Charizard di Blu

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Charizard di Green)
Charizard di Blu
Blue's Charizard, グリーンのリザードン
Poké Ball
Blu Charizard Adventures.png
Charizard di Blu
Blu MegaCharizard Y Adventures.png
Da MegaCharizard Y
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Sicura
Posizione attuale
Charmander
Charmeleon
Charizard
Questo Pokémon è rimasto da 1 a 4 round come Charmander e da 9 a 17 round come Charmeleon.

Il Charizard di Blu è un Pokémon posseduto da Blu nella serie manga Pokémon Adventures. Blu lo ha ricevuto da suo nonno, il Professor Oak. Al momento del round A Vicious Cycle of Possibilities, è al livello 89 e la sua Caratteristica è "è molto paziente".

Storia

Da Charmander
Da Charmeleon

Capitolo Red, Green & Blue

Blu riceve Charizard quando è ancora un Charmander in VS Mew. Sebbene gli sia dato come Pokémon iniziale, non è il primo Pokémon dell'Allenatore, già in possesso di un Scyther. Blu prova ad usarlo contro Mew ma fallisce nell'intento e lo richiama, lasciando perplesso l'appena arrivato Rosso.

Qualche tempo prima di VS Onix, Charmander si evolve in Charmeleon e lotta contro Brock nella Palestra di Plumbeopoli, vincendo.

In VS Arbok, Blu e Charmeleon vengono posseduti nella Torre Pokémon da un Gastly. Quando Rosso arriva e li salva, i due procedono nella Torre e s'imbattono in Koga e il suo Arbok. Blu attacca il generale Rocket con Charmeleon, ma questi risulta essere soltanto una proiezione. Koga allora manda Arbok verso di loro e lo fa attaccare con Acido. Charmeleon risponde con Riflesso ma un secondo Acido sembra colpire in pieno il Pokémon Fuoco e iniziare a corroderlo; mentre Koga, nascosto altrove, esulta per la vittoria, improvvisamente Charmeleon taglia Arbok in due.

In VS Ninetales, Charmeleon viene accidentalmente scambiato con Rosso insieme agli altri Pokémon di Blu; durante i tre giorni sotto il controllo di Rosso, il ragazzo cerca di farlo rilassare, riuscendo un pochino nell'intento. Quando, infatti, Charmeleon e i suoi compagni vengono restituiti a Blu, mantengono il comportamento che Rosso ha inculcato loro.

In VS Kadabra si scopre che Charmeleon si è evoluto in Charizard. Viene visto per a prima volta mentre Blu tenta di volare sul suo dorso sopra la barricata Zafferanopoli. In seguito, nella Silph SpA, aiuta a sconfiggere Koga riscaldando la stanza ghiacciata dalla mossa Bora di Articuno per salvare i ragazzi e, poco dopo, dando fuoco all'intero edificio. Dopodiché, viene usato insieme al Venusaur di Rosso e al Blastoise di Verde per sconfiggere la creatura ibrida formata dalla fusione degli Uccelli leggendari.

In VS Charizard, Charizard è la prima scelta di Blu nella sua lotta contro Rosso durante la finale della Lega Pokémon dell'Altopiano Blu. Blu gli ordina di sferrare un Turbofuoco contro Venusaur, il quale lo evita e lo sorprende con Velenpolvere. Segue un Foglielama, che Charizard schiva con fatica, prima di essere sostituito con Machamp. Charizard viene rimandato in campo più tardi sempre contro Venusaur, ma viene infine sconfitto da una combinazione di attacchi del Pokémon Erba e dei suoi compagni Poliwrath e Pikachu.

Capitolo Yellow

In VS Gastly, Charizard sconfigge un Gastly che stava attaccando Giallo. Viene più tardi visto allenarsi con Blu e Scyther.

In VS Golduck, Charizard viene usato insieme ai suoi compagni di squadra per attaccare il Gengar di Agatha. Malgrado un attacco di gruppo, Gengar riesce ad intrufolarsi nell'ombra di Blu e colpisce Charizard; il Pokémon e i suoi compagni vengono quindi richiamati dall'Allenatore per non fornire al Pokémon Spettro altri posti dove nascondersi.

Capitolo Gold, Silver & Crystal

In VS Scizor, Charizard viene dato a Rosso in cambio del suo Gyarados per permettere al ragazzo di raggiungere il Monte Argento. In Scontro decisivo (parte 14) viene restituito a Blu e viene utilizzato nella lotta finale contro Maschera di Ghiaccio.

Charizard e Blu

Capitolo FireRed & LeafGreen

Nel Settipelago, in My, My, My Mimic, Charizard impara la mossa suprema esclusiva dei Pokémon iniziali di tipo Fuoco, Incendio, dopo l'allenamento con Ultima. In seguito, l'incapacità di Blu e Rosso nel perfezionare le mosse supreme porta loro uno svantaggio nello scontro con Sird, Carr e Orm.

In Put Your Beast Foot Forward, Blu manda in campo Charizard per usare Lanciafiamme sugli Shuckle di Orm, ma fallisce a causa dei loro resistenti gusci. Subito dopo, diversi Shuckle sbucano improvvisamente fuori dal terreno e lo colpiscono con Tossina.

Charizard recupera le forze in tempo per partecipare allo scontro con i cloni di Deoxys nella Torre Allenatori in Meet Deoxys, and Deoxys, and Deoxys, and.... Più tardi viene scambiato nuovamente con Rosso per permettere a quest'ultimo di usare Volo e sconfiggere l'avversario, in quanto il suo Aerodactyl era rimasto ferito nella lotta precedente con Deoxys.

In Distant Relation Deoxys e Storming the Forretress, Charizard si unisce ai Pokémon di Rosso e alla Pikachu di Giallo per abbattere i Forretress che Carr aveva posizionato nell'aeronave del Team Rocket al fine di farla esplodere. Dopo la sconfitta di Giovanni, Charizard torna da Blu, ma ben presto i due si ritrovano pietrificati insieme agli altri Pokédex holder e i loro Pokémon a causa di un raggio proiettato da Sird.

Capitolo Emerald

In The Final Battle VIII, Charizard viene liberato dalla pietrificazione e riacquista la mobilità, potendo così aiutare a sconfiggere il mostro marino di Guile Hideout con la mossa Incendio insieme al Typhlosion di Oro e alla Blaziken di Sapphire.

Capitolo X & Y

La Charizardite Y del Charizard di Blu

Charizard compare insieme a Blu in Pinsir Glares mentre aiuta il suo Allenatore a salvare Diantha. In seguito porta insieme a Rhyperior il gruppo di X verso Fluxopoli.

In Charizard Transforms, sulla strada per la Valle dei Pokémon, il gruppo viene attaccato da Xante; durante la lotta che ne consegue, Blu aiuta X e rivela a tutti di avere anche lui ricevuto una Pietrachiave da Cetrillo. Insieme al Charizard di X, il Charizard di Blu megaevolve in MegaCharizard Y e, combinando le forze col MegaCharizard X dell'altro ragazzo, sconfigge Xante con facilità. Più tardi, il Pokémon tenta di aiutare a sopprimere la rabbia di Mewtwo insieme a Rhyperior e a Chesnaught e Charizard di X; il Pokémon Psico li manda al tappeto senza troppi sforzi con Psiconda.

Personalità e caratteristiche

Da Charmeleon, Charizard viene mostrato come un Pokémon molto serio che ignora coloro che non ritiene degni di rispetto. Dopo l'evoluzione in Charizard diviene più amichevole e rilassato, riuscendo a collaborare anche con altre persone oltre al suo Allenatore. Pokémon coraggioso, confidente e leale, possiede un forte legame con Blu.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Charmander, Charmeleon e Charizard.

Alla Palestra di Smeraldopoli
Dato via
Stato sconosciuto
Temporanei