LGA049

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Gastly
EN-US Bandiera stretched.png As Gastly as Before
JAP Bandiera.png VSゴース (VS. Ghos)
PS049.png
Informazioni
Raccolto in
Capitolo #
49
Altro
Luogo
Capitoli
Capitolo precedente
Capitolo sucessivo

VS Gastly è il 49° capitolo del manga Pokémon Adventures.

Trama

Un misterioso gas avvolgente fa levitare in aria e stritola il Cervellone Miles nella sua morsa provando a soffocarlo, così da eliminare l'unica persona a conoscenza di dove si possa trovare lo scomparso Rosso. Intervengono così i Capipalestra Brock, Misty e Blaine, che schierano rispettivamente un Graveler, un Omanyte ed un Growlithe. Tramite gli attacchi combinati dei loro Pokémon riescono a recuperare Miles, subito però dal misterioso gas si materializza un Gastly.

Blaine si dice allora pronto a combattere, dato che ora conosce il suo avversario. Impartisce al suo Growlithe, l'ordine di utilizzare un Fuocobomba contro il Pokémon Gas. Quando ormai il Fuocobomba è stato scagliato, Erika si allarma facendo notare che l'attacco di fuoco andrà a colpire un indifeso Caterpie che si trova sul ramo di un albero lì vicino. Giallo si arma della sua canna da pesca modificata (che vede la presenza di una Poké Ball al posto della tradizionale esca) per lanciare Pika al salvataggio del Caterpie. Poco prima che il Fuocobomba raggiunga il Caterpie, Pika esce dalla Poké Ball e lo salva. Nello stesso momento la mossa di Growlithe va a segno colpendo la massa gassosa, ma non il centro di Gastly. Miles, non più affetto dal misterioso gas, cade nelle braccia del Graveler di Brock.

La situazione sembra essere tornata alla normalità. Erika si domanda come sia possibile che "colui che voleva prendere Pika si sarebbe fatto rapire", giunge alla conclusione che qualcuno abbia cercato di eliminare le prove. Brock si offre di perlustrare il Monte Luna dove si pensa possa trovarsi Rosso. Mentre i Capipalestra conversano tra di loro, Miles viene nuovamente avvolto dal fumo misterioso: Gastly ha aspettato che i Capipalestra abbassassero la guardia per attaccarli. Ma prima che questo possa fare qualcosa, una voce fuori campo dice "per sconfiggere un Pokémon gassoso, bisogna mirare al centro" e subito il Gastly viene trapassato da un non ben identificato attacco a distanza. Fa così la sua entrata in scena Blu assieme al suo Charizard di Blu.

Blu risponde alla domanda che precedentemente Erika si era posta: chi è intenzionato ad eliminare le prove che potrebbero ricondurre a Rosso, e che ha impartito gli ordini a Gastly, è stata Agatha dei Superquattro: esperta dei tipo Spettro. Blu è sicuro di questo poiché rivela di aver già combattuto contro Agatha alla Centrale Elettrica, dove la Superquattro ha utilizzato la stessa identica tattica.

Con orrore, i Capipalestra giungono ad una conclusione concorde: gli spietati Superquattro hanno invitato Rosso ad una sfida, questo è stato poi sconfitto ed ora i Superquattro si adoperano per eliminarne le prove. Blu si rivolge poi a Giallo dicendole che "la sua gentilezza è una debolezza", perché se avesse evitato di salvare quel Caterpie, il Fuocobomba sarebbe potuto andare a colpire direttamente il centro di Gastly sconfiggendolo. Blu aggiunge poi che Rosso sarebbe stato in grado di fare entrambe le cose. Le dure parole di Blu spronano Giallo a chiedere di allenarsi assieme a lui per diventare alla pari di Rosso. Blu la accoglie facendola montare in groppa al suo Charizard. Prima di partire Misty e Brock affidano rispettivamente i loro Omanyte e Graveler a Giallo.

I due spiccano il volo e prima che il capitolo si concluda, si vede il Caterpie salvato da Giallo sbucare fuori dall'erba ed osservare la sua salvatrice che si allontana nel cielo. Blu ripensa all'incontro con Agatha alla Centrale Elettrica.

Eventi principali

Personaggi

Persone

Pokémon