le arti e le scienze arcane. La città ha dei congegni e degli ingranaggi giganteschi che forniscono energia a diverse invenzioni, come gli ascensori, le strade mobili e diversi mezzi di trasporto. Attorno c'è un enorme muro che difende il regno. Parte di questo muro può separarsi e trasformarsi in una fortezza volante. realizzata in passato nel caso d'emergenza. Tuttavia, la fortezza venne sigillata per paura di chi potrebbe prenderne il controllo. Negli eventi del film, Alva ruba il Cuoreanima di Magearna e lo usa per ripristinare la fortezza.

500 anni prima, Nikolaus creò anche Magearna, che divenna la compagna di giochi della principessa, proteggendo anche lei ed il regno. Tuttavia, piuttosto che portare felicità, il potere venne usato per incitare la violenza e la guerra. Per questo motivo, Nikolaus nascose Magearna così che non potesse essere ritrovata da nessuno.

L'attuale principe del Regno di Azoth è Ranieri, mentre la sua principessa è Sofia, entrambi discendenti di Nikolaus

Nomi