Charizard di Blu

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Charizard di Green)
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Charizard di Blu
Blue's Charizard, グリーンのリザードン
Poké Ball
Green Charizard.png
Charizard di Blu
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Sicura
Posizione attuale
Charmander
Charmeleon
Charizard
Questo Pokémon è rimasto da 1 a 4 round come Charmander e da 9 a 17 round come Charmeleon.

Il Charizard di Blu è il Pokémon dato a Blu da suo nonno, il Professor Oak, nel manga Pokémon Adventures.

Storia

Da Charmander

Blu ricevette Charizard come un Charmander in Un barlume di splendore. Anche se viene dato come Pokémon iniziale, Charmander non è il primo Pokémon di Blu, siccome già possedeva uno Scyther. Blu provò ad usarlo contro Mew, ma fallì e lo ritirò a causa di Rosso, che ha attirato la sua attenzione, per la sconfitta imbarazzante di Poli.

Prima di Onix è in Azione!, Charmander evolvette in Charmeleon, e venne usato contro Brock nella Palestra di Plumbeopoli, dove apparentemente vinse, come notò Rosso, anche se Medaglia Sasso non era la sua prima medaglia. Charmeleon fece un'altra apparizione in Spaventato da Psyduck, provando a sconfiggere Koga del Team Rocket e il suo Arbok. Molto tempo dopo, dove la sua unica apparizione è in una citazione di Oak sull'evoluzione di Saur in un Ivysaur, ha accidentalmente scambiato con Rosso i suoi Pokémon, e anche se si è poco allenato in questo periodo, ha preso un po' dell'infantilità di Rosso (mentre i Pokémon di Rosso divennero più aggressivi), con molta sorpresa di Blu.

Blu e il suo Charizard
Da Charmeleon

Nella successiva apparizione, si è evoluto ancora, un po' prima di VS Kadabra, e ha avuto un ruolo fondamentale nella lotta contro i Generali del Team Rocket Koga e Sabrina, sciogliendo la stanza gelata con Bora incendiando l'edificio, e collaborando con il Saur di Rosso e il Blasty di Verde contro "Thu-Fi-Zer". Alla Lega Pokémon, venne usato contro il Venusaur di Rosso, Saur, ma che perse a causa della strategia Parafulmine di Rosso.

Nel Capitolo Gold, Silver & Crystal, Blu presta a Rosso il suo Charizard in modo da poter oltrepassare le montagne. Rosso ritornò Charizard giusto prima della lotta contro Maschera di Ghiaccio nel Bosco di Lecci, insieme a Blasty (che Verde gli prestò). Venne rivisto in mano a Verde all'inizio del Capitolo FireRed & LeafGreen. Durante questo capitolo, Blu lo diede a Ultima, che gli disse che per imparare l'attacco finale di tipo Fuoco Incendio occorreva fare molti sforzi, anche da parte del suo rivale. Poi, poiché l'Aerodactyl di Rosso aveva le ali rotte a causa di Deoxys, quindi non poteva volare, venne scambiato ancora a Rosso con il suo Venusaur. Per un po' si mantenne il tema FireRed (Rosso Fuoco) e LeafGreen (Verde Foglia) (solo nella versione giapponese). Venne ritornato poco prima di un incidente, ma Blu venne pietrificato subito dopo. Una volta scongelato due mesi dopo, aiutò a sconfiggere il Gigante di Guile Hideout, un falso Kyogre, con gli altri attacchi finali degli 8 Pokémon iniziali.

Mosse usate

Nei giochi

Nei giochi ambientati a Kanto (escludendo Pokémon Giallo), se il Pokémon iniziale del giocatore è Bulbasaur, la controparte del gioco di Blu riceverà un Charmander che evolverà due volte, fino a fronteggiarlo all'Altopiano Blu con Blu come Campione. Charizard appare in entrambe le sfide in Pokémon Stadium, nel caso il gioco, dove Blu possiede un Charizard, è inserito.

Pokémon Rosso, Blu e Verde
Laboratorio del Professor Oak Percorso 22 Celestopoli M/N Anna
Torre Pokémon Silph SpA Percorso 22 Altopiano Blu


Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia
Laboratorio del Professor Oak Percorso 22 Celestopoli M/N Anna/Torre Pokémon
Sprrfvf004.png
Charmander L.5
Tipo:
Abilità:
Strumento:
Nessuno
--
--
Sprrfvf004.png
Charmander L.9
Tipo:
Abilità:
Strumento:
Nessuno
--
Sprrfvf005.png
Charmeleon L.20/25
Tipo:
Abilità:
Strumento:
Nessuno
Silph SpA Percorso 22 Altopiano Blu (prima lotta) Altopiano Blu (rematch)


Pokémon Stadium
Round 1 e 2

Curiosità

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Charmander, Charmeleon e Charizard.

Alla Palestra di Smeraldopoli
Scambiati
Dato via
Stato sconosciuto
Temporanei