Arco Giallo (La Grande Avventura)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Arco Giallo (Adventures))
Jump to navigation Jump to search

L'Arco Giallo è il secondo arco della serie manga Pokémon: La Grande Avventura. Si sviluppa in parte del secondo e in tutto il terzo volume e comprende 50 capitoli.

Questo arco racconta il viaggio dell'Allenatrice Giallo attraverso Kanto nel tentativo di ritrovare Rosso, dopo che un Pikachu malconcio (Pika) finisce davanti la porta del Laboratorio del Professor Oak. Mentre Giallo cerca Rosso, viene attaccata dai Superquattro, intenti a creare un mondo interamente abitato dai Pokémon.

Volumi

Pokémon: La Grande Avventura

  • 2 (in parte)
  • 3

Pokémon Adventures

Uscite mensili

Stati Uniti

Articolo principale: Elenco delle uscite mensili di Pokémon Adventures

A partire da settembre 1999, VIZ Media pubblicò l'Arco Rosso, Blu & Verde e l'Arco Giallo come una serie di fumetti mensili, antecedente alle pubblicazioni in volumi del manga. In tutto vennero rilasciate 22 singole uscite mensili dell'Arco Giallo.

Francia

A partire da giugno 2014, l'editore francese Kurokawa iniziò a pubblicare l'Arco Rosso, Blu & Verde e l'Arco Giallo insieme come una serie di tre volumi omnibus. Nonostante questi archi fossero stati già pubblicati in Francia dall'editore Glénat, questi nuovi volumi videro una nuova traduzione. I volumi omnibus di Kurokawa contengono tutte le mappe delle avventure dei volumi giapponesi originali, ma sono privi delle pagine di presentazione dei personaggi all'inizio di ognuno di essi.

Capitoli

Articolo principale: Elenco dei capitoli nel secondo arco di Pokémon: La Grande Avventura

Eventi principali

Cambiamenti nelle squadre

Aggiunte

I seguenti Pokémon vengono ottenuti:

Evoluzioni

I seguenti Pokémon si evolvono:

Lotte in Palestra

Non viene sconfitto alcun Capopalestra.

Curiosità

  • Questo è al momento l'unico arco pubblicato prima del gioco corrispondente. Iniziò infatti la sua serializzazione nel maggio 1998, mentre Pokémon Giallo uscì nel settembre dello stesso anno.