Chuchu

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Chuchu
Chuchu, チュチュ
Poké Ball
Chuchu.png
Chuchu
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Femmina
Abilità
Natura
Mite
Posizione attuale
Pikachu
Questo Pokémon non si è evoluto.

Chuchu è una Pikachu appartenente a Giallo nel manga Pokémon: La Grande Avventura. Al momento di VS Jumpluff, è al livello 31 e la sua caratteristica è "adora correre".

Storia

Chuchu con Pika e il loro Uovo

Arco Oro, Argento & Cristallo

Chuchu viene catturata circa tre anni prima del debutto di Giallo nell'Arco Rosso, Blu & Verde. In VS Tyranitar, Giallo dice di aver trovato Chuchu ferita nel Bosco Smeraldo e di averla presa con sé. Dopo averla presentata a suo zio, questi osserva che il Pokémon è molto affezionato alla ragazza, a cui così spiega il suo piano: chiederle di andare a Johto con lui a indagare su Lugia. Essendo il tragitto pericoloso, Giallo ha bisogno di qualcuno che vada con lei, così si rivolge a Rosso. Dopo che Giallo si allena vicino al Bosco Smeraldo, Chuchu sembra prendere in simpatia Pika. Tuttavia, con i polsi e le caviglie di Rosso ancora deboli dai danni che i polsini di ghiaccio di Lorelei gli avevano procurato, aveva bisogno di recuperare andando presso le sorgenti calde del Monte Argento, lasciando così Pika con lei.

Assieme a Pika e Giallo, Chuchu vola verso Johto su Kitty, il suo Butterfree, dove Giallo incontra Cristallo dopo che quest'ultima aveva scambiato Pika per un Pokémon selvatico. Ben presto, però, vengono coinvolti dalla furia di Lugia e naufragano.

A seguito dell'incidente, Chuchu e Pika producono un Uovo dopo trascorso del tempo nella Pensione Pokémon di Johto. Quando Maschera di Ghiaccio prende i tre in ostaggio vicino al Bosco di Lecci, Oro difende l'Uovo, che si schiude in un Pichu. Con l'aiuto di Pichu, il ragazzo alla fine riesce a sconfiggere il nemico; il neonato Pokémon viene poi lasciato nelle mani di Chuchu.

Arco Rosso Fuoco & Verde Foglia

Nel Capitolo 287, Chuchu e Giallo entrano nella Palestra di Smeraldopoli per vedere se Blu e Rosso sono tornati. Trovano la Palestra vuota e all'improvviso un ologramma di Blu compare dietro a Giallo; si tratta di un messaggio pre-registrato progettato per lottare contro gli sfidanti mentre Blu è assente. Chuchu dice a Giallo che vuole lottare, così l'Allenatrice decide di accettare la sfida. Il Pidgeot di Blu apre la lotta con Danzadipiume seguita da Attacco d'Ala. Viene poi mandato in campo Alakazam, che usa Giocodiruolo per copiare l'abilità di Chuchu, Statico. Il Pokémon Psico usa quest'abilità per paralizzare Chuchu, sconfiggendola.

Tramite una catena di eventi, Chuchu si ritrova più tardi nelle mani di Rosso dopo che Giallo aveva speso le sue ultime energie per informarlo del messaggio di Deoxys e per aver aiutato a sconfiggere i dieci Forretress di Carr.

Arco Smeraldo

Due mesi dopo, Chuchu e Pika, che erano stati in grado di evitare il raggio che aveva pietrificato i loro Allenatori, viaggiano con Oro e Cristallo verso la regine di Hoenn per aiutare a salvare Jirachi. Presto, Oro rivela che i due Pikachu e il suo Pichu hanno imparato Locomovolt e i tre Pokémon scagliano l'assalto finale al falso Kyogre di Guile Hideout.

Personalità e caratteristiche

Chuchu è un Pokémon gentile e benevolo, come la sua Allenattrice. Vuole molto bene a Giallo ed è spesso l'unico membro della sua squadra a trovarsi fuori dalla sua Poké Ball. Sebbene Giallo non sia un'abile lottatrice, Chuchu dimostra di essere invece forte nella lotta e, occasionalmente, insiste nel prendere parte a uno scontro. Appena incontra Pika, instaura subito un buon legame con lui e diventa la sua compagna. Tiene molto a suo figlio, il Pichu di Oro.

Mosse usate

Pika Chuchu Pichu Locomovolt.png
Usando Locomovolt
Usata per la prima volta in:
Scontro finale IX
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Chuchu in volo con dei palloncini
  • In VS Spearow un Pikachu con un fiore sulla sua testa è visto tra la folla nell'Altopiano Blu.
  • Chuchu è l'unico Pokémon appartenente a Giallo:
    • che non ha raggiunto la sua forma finale.
    • ad essere di sesso femminile.
    • che non ha un soprannome terminante con la lettera Y.
    • che viene catturato dopo l'Arco Giallo.
  • Così come Pika che usa Surf è un riferimento al Surfing Pikachu, Chuchu è un riferimento al Flying Pikachu, dal momento che viene vista usare dei palloncini per volare.

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Pikachu.

Presi in prestito
Liberato