Mew (La Grande Avventura)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Mew
Mew, ミュウ
Mew Adventures.png
Mew
Debutta in
Sesso
Amorfo
Abilità
Posizione attuale
Sconosciuta
Mew
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Mew è un Pokémon misterioso presente nella serie manga Pokémon Adventures. Da questo Pokémon proviene il DNA di Mewtwo.

Storia

Capitolo Red, Green & Blue

Mew debutta nel primo round di Pokémon Adventures, VS Mew, dove Rosso e Blu lo avvistano a Biancavilla e cercano di catturarlo, fallendo. Si scopre più tardi che Mew abita in una zona adiacente a Biancavilla, priva della contaminazione umana.

In VS Jynx, il Team Rocket tenta di recuperare il disco contenente le informazioni su Mew attualmente in mano a Verde, la quale riesce ad ingannare le Reclute facendo ad esse ottenere un disco vuoto che aveva preparato in precedenza. Poco dopo, i Rocket trovano nuovamente Verde, stavolta in compagnia di Rosso, e interrompono i due durante il loro tentativo di catturare il Pokémon misterioso che erano riusciti a rintracciare. Tuttavia, poco prima che il loro Jynx riesca a portare a termine l'attacco ai ragazzi, una potente mossa Psico di Mew manda i Rocket e il loro Pokémon al tappeto; subito dopo, il Pokémon fugge. I piccoli campioni del suo DNA che il Team Rocket ha recuperato portano in seguito alla creazione del suo potente clone, Mewtwo.

In VS Mewtwo (parte 1), mentre Blaine spiega a Rosso le origini di Mewtwo, Mew compare come sagoma. Viene più tardi visto nei pressi dell'Altopiano Blu dopo che Rosso ha vinto il torneo della Lega Pokémon.

Capitolo FireRed & LeafGreen

Mew riappare nel Capitolo FireRed & LeafGreen, dove salva Rosso e gli abitanti di Aranciopoli dall'imminente schianto dell'elicottero del Team Rocket. Quando Mewtwo se ne accorge, realizza che deve anch'esso cercare di conoscere le proprie radici.

Capitolo Emerald

Mew viene menzionato nel Capitolo Emerald, quando il Sig. Marino dà ad Ultima del terriccio proveniente dall'Isola Suprema, la terra natale del Pokémon. Ultima quindi ordina a Oro di portarla con sé, in quanto potrebbe tornargli utile. Più tardi, la terra finisce nelle mani di Emerald, il quale lo usa per calmare i Pokémon a nolo sotto il controllo di Guile Hideout.

Personalità e caratteristiche

Mew è un Pokémon curioso e giocoso che si ferma spesso ad osservare eventi che trova interessanti. È anche molto altruista, come dimostrato quando salva Rosso e la sua squadra dallo schianto dell'elicottero del Team Rocket. Preferisce frequentare aree prive di inquinamento e contaminazioni umane, come i dintorni di Biancavilla.

È in grado di utilizzare i suoi poteri psichici in molti modi, come la levitazione, la modifica delle correnti d'aria o l'emissione di aure. Siccome possiede la composizione genetica di tutti i Pokémon esistenti, il terriccio proveniente dalla sua terra natale, l'Isola Suprema, ha il potere di calmare qualsiasi Pokémon, eccezion fatta per qualche Pokémon leggendario o misterioso.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Mewtwo.