LGA001

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Mew
A Glimpse of the Glow
PS001.png
VSミュウ
VS. Mew
Info
Raccolto in
Capitolo #
1
Altro
Luogo
Capitolo
Capitolo precedente
Nessuno
Capitolo successivo

VS Mew/Un barlume di splendore è il primo capitolo della serie manga Pokémon: La Grande Avventura.

Trama

A Biancavilla, un gruppetto di bambini sta tentando di catturare un Nidorino. Vedendoli, Rosso si dirige ridendo verso di essi per insegnare loro come si cattura un Pokémon, spiegando che devono prima indebolirlo e poi lanciare la Poké Ball. Per dare una dimostrazione pratica, Rosso manda in campo il suo Poliwhirl e gli ordina di usare Pistolacqua sul Nidorino per poi catturarlo con successo con una Poké Ball. Il ragazzo poi inizia a spiegare agli euforici ragazzini il concetto di Pokémon ed afferma di essere il miglior Allenatore nei paraggi, nonché colui che catturerà ogni specie di Pokémon esistente.

Lungo il tragitto verso casa, i bambini chiedono a Rosso del Professor Oak e questi gli risponde che non hanno bisogno di lui, in quanto può insegnargli egli stesso tutto ciò che necessitano di sapere. Quando poi i ragazzini menzionano il forte nipote del Professor Oak, Rosso afferma di essere in grado di batterlo, prima di salutarli e tornare a casa sua.

Mentre pensa al Professor Oak, Rosso s'imbatte in un gruppo di Reclute del Team Rocket e, notando alcune Mega Ball applicate alle loro cinture, decide di seguirle. Dopo un po', gli uomini si fermano e Rosso si nasconde in un cespuglio; qui, sente il gruppo parlare di un misterioso Pokémon che abita nella foresta vicina e, dopo che il Team Rocket parte per detto luogo, il ragazzo corre a casa per fare scorta di Poké Ball.

Nella foresta, Rosso scorge un altro Allenatore in lotta contro uno strano e splendente Pokémon, Mew. L'Allenatore, Blu, manda in campo il suo Charmander per attaccare l'avversario, ma quest'ultimo schiva con facilità tutti i suoi attacchi, costringendo il ragazzo a richiamarlo. A causa di questa resa, un basito Rosso esce dal suo nascondiglio e rimprovera Blu. Determinato a non lasciarsi scappare il Pokémon, lo affronta con Poliwhirl, ma Mew respinge la mossa Pistolacqua e lascia storditi Pokémon e Allenatore. Blu allora dice a Rosso che la scelta di lottare è stata sciocca, in quanto l'avversario era nettamente superiore, per poi andarsene. Più tardi, il Team Rocket e Rosso s'incontrano di nuovo e una delle Reclute inizia ad attaccare briga, finché gli altri non gli ricordano che trovare Mew è più importante.

Quando il sole cala su Biancavilla, Rosso si avvia verso casa. Scorgendo il Laboratorio del Professor Oak, però, il ragazzo decide di andare ad incontrare il Professore Pokémon nella speranza di ricevere qualche buon consiglio.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

In altre lingue