Scizor di Blu

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Scizor di Blu
Blue's Scizor, グリーンのハッサム
Poké Ball
Blu Scizor Adventures.png
Scizor di Blu
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuto
Si evolve in
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Docile
Posizione attuale
Scyther
Missingno.
Questo Pokémon è rimasto tra 38 e 98 capitoli come Scyther.

Il Scizor di Blu è un Pokémon posseduto da Blu nella serie manga Pokémon Adventures ed è il suo Pokémon iniziale. Al momento del Capitolo 276, è al livello 82 e la sua caratteristica è "si addormenta spesso".

Storia

Blu e il suo Scyther
Da Scyther

Arco Rosso, Blu & Verde

Prima dell'inizio della serie, Blu diede il suo Scizor, ancora un Scyther, a Furio per un allenamento intensivo. Una delle abilità imparate è la percezione delle mosse avversarie.

Scizor compare per la prima volta da Scyther in VS Ninetales, quando viene accidentalmente scambiato con Rosso insieme ad altri Pokémon di Blu. Nei tre giorni sotto il possesso di Rosso, il ragazzo tenta di farli rilassare e aprire con lui, riuscendoci un po'. Vengono in seguito restituiti a Blu, mantenendo però il comportamento premuroso appreso da Rosso.

In VS Golbat, Scyther lotta contro Koga. Quando tenta di colpirlo con Lacerazione, l'armatura ninja del nemico, rivelatasi un Grimer, intrappola rapidamente il Pokémon e Blu. Quest'ultimo prova ad usarlo nuovamente per un ultimo disperato tentativo di sconfiggere Koga, ma viene facilmente respinto e sconfitto da Ekans.

Arco Giallo

Durante un flashback mostrato in VS Gengar, Blu usa Scyther nel suo ultimo tentativo di sconfiggere Agatha. Sebbene Agatha dica che gli attacchi fisici di Scyther non sono di alcuna utilità contro i suoi Pokémon, Blu si ricorda di cosa il suo maestro gli disse tempo prima: si può colpire un Pokémon senza forma se si riesce a carpire l'essenza della nebbia. Così, Blu ordina a Scyther di usare Lacerazione, che colpisce e sconfigge il Gastly e il Gengar di Agatha.

Arco Oro, Argento & Cristallo

In VS Forretress, si scopre che Scyther si è evoluto in Scizor. Nel capitolo seguente, Scizor lotta contro un gruppo di Pokémon selvatici che si erano imbizzarriti a causa della Marcia Pokémon in riproduzione su una radio lì vicino. Scizor inizia ad attaccare con Ferrartigli e segue spaventando i Pokémon con le sue pinze somiglianti a teste. Il Pokémon mette fine allo scontro con Falsofinale, permettendo a Blu di catturarli tutti.

Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia

Blu e Scizor
Scizor vola con Machamp

Scizor compare nel Capitolo 274, mentre partecipa ad una Lotta in Doppio contro Rosso. Il Pokémon, insieme a Machamp, vola sopra Snor e lascia cadere il Pokémon Lotta, che afferra il Pokémon di Rosso. Machamp usa quindi Movimento Sismico e lancia Snorlax a terra, sconfiggendolo. Blu insiste ordinando a Scizor di attaccare Gyara con Alacciaio, sconfiggendo anche lui. Rosso allora manda in campo i suoi due ultimi Pokémon, Pika e Aero, e ordina al secondo di usare prima Riduttore e poi Dragartigli su Scizor, costringendo Blu a richiamarlo.

Nel Capitolo 279, Blu manda in campo Scizor e Machamp per attaccare l'orda di Shuckle di Orm. Machamp colpisce con Iper Raggio, mentre Scizor usa Ferrartigli. Arriva allora Rhydon da sottoterra e sconfigge il capo degli Shuckle, facendo disperdere gli altri. Blu infine rivela che Scizor e Machamp erano soltanto un diversivo per preparare Rhydon all'attacco.

Arco Smeraldo

In Scontro finale VII, Scizor compare insieme al resto della squadra di Blu quando il ragazzo si sta assicurando che tutti siano sopravvissuti alla pietrificazione causata da Deoxys.

Arco X & Y

In Scizor Defends, Scizor lotta contro X e un Pinsir selvatico. Nonostante X riesca a colpire Scizor con Pinsir, il Pokémon di Blu non ne risulta danneggiato in alcun modo.

Personalità e caratteristiche

Trovandosi con Blu sin dall'inizio della serie, la personalità di Scizor somiglia molto a quella dell'Allenatore. È un Pokémon serio, calmo e concentrato in qualsiasi cosa faccia e non va molto d'accordo con gli Allenatori che non dimostrano il suo stesso livello di dedizione. Grazie al suo allenamento con Furio, è in grado di prevedere le mosse dei suoi avversari. Da Scyther, viene usato principalmente per la sua agilità, mentre da Scizor viene usato per le sue capacità difensive. Blu e Scizor hanno un forte legame ed hanno affrontato insieme innumerevoli lotte.

Mosse usate

Blue Scizor Falsofinale.png
Usando Falsofinale
Usata per la prima volta in:
VS Golbat
Usata per la prima volta in:
VS Scizor
Usata per la prima volta in:
VS Scizor
Usata per la prima volta in:
Capitolo 274
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Scyther e Scizor.