LGA077

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Golduck
Striking Golduck
PS077.png
VSゴルダック
VS. Golduck
Info
Capitolo
Raccolto in
Round #
77
Altro
Luogo
Round
Round precedente
Round successivo

VS Golduck è il 77° round del manga Pokémon Adventures.

Trama

Sull'Isola Sommacco, Blu sta camminando con Koga. Finiscono per perdersi in un labirinto creato dall'Arbok di Agatha. Koga trova la coda tagliata del suo Arbok dai Pokémon di Agatha poco prima. Capiscono immediatamente che stanno girando in tondo e cercano di trovare una via d'uscita.

Koga inizia ad essere stanco e dice che non è da lui perdere così tanta forza in modo così semplice da una Sanguisuga di Golbat. Pensa che ci sia qualcos'altro che gli stia risucchiando la sua energia, così Blu gli risponde di rilassarsi. Il ragazzo sente un suono provenire da dietro di loro e nota che la sua ombra sta lampeggiando: fa uscire il suo Golduck per prepararsi. Koga richiama il suo Koffing, ma Gengar attacca dall'ombra di Golduck senza preavviso e manda al tappeto entrambi i Pokémon.

Blu fa uscire i suoi Charizard, Scyther e Ninetales per attaccare Gengar, ma scappa nell'ombra del ragazzo e colpisce i suoi Pokémon. Blu realizza che, più Pokémon fa uscire, più ombre ci sono in cui Gengar può scappare, così richiama i suoi Pokémon esausti. Koga scopre che la sua teoria è corretta, ovvero che Gengar gli sta rubando energia, così Blu gli dice di rimanere seduto. Il ragazzo fa uscire il suo Porygon e gli ordina di usare Conversione per rendere inefficaci gli attacchi fisici del nemico. Tuttavia, la cosa non ferma Gengar dall'attaccare Blu, che si domanda se ci sia un modo per tirare fuori il Pokémon dalle ombre.

Nel Museo della Scienza di Plumbeopoli, Brock ordina a Geodude di proteggere la vasca dei Kabuto, mentre esce con altri Geodude per attaccare i Machoke, ma uno di essi supera i Geodude ed afferra il Capopalestra. Ad Azzurropoli, Erika viene attaccata da diversi Shellder, riuscendo a resistere a malapena con il suo Tangela, quando arriva uno dei suoi servi per dirle qualcosa. A Celestopoli, Misty sta facilmente perdendo contro diversi Gengar ed Haunter quando Erika la contatta, dicendole che la maggior parte dei Pokémon dei Superquattro sta attaccando Smeraldopoli, Aranciopoli, Fucsiapoli, Zafferanopoli e l'Isola Cannella. Misty usa il suo Starmie per cercare di mandare un messaggio agli eroi sull'Isola Cannella.

Eventi principali

Debutti

Persone

Debutti Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

In altre lingue