LGA027

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Kadabra
EN-US Bandiera stretched.png Kalling Kadabra
JAP Bandiera.png VSユンゲラー (VS. Yungerer)
PS027.png
Informazioni
Raccolto in
Capitolo #
27
Altro
Luogo
Capitoli
Capitolo precedente
Capitolo sucessivo

VS Kadabra è il ventisettesimo capitolo della serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Trama

Fuori Zafferanopoli, né VerdeBlu, appostati in punti diversi, riescono ad entrare in città da nessuna delle entrate. Ricorrendo ad un approccio aereo tramite Charizard e Jiggly, i due Allenatori s'incontrano per la prima e scoprono che la città è sigillata da una grande, impenetrabile barriera. Blu decide di tornare a Biancavilla per farsi dare consigli dal Professor Oak.

Intanto, tornato anch'egli a Biancavilla dall'Isola Cannella, Rosso decide di andare a far visita al professore, rimanendo però alquanto turbato dall'apparente mancanza di attività nella cittadina. Nel Laboratorio del Professor Oak, Rosso inizia a chiedere all'uomo circa la sua impossibilità di entrare a Zafferanopoli, quando il professore inizia ad attaccare improvvisamente. Rosso risponde con Ivysaur per intrappolarlo con Frustata, ma Oak li coglie di sorpresa mostrando segni di poteri psichici e attacca il Pokémon con Psicoraggio. Riconoscendo l'operato di un Pokémon Psico, Rosso comanda un Parassiseme e, quando l'energia del nemico viene assorbita, questi si rivela essere un Kadabra che stava usando i suoi poteri ipnotici su ordine di Sabrina. Quando la donna stessa compare, grazia Rosso con un avvertimento prima di teletrasportarsi via; il Professor Oak e i cittadini di Biancavilla sono stati rapiti e sono correntemente tenuti in ostaggio a Zafferanopoli. Prima che Sabrina possa teletrasportarsi, Ivysaur usa Foglielama, ma l'attacco attraversa la donna senza danneggiarla.

Quando l'illusione su Biancavilla svanisce, Rosso scopre che il laboratorio è in realtà crollato e in quel momento arriva Blu col suo Charizard. Mostrando a Rosso una fotografia aerea di Zafferanopoli, il ragazzo gli indica la presenza del Team Rocket nella città, affermando che questa è il quartier generale dell'organizzazione e che lo scontro si sta avvicinando.

Eventi principali

Debutti

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

In altre lingue