Gumshoos di Agente Jenny

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Gumshoos di Agente Jenny
Officer Jenny's Gumshoos, ジュンサーのデカグース
Agente Jenny Gumshoos.png
Gumshoos dell'Agente Jenny
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Gumshoos
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Gumshoos

Il Gumshoos dell'Agente Jenny è un Pokémon posseduto da un'Agente Jenny dell'Isola di Mele Mele nella regione di Alola.

Storia

L'Agente Jenny e Gumshoos

Gumshoos compare per la prima volta come Pokémon alleato nella Grotta Sottobosco in Dominare un dominante!, dove Ash lo affronta durante la sua prima Prova. Gumshoos viene velocemente sconfitto dopo che Pikachu lo ha colpito con Codacciaio. Gumshoos aiuta poi a spaventare ed a far scappare diversi Rattata e Raticate di Alola da un negozio. Dopo che l'Agente Jenny ha notato che Gumshoos ha dei denti così affilati, gli chiede di unirsi a lei. Il Pokémon, vedendo che lei cerca sempre un partner, accetta.

In Provare e perseverare!, l'Agente Jenny mostra il suo nuovo partner ad Ash ed al Professor Kukui, così Rotom nota che è un ottimo compagno per lei.

In La nuova avventura dei professori!, Gumshoos partecipa al matrimonio del Professor Kukui e della Professoressa Magnolia assieme all'Agente Jenny.

In SM121, Gumshoos fa visita al Caffè di Oranguru chiedendo il suo solito ordine. Oranguru affida il compito ad Ibis di cercare di indovinare quale sia questo ordine. Dopo averci pensato, la ragazza serve a Gumshoos del Latte Mumu contenuto in un cocco, che Gumshoos beve tutto d'un fiato prima di andarsene soddisfatto.

Personalità e caratteristiche

Gumshoos è un lottatore molto potente, usando la sua velocità e la sua forza bruta per surclassare gli avversari. Gumshoos è anche un Pokémon gentile, aiutando a far scappare un Rattata ed un Raticate di Alola. Gumshoos è un po' timido, come mostrato quando l'Agente Jenny gli chiede per la prima volta di unirsi a lei e quando il Pokédex Rotom di Ash dice che ha una compatibilità del 99.7% con il suo Allenatore. È solito imitare quello che fa la sua Allenatrice, come visto quando si mette a salutare dopo che lo ha fatto anche l'Agente Jenny. In SM121, viene mostrato che il suo drink preferito è del Latte Mumu e lo si vede goderselo sia durante il lavoro, come durante gli appostamenti, che a riposo.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

  • Gumshoos è l'unico Pokémon ricorrente usato da un'Agente Jenny ad essere stato mostrato come Pokémon selvatico prima che venisse catturato.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Gumshoos.