Alola!!

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Traduzione della versione completa.
Se stavi cercando la regione in cui sono ambientati i titoli di settima generazione, vedi Alola.

アローラ!!
Arōra!! (Alola!!)
OPJ22 2.png
SM OP 01
Artista
サトシ with ピカチュウ (松本梨香/大谷育江) (Satoshi con Pikachu)
Testo
佐香 智久 (Tomohisa Sako)
Compositore
佐香 智久 (Tomohisa Sako)
Arrangiamento
Saku (Saku)
Sony Records Japan single
Titolo
アローラ!!/ポーズ (Alola!! / Pose)
N. catalogo
SECL-2135/7, SECL-2138

Alola!! è la prima sigla d'apertura giapponese di Pokémon - Serie Sole e Luna. Debutta con SM001, rimpiazzando XY&Z di Pokémon - Serie XY, e viene sostituita in SM030 da un arrangiamento di Mezase Pokémon Master, per commemorare il 20esimo anniversario dell'anime. Ritorna in SM044 e viene usata fino a SM060.

Animazione d'apertura

Personaggi

Pokémon

Testo

Versione TV

Versione completa

Spoiler

Versione 1

Versione 2

Varianti

  1. SM001 - SM029: Animazione originale.
  2. SM044 - SM060: I Pokémon evoluti sono stati sostituiti con le loro forme evolutive attuali (Steenee al posto di Bounsweet e Lycanroc al posto di Rockruff). Il Cerchio Z di Ash viene sostituito da un Supercerchio Z mentre Suiren viene vista mentre indossa il suo Cerchio Z. Ash, Kawe, Chrys e Lylia vengono mostrati insieme a Nebulino, Marowak, Charjabug e Bianchino, rispettivamente. La scena in cui Ash viene attaccato da Litten viene sostituita con quella in cui il ragazzo prende in braccio Nebulino, facendolo poi piangere. La prima variante della scena in cui il Team Rocket si guarda attorno viene aggiornata con nuovi sfondi. Durante il momento in cui i protagonisti danno ordini ai propri Pokémon, Pikachu viene sostituito con Lycanroc, Turtonator viene sostituito con Marowak, Steenee prende il posto di Bounsweet, Charjabug prende il posto di Togedemaru e Lylia ora non regge più l'Uovo ma ordina a Bianchino di usare Polneve. Si aggiungono Samina, Vicio, Ciceria e la Professoressa Magnolia nell'Æther Paradise. Subito dopo si vedono Iridio e Tipo Zero e poi Lylia con i suoi nuovi vestiti. Nella scena finale Ash e Pikachu eseguono Iperfulmine al posto di Gigascarica Folgorante

Galleria

Scene gruppo

Personaggi

Il Team Rocket mentre cerca Bewear

Scene attacchi

Mossa Z e scena finale

Altre

Curiosità

  • Alola!! è la prima sigla d'apertura che ritorna dopo essere stata rimpiazzata.
    • Anche Mezase Pokémon Master è ritornata due volte, ma entrambe le volte è stata remixata.
  • La prima variante della sigla mostra Ash mentre cattura un Grubbin, cosa che non è mai accaduta all'interno della serie.
  • Una cover di Alola!! appare nel gioco Taiko no Tatsujin: Drum'n'Fun! per Nintendo Switch. Nella versione occidentale, la canzone è chiamata semplicemente Alola!, senza il secondo punto esclamativo[1].

Errori

  • Durante la scena in cui tutti ballano in classe, il Cerchio Z di Kawe è scolorito. Questo errore è stato corretto nella seconda variante.
    • Nella seconda variante, il Cerchio Z di Suiren viene visto al posto destro in alcune scene.
    • Nella seconda variante, ai personaggi mancano le ombre.
  • Durante la scena in cui Popplio forma un palloncino d'acqua, la parte centrale della maglia di Suiren è bianca anziché blu. Questo errore è stato corretto nella seconda variante.

Riferimenti

Collegamenti esterni