Blissey di Infermiera Joy

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Blissey di Infermiera Joy
Nurse Joy's Blissey, ジョーイのハピナス
Nurse Joy Blissey.png
Blissey dell'Infermiera Joy
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuto
Sesso
Femmina
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Blissey
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Blissey

La Blissey dell'Infermiera Joy è un Pokémon posseduta dalle Infermiere Joy di Happy Town, del Lago Arguzia e di Alola.

Storia

Serie originale

Da Chansey, confortando Jessie dopo una lunga giornata
Blissey e Jessie riuniscono il loro pendente porta fortuna

Qualche tempo prima di Vecchie conoscenze, Jessie incontrò una Blissey di Happy Town quando era ancora una Chansey. Spiega a James e Meowth che aveva studiato assieme a quella particolare Chansey inella Scuola per Infermiere Pokémon ed erano diventate grandi amiche. Jessie, sfortunatamente, non era riuscita a diventare un'infermiera e abbandonò la scuola, visto che non era un Pokémon e non poteva imparare la mossa Canto. Chansey le donò la metà del pendente ricevuto per essere diventata una infermiera così che potessero ricordarsi sempre una dell'altra.

Blissey fa la sua prima apparizione in Vecchie conoscenze. Ash ed i suoi amici incontrano Blissey nel Centro Pokémon. Vedendo che sono affamati, gli prepara del cibo ma, a causa del suo troppo entusiasmo, glielo getta tutto addosso. Essendo un Pokémon molto impacciato, più Blissey cerca di aiutare, più causa problemi. Quando il Team Rocket prova a rubare il cibo del centro, Jessie incontra Blissey e si riconoscono immediatamente. Blissey dona quindi al Team Rocket buona parte del cibo. The others in the Pokémon Center soon found out and everyone blamed Blissey. Gli altri nel Centro Pokémon scoprono immediatamente che manca del cibo e rimproverano Blissey. Volendo aiutare la sua amica, Jessie afferma di aver raggirato lei Blissey per avere del cibo. Fa finta pure di attaccarla per fare in modo che l'Infermiera Joy e gli altri le credano. Il Team Rocket viene quindi spedito in orbita, non prima che Jessie riesca a dire alla sua amica Blissey di mantenere il segreto.

L'Infermiera Joy e Blissey

Serie Diamond & Pearl

La Blissey di Happy Town appare anche in un flashback di Jessie in La famiglia cresce.

Un'altra Blissey riappare in Una sconfitta che non abbatte!, dove la si vede assieme all'Infermiera Joy nel Centro Pokémon vicino al Lago Arguzia. Assieme a Joy e Chansey curano i Pokémon di Ash dopo che il ragazzo ha perso contro Paul nella loro Lotta Totale. Si vede poi Blissey mentre guarda uno show che Lucinda sta facendo con i suoi Pokémon. Guarda poi Ash affrontare il Team Rocket ed i suoi Pokémon mentre combinano i loro attacchi per spedire in orbita i cattivi.

Serie Sun & Moon

Blissey compare per la prima volta con l'Infermiera Joy ad Alola in Prima cattura ad Alola, in puro stile Ash!.

Come mostrato in Yo-ho-ho! Vai, Popplio!, una Blissey usata da un'Infermiera Joy in un Centro Pokémon su Mele Mele la aiutò a curare un Popplio ferito, che Suiren aveva salvato da alcune Reclute del Team Skull che lo stavano importunando.

In Ecco perché Litten fa il birbante!, sta per curare Ash per i graffi procurati da Litten, ma non ci riesce perché il ragazzo si getta all'inseguimento del Pokémon Pirofelino quando questi scappa.

Blissey riappare in SM021, dove aiuta a curare Stoutland quando le sue condizioni si aggravano.

Personalità e caratteristiche

La Blissey di Happy Town è molto impacciata, come visto quando cade dopo aver cercato di portare del cibo ad Ash ed ai suoi amici. Nonostante ciò, ha un forte legame di amicizia con Jessie, visto che hanno studiato assieme in una Scuola per Infermiere Pokémon quando era ancora una Chansey. Anche se Chansey si è diplomata e Jessie no, la loro amicizia è continuata, con Chansey che divise il suo pendente a forma di uovo a metà per ricordarsi l'una dell'altra. Quando Jessie si riunisce a Chansey, ora una Blissey, sono entrambe felici di rivedersi e Jessie fa di tutto per tenere la sua amica lontana dai guai.

In modo simile agli altri Pokémon ricorrenti posseduti dalle Infermiere Joy, sia le Blissey di Happy Town che le altre sono di grande aiuto.

Mosse usate

Infermiera Joy Chansey Canto.png
Usando Canto da
Chansey
Mossa Usata la prima volta in
Canto Vecchie conoscenze
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Chansey e Blissey.

Ricorrenti:
Blissey
Blissey