Blasty

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Blasty
Blasty, カメちゃん
Poké Ball
Blasty.png
Blasty
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Jolly
Posizione attuale
Squirtle
Wartortle
Blastoise
Questo Pokémon è rimasto un numero sconosciuto di round come Squirtle e fra 2 e 16 round come Wartortle.

Blasy è un Pokémon ottenuto da Blue nel manga Pokémon Adventures.

Storia

Blasty da Squirtle, quando viene rapito

Blue inizialmente ha rubato Blasty come Squirtle dal Professor Oak. Tuttavia, aveva si era già evoluto in un Wartortle quando ha debuttato in Le guerre di Wartortle, utilizzato per cercare di surfare via, solo che viene fermato da Snor di Red. Si è evoluto in Blastoise poco prima che Sabrina prendesse la Silph SpA e ha combattuto i tre personaggi principali.

Come Wartortle

Come Blue ha preso più un approccio da agente segreto per combattere i Superquattro durante il Capitolo Yellow, lei e Blasty non appaiono fino a relativamente tarda rispetto ai personaggi principali per salvare Red. È stato prima mostrato soggiogare il Vulpix di Bill, quando Blue usa Ditty come chiave per irrompere nuovamente e ha cercato di entrare nel sistema Box Pokémon per verificare le gesta di Red da quando è scomparso. Tuttavia, questo viene interrotta quando Bruno con Hitmonlee attaccarono, costringendo Blue fuggire volando con Blasty. Questo non sarebbe durata a lungo, anche se, alla fie fu a corto d'acqua per far saltare se stesso, e ha dovuto sconfiggere con la forza il Pokémon. Quando Blue è arrivata a Cerise Island, finse di rimanere bloccata ai polsini di Lorelei, Blasty ha colpito ancora, ma non è stato visto combattere.

Nel Capitolo Gold, Silver & Crystal, Blue ha prestato Blasty a Red per aiutarlo nel suo viaggio al Monte Argento, accendano che non lo avrebbe avuto bisogno per il trasporto aereo (ora che aveva catturato gli uccelli leggendari).

Nel Capitolo FireRed & LeafGreen, Blasty impara la mossa finale Idrocannone, direttamente da Kimberly, senza dover cancellare allenarsi. Con questo nuovo potere, e il sostegno dei suoi compagni di squadra evoluti, è stato in grado di aiutare Mewtwo e poi ha cercato di fermare il dirigibile del Team Rocket dallo schiantarsi con Idropompa insieme a Rhydon e Golduck di Green e Feraligatr di Silver e Kingdra. È stato Mew che in ultima analisi ha attenuato la caduta, e prima di vedere oltre, Blasty rimane pietrificato con i cinque Pokédex holder e quasi tutti i loro Pokémon.

Dopo essere intrappolato, però, è stato in grado di imparare bene Idrocannone distruggendo Guile Hideout, anche se vale la pena notare che a differenza dei precedenti utilizzi della tecnica, ha utilizzato solo il cannoni sulla schiena (proprio come quando usa Idropompa), piuttosto che usare la sua bocca.

Personalità e caratteristiche

Proprio come Blue, Blasty ha una personalità difficile. Dopo l'evoluzione di Wartortle in un Blastoise, è diventato uno dei più forti della squadra di Blue. Inoltre è diventato capace di viaggiare in aria ritirando le sue membra nel suo guscio e sparando acqua dai suoi cannoni per spingersi in avanti.

Mosse usate

Mosse inventate

  • OX□♥○ (anonima): Blasty usa i suoi cannoni per colpire l'avversario.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Squirtle, Wartortle e Blastoise.

In mano:
Blastoise
Blasty
 
Nel Box:
Stato sconosciuto:
Posseduti formalmente:


In rotazione:
Espeon