Orm

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Orm
Orm · オウカ
Orm.png
Orm
Età
Sconosciuta
maschio
Colore degli occhi
Sconoscuti
Colore dei capelli
Neri
Provenienza
Sconosciuta
Membro di
Grado
Tre Belve

Orm è una delle Tre Belve del Team Rocket nel manga Pokémon: La Grande Avventura.

Storia

Orm è il primo appare dei suoi due compagni di squadra, Sird e Carr dopo che quest'ultimo aveva attaccato Rosso, Verde e Lorelei. Dopo la loro fuga, Orm e gli altri appaiono in televisione dove si mostra un manifesto dove si dice che Rosso, Blu e Verde sono ricercati. Fino a quando non vengono presi, Orm e compagni attaccano il Settipelago; la posizione di attacco di Orm è Sestisola.

A Sestisola, Orm è stato visto dire che gli isolani erano deboli, mentre tutti si mettono insieme a lui. Mentre rimugina dove attaccare poi, Orm viene avvicinato da Blu, che attacca immediatamente. Orm guadagna rapidamente il vantaggio usando il suo esercito di Shuckle come copertura da Blu e i suoi Pokémon, bloccandoli mentre li attacca con Tossina. Orm rivela a Blu che erano quelli che avevano rapito il suo nonno scomparso, il Professor Oak. Questo fa arrabbiare Blu, che attacca l'esercito di Shuckle, battendo il capo e, quindi, Orm perde il controllo su loro. Senza alcun Pokémon da usare, Orm viene facilmente sconfitto da Blu e viene cacciato.

Più tardi, viene trovato da Sird e Carr, che lo prendono e lo svegliano. Una volta che Giovanni usa Deoxys per cercare il figlio scomparso, Orm si dimostra felice sull'eventuale riunione di famiglia. Lui e Sird sono inviati a trovare e catturare il figlio di Giovanni e di trovare Argento e Giallo. Rendendosi conto che Silver è il figlio di Giovanni, attaccano i due e hanno rapidamente il sopravvento. Combattono nel Bosco Smeraldo, rendendo Giallo furiosa e fa sì che il suo Pokémon ottenga parecchi livelli in più del solito. Rendendosi conto che non riusciranno a vincere, Sird e Orm mettono fuori combattimento Silver e si danno alla fuga.

Prendono Silver con il loro dirigibile e lo vestono con l'uniforme del Team Rocket, mentre Orm si accorge che Giallo li ha seguiti. Orm porta un Giovanni indebolito all'interno della nave per farlo riposare, ma viene sconfitto da Rosso e Mewtwo. Proprio mentre si spera che Silver e Giovanni abbiano una riunione di famiglia, tutti sono scioccati nello scoprire che Carr, andato pazzo per il potere, ha assunto il controllo del dirigibile e sta progettando di mandarlo a terra. Orm e Sird cercano di impedire alla nave di schiantarsi. Alla fine, Orm non è più in grado di reggere e cade. Non si sa se è ancora in vita.

Pokémon

Shuckle (×2)
Shuckel di Orm Adventures.png
Debutto: Capitolo 277

Orm possiede due Shuckle. Uno di loro è il leader del gruppo. Il leader ha bloccato Blu e fa usare al gruppo Tossina su di lui e i suoi Pokémon. Tuttavia, Blu riesce a fuggire dalla stretta di Shuckle e lo sconfigge, sciogliendo il gruppo.

L'unica mossa conosciuta di Shuckle è Ritirata.

Hoppip (×8)
Hoppip di Orm Adventures.png
Debutto: Capitolo 278

Orm ha usato questi Hoppip come una mongolfiera durante il suo debutto. Nel capitolo successivo, ha usato uno di loro per combattere contro Rosso, ma viene sconfitto.

L'unica mossa conosciuta di Hoppip è Volo.

Jumpluff
Jumpluff di Orm Adventures.png
Debutto: Capitolo 289

Jumpluff è stato utilizzato nella battaglia contro il Banette di Sird. Era contro Gyarados di Silver e Omny di Giallo. Durante la battaglia, viene congelato a causa dell'effetto di Bora di Omny.

Jumpluff usa le sue spore per infliggere all'avversario un mix di problemi di stato come sonno, avvelenamento e paralisi.

L'unica mossa conosciuta di Jumpluff è Cottonspora.

Curiosità

  • Grazie alla traduzione di Coronis dei manga, è anche popolarmente conosciuto come Oca nella comunità dei fan.
  • Orm è l'unico membro delle Tre Belve che era realmente fedele a Giovanni.
  • Orm, insieme ai suoi compagni di squadra, si basa su vari mostri immaginari. In caso di Orm, si è basato sul mostro di mostro di Frankenstein.