Aero

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Aero
Aero, プテ
Poké Ball
Aero.png
Aero
Debutta in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Lesta
Posizione attuale
Ambra Antica Sprite Zaino.png
Aerodactyl
Questo Pokémon è rimasto 3 round come Ambra Antica.

Aero è un Aerodactyl ed il settimo Pokémon della squadra di Rosso nel manga Pokémon Adventures. Lo ha ricevuto come Ambra Antica da Giovanni. Al momento di Old Ultima Puts Them to the Test, è al livello 85 e la sua caratteristica è "Fa attenzione ai suoni".

Storia

Capitolo Red, Green & Blue

Come Ambra Antica
Aerodactyl appena resuscitato

Quando Rosso incontra per la prima volta Giovanni in Make Way For Magmar!, questi gli da un vecchio fossile conosciuto come Ambra Antica, che contiene un campione di DNA di un antico ed ora estinto Pokémon come ricompensa per aver fermato due Magmar selvatici che stanno appiccando del fuoco al Museo della Scienza di Plumbeopoli. Quando Rosso incontra poi Blaine sull'Isola Cannella in VS Moltres, affrontano l'Uccello Leggendario Moltres, che è sotto il controllo del Team Rocket. Anche un Pokémon di tipo Acqua come il Gyara di Rosso non riesce a sconfiggere il leggendarioo di tipo Fuoco e Blaine realizza che, per avere una chance di battere il Pokémon Volante, anche loro necessitano di averne uno. Quando vede l'Ambra Antica di Rosso, il Capopalestra lo manda al laboratorio dell'isola, dove il ragazzo può resuscitare l'Ambra in un Aerodactyl. Con il nuovo Pokémon al suo fianco, Rosso riesce a far ritirare il Team Rocket.

Quando Rosso incontra nuovamente Blaine in And Mewtwo Too?!, si unisce a lui nella lotta contro il Leggendario Pokémon Genetico Mewtwo. Anche se questi sembra praticamente impossibile da fermare, Rosso riesce alla fine ad usare Aero per planare all'interno del tornado della Psiconda di Mewtwo per potersi avvicinare e mandare Pika verso il Pokémon con la Master Ball, riuscendo a catturarlo.

Rosso e Aero

In Long Live the Nidoqueen?!, Rosso usa Aero nella lotta contro Giovanni alla Palestra di Smeraldopoli. Quando il ragazzo viene messo all'angolo, riesce a far uscire Aero e a fargli attaccare il Beedrill di Giovanni con Iper Raggio, sconfiggendolo. Giovanni cambia quindi la sua specialità di tipo in Pokémon Terra ed ordina al suo Rhyhorn di usare Colpocoda per battere Aero.

Capitolo Yellow

In Jigglypuff Jive, Rosso prova a farsi trasportare da Aero lontano dai Superquattro di Kanto, ma viene fermato dalla Jynx di Lorelei. Viene quindi sconfitto assieme al resto della squadra.

Capitolo FireRed & LeafGreen

In Double Dealing with Deoxys, Rosso usa Aero assieme a Pika come suoi ultimi due Pokémon nella sua lotta contro Blu. Rosso ordina ad Aero di usare Riduttore su Scizor, non subendo danno da contraccolpo grazie alla sua abilità Testadura. Aero prosegue quindi con Dragartigli su Scizor, così Blu lo scambia per Rhydon. Vedendo un'apertura, Rosso ordina a Pika di attaccare Machamp con un attacco elettrico. Con grande sorpresa per Rosso, la mossa viene respinta all'improvviso. Blu sorride e rivela che Rhydon ha l'abilità Parafulmine, che attira tutte le mosse Elettro verso di lui. Dato che gli attacchi elettrici di Pika non hanno effetto, Pika salta in aria e colpisce Machamp in testa con Codacciaio. La lotta termina in pareggio.

Testadura attivata

Successivamente, Rosso fa uscire Aero nella sua lotta contro Deoxys. Tuttavia, il Pokémon DNA si dimostra troppo potente per lui, che viene prima colpito da un potentissimo pugno di Deoxys e poi subisce il perforamento delle ali a causa dei tentacoli di Deoxys Forma Attacco. Per poco poi non rimane ucciso assieme agli altri Pokémon di Rosso mentre difende il suo Allenatore dallo Psicoslancio di Deoxys. A causa delle ferita, Aero deve rimanere nella sua Poké Ball, così Rosso deve temporaneamente tenere nella sua squadra il Charizard di Blu per usarlo come mezzo di trasporto, dato che Aero nelle sue attuali condizioni non può volare.

In Distant Relation Deoxys e Storming the Forretress, Aero viene usato da Rosso assieme ai suoi altri Pokémon per sconfiggere i dieci Forretress che Carr ha inserito nella nave volante del Team Rocket.

Capitolo Emerald

In The Final Battle VII, Aero lotta contro i Pokémon che Guile Hideout ha rubato dalla Torre Lotta.

Capitolo Omega Ruby & Alpha Sapphire

In Omega Alpha Adventure 11, Rosso usa Aero come trasporto aereo mentre lui e Verde inseguono Max ed Ivan, che hanno fatto irruzione nella casa di Bill ed hanno rubato la Sfera Blu e la Sfera Rossa.

Personalità e caratteristiche

Sembra che ad Aero piaccia l'aperto, come visto per la prima volta quando, dopo essere stato resuscitato, si precipita alla finestra del laboratorio di Blaine per vedere fuori. È molto avventato, dato che si getta spesso nell'azione senza pensarci troppo. È anche molto generoso, come visto quando corre ad aiutare Blaine e Gyara anche se ha appena incontrato Rosso.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nomi

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Aerodactyl.