Snor

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Snor
Snor, ゴン
Poké Ball
Rosso Snorlax Adventures.png
Snor
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Scaltra
Posizione attuale
Snorlax
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Snor è uno Snorlax appartenente a Rosso nella serie manga Pokémon Adventures. Al momento del round Old Ultima Puts Them to the Test, è al livello 89 e la sua Caratteristica è "ha un corpo robusto".

Storia

Capitolo Rosso, Blu & Verde

Rosso e Snor

Rosso incontra per la prima volta Snorlax in VS Snorlax, dove sta bloccando il Percorso 12 durante una corsa di bici. Rosso riesce a svegliarlo con del miele di Beedrill che ha spalmato su Saur. Subito dopo, Snorlax insegue Rosso per tutto il tragitto fino al traguardo, dove alla fine viene catturato.

In VS Golem, Snorlax viene usato come primo Pokémon di Rosso nella lotta contro Giovanni alla palestra di Smeraldopoli. Snorlax fa la prima mossa, ma Giovanni usa la sua velocità a suo vantaggio ordinando a Nidoqueen di contrastare l'attacco di Snorlax prima di lanciare il pesante Pokémon attraverso il muro e fuori dalla Palestra. Quando Giovanni cambia con Golem, Rosso decide di far rimbalzare il Pokémon fuori dalla Palestra così che Snorlax possa attaccare, ma Giovanni sfrutta la Bottintesta di Snorlax ordinando a Golem di respingerlo con Frana e di sconfiggerlo con Esplosione, rivelando che aveva pianificato tutto dal momento in cui Rosso aveva fatto uscire Snorlax.

In VS Charizard, Rosso usa Snorlax contro il Charizard di Blu nella finale della Lega Pokémon dell'Altopiano Blu, anche se Blu lo scambia immediatamente per Machamp. Con le sue quattro braccia, Machamp blocca facilmente gli arti di Snorlax e gli impedisce di attaccare. Il Pokémon Megaforza lo solleva quindi senza sforzo con le braccia e lo fa roteare con Sottomissione prima di schiantarlo al suolo, che si rompe sotto il peso di Snorlax. Dopo che questo ha colpito il terreno, Rosso gli ordina segretamente di usare Rafforzatore prima del Colpokarate di Machamp. Tuttavia, Blu prevede il trucco di Rosso ed ordina al suo Pokémon di colpire invece il terreno, usando uno dei detriti come leva per catapultare Snorlax in aria e fuori dal campo lotta. Proprio quando Snorlax sta per essere squalificato, scende in picchiata da mezz'aria e si schianta su Machamp con una combinazione di Sdoppiatore e Tossina. Realizzando che Snorlax ha subito ingenti danni, Rosso lo richiama subito.

Capitolo Giallo

In VS Jigglypuff, Snorlax viene usato assieme al resto della squadra di Rosso per affrontare i Superquattro. Nonostante i suoi sforzi, viene velocemente sconfitto.

Capitolo Oro, Argento & Cristallo

In VS Forretress, Snorlax viene usato nel test dell'Associazione Pokémon per il nuovo Capopalestra di Smeraldopoli. Rosso inizia ordinando a Snorlax di usare Panciamburo, che fa rimbalzare le Punte del Forretress dell'Associazione Pokémon e colpire il Pokémon. Snorlax usa poi Megapugno, sconfiggendo l'avversario. Il suo avversario successivo è un Azumarill, che usa subito Mulinello per intrappolarlo. Il Pokémon Sonno usa Riposo all'interno del vortice ed attacca velocemente con Megacalcio quando il mulinello si dissipa, sconfiggendo Azumarill. Viene quindi scambiato con Vee.

Snor e lo Snorlax di Emerald

In Scontro decisivo IX, Rosso usa Snorlax per fermare il Supertreno che è andato fuori controllo mentre i Capipalestra di Kanto e Johto stanno affrontando i membri del Neo Team Rocket al suo interno. Grazie all'incredibile forza di Snorlax, il treno viene arrestato prima che raggiunga una strada senza uscita.

Capitolo FireRed & LeafGreen

In Red and Blue Make Purple Opponents, Snorlax viene usato assieme a Gyarados in una Lotta in Doppio contro Blu ed i suoi Golduck e Porygon2 durante la prova Path of Battling di Ultima. Blu inizia ordinando a Golduck di usare Codacciaio e a Porygon2 di usare Tripletta sui Pokémon di Rosso. Il ragazzo contrattacca quindi con il Corposcontro di Gyarados su Porygon2 e la Forza di Snorlax su Golduck. Dato che Blu è in vantaggio, Rosso ordina a Gyarados di attaccare Golduck con Iper Raggio, che il Pokémon Papero evita usando Fossa. Rosso contrattacca ordinando a Snorlax di usare Terremoto, che causa ingenti danni a Golduck dato che è sottoterra e lo sconfigge. L'attacco danneggia anche Porygon2, mentre Gyarados evita la mossa essendo in parte di tipo Volante. Blu scambia quindi con Scizor e Machamp, con il primo che lancia il secondo verso Snorlax, permettendogli di usare un Movimento Sismico sul Pokémon Sonno. Prima che Snorlax possa reagire, Machamp lo attacca con Colpo Basso, che gli causa danni massicci e lo sconfigge.

In Distant Relation Deoxys ed in Storming the Forretress, Snorlax si unisce agli altri Pokémon di Rosso, al Charizard di Blu ed a Chuchu per sconfiggere i dieci Forretress che Carr ha posizionato all'interno della nave volante del Team Rocket.

In Don't Doubt Deoxys, Rosso usa Snorlax durante la sua lotta contro Deoxys su Quintisola. Snorlax prova a colpire il Pokémon DNA con un pugno potente, ma Deoxys cambia nella sua Forma Difesa e non subisce alcun danno. Vedendo l'incredibile capacità difensiva dell'avversario, Rosso ordina a Snorlax di ritirarsi. Snorlax per poco non viene ucciso assieme agli altri Pokémon di Rosso mentre difende il suo Allenatore dallo Psicoslancio di Deoxys.

Capitolo Emerald

In Epilogue, si vede lo Snorlax di Rosso interagire con la Snorlax di Emerald nel Parco Lotta dopo la sconfitta di Guile Hideout.

Capitolo HeartGold & SoulSilver

In All About Arceus IX, viene rivelato che i due Snorlax hanno generato un Uovo, che Oro accetta di far schiudere.

Personalità e caratteristiche

Come tipico della sua specie, Snorlax è molto pigro, rispondendo solo al cibo quando dorme. Nonostante la sua natura da pigrone, Snorlax è un lottatore estremamente potente e viene usato in molte delle lotte più importanti di Rosso. Possiede inoltre una grande forza fisica, riuscendo a fermare il Supertreno in corsa sa solo.

Mosse usate

Curiosità

Nomi

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Snorlax.