Deoxys (Adventures)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

I Deoxys sono due Pokémon leggendari gemelli di tipo Psico creati da una mutazione di un virus nel manga Pokémon Adventures.

Organismo Num. 1

Storia

Organismo 1
Entity One, 個体 ・ 壱
Entity One Forma Attacco.png
Organismo 1 nella Forma Attacco
Debutta in
Sesso
Asessuato
Abilità
Natura
Sconosciuta
Posizione attuale
Sconosciuta
Deoxys
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Un flashback rivelò che lui e il suo gemello, Organismo 2, vennero creati dall'esposizione a una strana radiazione, quando erano dei virus ed erano ancora nello spazio. Dopo la mutazione, si attaccarono ad una meteora, che si schiantò nella regione di Hoenn e vennero trovati dal Professor Cosmi, che li portò al Centro Spaziale di Verdeazzupoli per studiarli. Tuttavia, durante l'attacco al Centro Spaziale di Rossella, il Team Rocket riuscì a rubare i due Pokémon nella confusione.

Capitolo FireRed & LeafGreen

Organismo 1 fece la sua prima apparizione come un nemico invisibile sul Pokéscafo, dove attaccò Verde e sconfisse facilmente i suoi Pokémon. Rapì poi i suoi genitori, facendoli risucchiare da un piccolo buco nero, causando uno shock a Verde, per la perdita dei genitori che aveva voluto incontrare da tanto tempo.

Venne rivelato successivamente che Organismo 1 venne usato per provocare Rosso, in modo tale che la rabbia potesse allertare Organismo 2, che era connesso a lui, e attirarlo per riuscire a catturarlo.

Dopo che Sird spiegò la storia di Organismo 2, lei disse che non serviva più Organismo 1, potevano "buttarlo". Da questo si può intuire che forse è sparito o non è più in vita, non si sa ancora con sicurezza.

Curiosità

  • Organismo 1 era invisibile, ma venne perennemente reso visibile dalla Spettrosonda di Verde, grazie ad un aggiornamento che estendeva l'abilità di rilevamento a tutti i Pokémon invisibili.


Organismo 2

Storia

Organismo Num. 2
Entity Two, 個体 ・ 弐
Poké Ball
Entity Two Forma Attacco.png
Organismo 2 nella Forma Attacco
Debutta in
Catturato in
Catturato nel luogo
Sesso
Asessuato
Abilità
Natura
Sconosciuta
Liberato in
Posizione attuale
Sconosciuta
Deoxys
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Un flashback rivelò che lui e il suo gemello, Organismo 1, vennero creati dall'esposizione a una strana radiazione, quando erano dei virus ed erano ancora nello spazio. Dopo la mutazione, si attaccarono ad una meteora, che si schiantò nella regione di Hoenn e vennero trovati dal Professor Cosmi, che li portò al Centro Spaziale di Verdeazzupoli per studiarli. Tuttavia, durante l'attacco al Centro Spaziale di Rossella, il Team Rocket riuscì a rubare i due Pokémon nella confusione.

Organismo 2 riuscì a fuggire dalla prigionia e scappare dal Team Rocket. Durante la fuga,riuscì ad assorbire parte del sangue di Rosso, provocando una connessione fra i due, portandolo a credere che fosse un suo antenato.

Capitolo FireRed & LeafGreen

Organismo 2 fa la sua prima apparizione a Terzisola, dove salvò Lisetta da una banda di motociclisti, ma la motivazione per cui l'ha fatto non è conosciuta; il suo nome venne rivelato qui da Giovanni.

Su Quartisola, i Pokédex holder di Kanto vennero usati per attirare fuori dal loro nascondiglio i Deoxys. Dopo aver lottato con Carr, Rosso lottò contro questa misteriosa creatura, anche se venne sconfitto, facendo perdere a Rosso lo spirito di lottatore. Tuttavia, la lotta lo lasciò ferito, così tornò all'Isola materna per curarsi. Non riuscì a riprendersi del tutto, perché arrivò Giovanni e lo catturò, siccome era troppo esausto per lottare.

Giovanni e Organismo 2

Sull'aeronave del Team Rocket, Giovanni usò Deoxys per lottare contro Rosso, che unì le forze con Mewtwo. Dopo una lunga lotta, Rosso e Mewtwo uscirono vittoriosi. Anche Giallo arrivò sull'aeronave, e la sua abilità le permise di ascoltare i pensieri di Deoxys, mentre Sird spiegava le sue origini. Quando Carr dirottò l'aeronave, Rosso aiutò il Deoxys esausto e gli chiese di creare con i suoi poteri un buco nero e mandare Argento, Giovanni, Giallo e Mewtwo in salvo.

Dopo che i quattro furono in salvo, Organismo 2 aiutò Rosso a localizzare i Forretress esplosivi nascosti da Carr sull'aeronave. Riuscirono a scovare tutti e dieci con facilità e fecero atterrare l'aeronave in sicurezza, e Deoxys ringraziò Rosso e riprese a cercare il suo compagno, Organismo 1, e trovare una regione piena di meteore in cui potevano cambiare forma liberamente. Quando se ne andò, Sird venne rivoltato essere sopravvissuta dopo l'atterraggio, e attese a catturarlo. Rosso, con Giallo in braccio, Blu, Verde, Silver e Mewtwo saltarono nella traiettoria dell'attacco di Sird, per proteggerlo e tutti, eccetto Mewtwo, rimasero pietrificati.

Mosse usate

Forma Normale

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Forma Attacco

Entity Two Psicoslancio.png
Usando Psicoslancio
Mossa Usata la prima volta in
Psicoslancio The Fake Aurora
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Forma Difesa

Entity Two Baratto.png
Usando Baratto
Mossa Usata la prima volta in
Baratto Storming the Forretress
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Deoxys.