Golbat di Koga

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Golbat di Koga
Koga's Golbat, キョウのゴルバット
Poké Ball
Koga Golbat Adventures.png
Golbat di Koga
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio*
Abilità
Posizione attuale
Golbat
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Golbat

Il Golbat di Koga è il Pokémon principale di Koga sia nel manga Pokémon Adventures che nell'anime Pokémon.

Nel manga

Nel manga Pokémon Adventures

Golbat sotto il controllo di Blu
Capitolo Red, Green & Blue

Il Golbat di Koga fa il suo primo cameo in VS Arbok, ma lo si vede in azione solo 15 round dopo. Questo Golbat è molto più piccolo di un normale Golbat; il suo Supersuono può essere usato per creare degli specchi magici per vedere qualunque cosa anche da una grande distanza, anche se ci sono mura o grandi terreni tra lui e l'oggetto menzionato: ciò viene mostrato quando Koga lo usa per vedere cosa succede all'interno della Torre Pokémon senza esserci di persona. Quando Blu sconfigge Koga alla Silph SpA, ruba Golbat per localizzare il Professor Oak.

Capitolo Yellow

In VS Alazakam, Blu restituisce Golbat al suo legittimo proprietario sull'Isola Sommacco. Qui, tuttavia, Koga e Blu vengono attaccati da Agatha, finendo per venire separati. Il Golbat di Koga si trova a lottare con quello di Agatha assieme a Blu e poi con il suo Arbok. Dopo che Koga ha riottenuto il suo Golbat, Koga affronta Arbok usando Sanguisuga per succhiare il sangue dal suo corpo. Koga quindi ordina a Golbat di sputare il sangue su Arbok, bloccando così la sua abilità di cambiare i disegni sul corpo. Dopo aver sconfitto il Gengar di Agatha, Blu ordina a Golbat di usare Stordiraggio per impedire ad Agatha di scappare tra le ombre.

Capitolo Gold, Silver & Crystal

Golbat fa poi un cameo in un flashback in Scontro decisivo (parte 10), dove lo si vede mentre cerca di salvare Koga dal collasso dell'Isola Sommacco.

Personalità e caratteristiche

Golbat è un Pokémon forte e pieno di risorse, essendo la principale scelta di Koga nella maggior parte delle situazioni. Golbat è più piccolo degli altri esemplari della sua specie. Koga lo usa prevalentemente Golbat per il suo Supersuono, che può essere utilizzato per create uno specchio magico per vedere le cose dalla distanza, anche se sulla traiettoria c'è un muro o un terreno. Ciò viene mostrato quando Koga lo usa per vedere cosa sta succedendo nella Torre Pokémon senza essere al suo interno.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nell'anime

Storia

Golbat nell'anime
Golbat in Best Wishes!

L'unica apparizione del Golbat di Koga arriva in La villa dei ninja. Durante la rivincita tra Koga ed Ash, Koga usa il suo Golbat contro il Charmander di Ash, iniziando con Attacco d'Ala e con Stridio. Golbat alla fine viene sconfitto dal Turbofuoco di Charmander, facendo vincere ad Ash la Medaglia Anima.

Golbat appare anche in un flashback in Un ritorno fuoco e fiamme!.

Personalità e caratteristiche

Si conosce ben poco della personalità di Golbat, dato che è stato usato solo nella seconda parte della lotta in Palestra tra Ash e Koga. Tuttavia, si è dimostrato un tosto avversario per il ragazzo ed il suo Charmander, visto che quest'ultimo non riusciva a resistere a suoi Attacco d'Ala e Stridio.

Mosse usate

Koga Golbat Stridio.png
Usando Stridio
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

Il Golbat di Koga è presente solo nel Round 2 di Pokémon Stadium 2. Nei giochi di Seconda generazione e nei loro remake, usa un Crobat al suo posto.

Pokémon Stadium 2

Round 1

Nel GCC

Il Golbat di Koga è stato raffigurato nel GCC. La seguente è la lista delle carte chiamate Golbat di Koga.

Golbat di Koga
Carta Espansione
italiana
Espansione
giapponese
Koga's Golbat Gym Challenge Challenge from the Darkness
 

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Golbat.


Alla Palestra di Smeraldopoli
Dato via
Stato sconosciuto
Temporanei
Golbat di Koga