Wartortle di Vera

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Wartortle di Vera
May's Wartortle, ハルカのカメール
Poké Ball
Wartortle di Vera.png
Wartortle di Vera
Debutta in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Sconosciuto*
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Squirtle
Wartortle
Questo Pokémon è rimasto tra i 59 e i 135 episodi come Squirtle.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Squirtle
Come Wartortle

Il Wartortle di Vera è il sesto Pokémon ottenuto da Vera.

Storia

Serie Advanced Generation

Dopo aver lasciato il suo Beautifly e la sua Skitty ad Hoenn, Vera incontra Ash a Biancavilla, dove uno degli Squirtle del Professor Oak si affeziona a lei. Quando decide di non entrare nella Poké Ball di Oak, il professore gli permette di andare con Vera, così entra in una delle sfere della ragazza.

Vera lo fa partecipare quasi subito alle Gare Pokémon, dove si adatta alla perfezione. Lo usa la prima volta nel round di lotta della Gara di Zafferanopoli, dove sconfigge l'Ariados di Harley, diventando la sua vittoria più importante all'interno della squadra di Vera.

In La Gara della Città d'Argento, Vera è ancora indecisa su che Pokémon usare nell'imminente Gara Pokémon di Città d'Argento. Fa uscire Squirtle, me non è molto soddisfatta della sua uscita dalla Poké Ball, dato che ritiene che la sua entrata debba essere più abbagliante. Squirtle prende a cuore il commento della ragazza e scompare per un attimo, solo per ritornare con degli accessori realizzati con i fiori per apparire più affascinante ed impressionare la sua Allenatrice.

Vera e Wartortle durante la Coppa Adriano

Vera rassicura Squirtle, dicendogli che ai suoi occhi sarà sempre catino e, quando inizia la Gara di Città d'Argento, lo usa nel Saggio di recitazione. Squirtle inizia usando Geloraggio mentre ruota su se stesso prima di usare Bolla, creando una grande bolla che circonda tutte quelle più piccole. Subito dopo, salta sulla bolla gigante ed usa nuovamente Geloraggio per distruggere le bolle che lo circondano. usa un'ultima volta Geloraggio, questa volta indirizzato verso la bolla più grande. L'onda risultante dall'esplosione è composta da ghiaccio solido, che crea diversi pilastri di ghiaccio, su uno dei quali Squirtle termina la sua performance saltandoci sopra. L'esibizione impressiona i giudici e qualifica Vera tra i quattro Coordinatori Pokémon che passano al Round di lotta.

In Harley colpisce ancora, Squirtle viene usato nel primo round della Gara di Città del Glicine. La sua performance inizia con Rapigiro per girare ruotando velocemente sul palco. Usa poi Bolla, creando una spirale di bolle mentre continua a ruotare. Subito dopo usa Geloraggio per distruggere le bolle e creare una fontana ghiacciata. Riceve abbastanza voti positivi da tutti e tre i giudici da fare avanzare Vera al secondo round.

In Le fila si assottigliano, Squirtle viene usato nel round di lotta due contro due al fianco del Combusken di Vera contro l'Absol ed il Flygon di Drew nei quarti di finale del Grand Festival di Kanto.

Serie Diamond & Pearl

Debutta da Wartortle in La prima prova!, dove viene usato nel Saggio di recitazione della Coppa Adriano. Wartortle esce con un Bollabollo ed inizia usando Rapigiro sul campo d'acqua prima di terminare con l'appena imparata Idrondata. La performance è abbastanza buona da far avanzare Vera al round successivo.

Personalità e caratteristiche

Lo Squirtle di Vera differisce dallo Squirtle di Ash, visto che è più piccolo e più giovane, probabilmente perché doveva essere un Pokémon iniziale. All'inizio, Squirtle è molto timido e piagnucolone. È molto cresciuto dalla sua prima apparizione, piangendo meno e competendo in molte più Gare. Da Wartortle, mostra un'attitudine più impetuosa e divertita, senza dare segni di voler piangere come quando era uno Squirtle.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Mosse improvvisate

Immagine Primo utilizzo Mosse coinvolte Partner
Combinazione Stramontante Bolla.png Lo scontro con Drew Bolla e Stramontante Combusken di Vera
Squirtle usa Bolla per circondare Combusken, che si dirige poi verso il Pokémon avversario usando Stramontante. La combinazione viene usata durante un Round di lotta due contro due contro il Flygon ed l'Absol di Drew al Grand Festival di Kanto.
Turbine Acqua e Fuoco.png Lo scontro con Drew Bolla e Turbofuoco Combusken di Vera
Turbine Acqua e Fuoco: viene usato durante la lotta tra Vera e Drew al Grand Festival di Kanto. Combusken Turbofuoco mentre Squirtle usa Bolla, così le due mosse si fondono insieme, creando delle scintille azzurre nei punti in cui le Bolle toccano il Turbofuoco, intrappolando l'avversario al loro interno. Questa combinazione è basata sulla Fusione di Fuoco ed Acqua dell'Astro Cupola Tolomeo e viene usata durante un Round di lotta due contro due contro il Flygon ed l'Absol di Drew al Grand Festival di Kanto.

Curiosità

  • Wartortle è l'unico Pokémon di Vera che è al livello intermedio nella sua linea evolutiva. Tutti i suoi altri Pokémon sono al primo o all'ultimo livello, di cui tutti tranne Glaceon si sono evoluti due volte.
  • Messi insieme, Ash, Vera e Gary possiedono l'intera linea evolutiva degli Squirtle (Ash ha Squirtle, Vera ha Wartortle e Gary ha Blastoise).

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Squirtle e Wartortle.

In rotazione:
Wartortle
Wartortle
 
Temporanei:
Amici: