Blasty

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Blasty
Blasty, カメちゃん
Poké Ball
Blasty.png
Blasty
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Allegra
Posizione attuale
Squirtle
Wartortle
Blastoise
Questo Pokémon è rimasto un numero sconosciuto di capitoli come Squirtle e fra 2 e 16 capitoli come Wartortle.

Blasty è un Blastoise posseduto da Verde nella serie manga Pokémon Adventures. Verde lo ha rubato dal Laboratorio del Professor Oak quando era uno Squirtle. Al momento del Capitolo 282, è al livello 80 e la sua caratteristica è "è una specie di buffone".

Storia

Da Squirtle, mentre viene rapito
Da Wartortle

Arco Rosso, Blu & Verde

Verde ruba inizialmente Blasty quando è ancora uno Squirtle dal Laboratorio del Professor Oak, ma lo si vede già evoluto in Wartortle quando debutta in VS Wartortle, dove si scontra con lo Snorlax di Rosso; quando Rosso e Verde hanno una discussione circa una truffa subita per mano della ragazza, Wartortle attacca l'Allenatore con Bolla. Rosso, non facendosi trovare impreparato, risponde con Snorlax e lo sconfigge.

In VS Tauros, Verde viene inseguita dal Team Rocket dopo che ha rubato un disco contenente dati su Mew all'organizzazione. Per non farselo prendere, la ragazza lancia il disco nella bocca di Wartortle e avverte il Team Rocket che, in caso di attacco, lo danneggerebbero; i Rocket reagiscono ma, non riuscendo ad attaccare e al contempo proteggere il disco, vanno nel pallone. Quando il caposquadra del gruppo di Reclute perde la pazienza e chiama in campo il suo Tauros, Blasty viene neutralizzato e il disco viene recuperato dai Rocket.

In VS Zapdos, viene rivelato che Blasty si è evoluto in Blastoise. Compare per la prima volta in uno scontro col Kadabra di Sabrina, che riesce però a metterlo in enorme difficoltà con le sue mosse Psico; ben presto, tuttavia, si scopre che il Pokémon attaccato era Ditty e Verde manda in campo il vero Blasty, che colpisce Kadabra con Megapugno. Poco dopo, Blasty viene usato insieme a Saur e al Charizard di Blu per sconfiggere la mostruosa creatura ottenuta fondendo tra di loro Articuno, Zapdos e Moltres.

In VS Spearow, Blasty è il secondo Pokémon usato da Verde durante la lotta contro Dr. O nelle semifinali della Lega Pokémon dell'Altopiano Blu; provocando lo stupore dei presenti, l'Allenatrice gli ordina di ritirare le sue zampe anteriori all'interno del guscio per poter salire sul Pokémon e saltare verso lo Spearow avversario usando Idropompa. Quando però lo Spearow replica con Specchiovelo, Blasty finisce al tappeto e Verde perde la sfida.

Arco Giallo

In VS Dragonair (parte 1), Blasty lotta contro l'Hitmonlee di Bruno; essendosi separato da Verde, la ragazza tenta di dargli indicazioni attraverso un dispositivo a distanza, grazie al quale l'ordine viaggia verso il Pokémon all'interno di una bolla. La bolla non riesce però a raggiungere Blasty, in quanto Hitmonlee la rompe, prima di intrappolarlo con le sue gambe; quando, poco dopo, un'indicazione raggiunge con successo Blasty, questo si libera di Hitmonlee colpendolo coi suoi cannoni e sconfiggendolo.

Arco Oro, Argento & Cristallo

Verde e Blasty

In Scontro decisivo IX, viene rivelato che Verde ha prestato Blasty a Rosso per assisterlo nel suo viaggio verso il Monte Argento.

In Scontro decisivo XIV, Blasty partecipa alla lotta finale contro Maschera di Ghiaccio. Quando quest'ultimo fugge nel tempo, Blasty usa l'acqua piena di gas che aveva raccolto al Monte Argento per sciogliere il ghiaccio in cui erano intrappolati i possessori di Pokédex di Kanto.

Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia

Nel Capitolo 270, Blasty lotta contro Esemplare Numero Uno insieme al resto della squadra di Verde. A causa della velocità del Pokémon DNA, i Pokémon di Verde vengono velocemente sopraffatti.

Nel Capitolo 283, Blasty impara la mossa eccelsa di tipo Acqua Idrocannone e la usa per aiutare Mewtwo a liberarsi della sua armatura restrittiva insieme ai compagni di squadra Jiggly, Granbull e Nidory.

Nel Capitolo 301, dopo la sconfitta di Giovanni e dopo che Carr aveva spedito il velivolo con a bordo l'uomo, suo figlio, i suoi subordinati e i loro nemici a schiantarsi, Blasty e Golduck usano Idropompa per cercare di tener ferma l'aeronave, con l'aiuto del Megacorno di Rhydon. Tuttavia, è infine Mew a salvarli dallo schianto. Poco dopo, Blasty viene pietrificato insieme all'Allenatrice.

Arco Smeraldo

In Scontro finale VIII, i possessori di Pokédex di Kanto, Argento e i loro Pokémon vengono liberati dalla pietrificazione grazie ai poteri di Jirachi e Blasty lotta insieme ai suoi amici e compagni contro il mostro marino di Guile Hideout, che viene in seguito sconfitto grazie anche all'aiuto del Feraligatr di Argento e di Zuzu.

Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire

Da MegaBlastoise

In Omega Alpha Adventure 11, Blasty lotta insieme a Saur nella lotta di Verde e Rosso contro Ivan e Max per poter recuperare la Gemma rossa e la Gemma blu che i due avevano rubato a Bill. Durante lo scontro si scopre che i due hanno acquisito l'abilità di megaevolvere in MegaBlastoise e MegaVenusaur; i due avversari replicano facendo anch'essi megaevolvere i loro Camerupt e Sharpedo, che vengono in seguito sconfitti. Proprio al termine della lotta, fanno il loro ingresso Groudon e Kyogre, che vengono fatti trasformare da Ivan e Max nelle loro forme primordiali. Grazie al suo nuovo e smisurato potere, Groudon si sbarazza velocemente dei due Allenatori facendoli sprofondare nel terreno.

In Omega Alpha Adventure 21, Blasty aiuta a fermare il meteorite.

Personalità e caratteristiche

Proprio come Verde, Blasty è molto astuto e, dopo essersi evoluto in Blastoise, diventa uno dei Pokémon più forti della squadra della ragazza. Impara a fungere anche trasporto aereo ritirando le sue zampe nel suo guscio e sparando potenti getti d'acqua dai suoi cannoni per spingersi.

Mosse usate

Blasty Idrocannone.png
Usando Idrocannone
Usata per la prima volta in:
VS Wartortle
Usata per la prima volta in:
VS Wartortle
Usata per la prima volta in:
VS Wartortle*
Usata per la prima volta in:
VS Wartortle*
Usata per la prima volta in:
VS Jynx
Usata per la prima volta in:
VS Zapdos
Usata per la prima volta in:
VS Spearow*
Usata per la prima volta in:
Capitolo 284
indica una mossa usata recentemente.

Mosse improvvisate

OX□♥○
Blasty attacco sconosciuto Adventures.png
Primo utilizzo: VS Dragonair (parte 2)
Partner: nessuno
Descrizione: Blasty usa i suoi cannoni per colpire l'avversario. Secondo Verde, questo è un attacco inventato da lei e dal Pokémon; il suo nome è sconosciuto, in quanto viene censurato con diversi simboli quando la ragazza gli ordina di usarlo.

Curiosità

Nomi

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Squirtle, Wartortle e Blastoise.

Nel Box
Stato sconosciuto
Restituito