Pokémon Symphonic Medley

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
ポケモンシンフォニックメドレー
Pokémon Shinfonikku Medorē (Brano sinfonico Pokémon)
OPJ08.png
TV OP 8
Artista
ポケモン交響楽団 (Orchestra sinfonica Pokémon)
Testo
Compositore
たなか ひろかず/三留一純 (Hirokazu Tanaka/Kazumi Mitome)
Arrangiamento
三留一純 (Kazumi Mitome)
Titolo
ポケモンシンフォニックメドレー/GLORY DAY〜輝くその日〜 (Pokémon Symphonic Medley/GLORY DAY)
N. catalogo
ZMCP-2000

Pokémon Symphonic Medley (ポケモンシンフォニックメドレー Pokémon Shinfonikku Medorē) è la terza sigla d'apertura giapponese della serie Advanced Generation dell'anime Pokémon. Ha sostituito Challenger!! in AG105, ed è stata utilizzata fino all'arrivo di Battle Frontier a partire da AG135.

Questo brano è composto da sei delle precedenti sigle: Advance Adventure, Challenger!!, Ready Go!, Polka O Dolka, Soko ni Sora ga Aru Kara e Mezase Pokémon Master.

Animazioni d'apertura

Riassunto

Ash e Pikachu sono su una collina che da su una regione di montagna. Appaiono tanti loghi della serie da diverse direzioni e in vari colori, che convergono in un unico logo.

Regirock, Regice e Registeel saltano fuori dal terreno di uno stadio, ed Ash manda contro di loro i suoi Corphish, Torkoal, Grovyle, Swellow e Pikachu. Quest'ultimo usa Attacco Rapido su Registeel, Swellow colpisce Regice e Regirock lancia un raggio d'energia dietro Ash.

Vera lancia una Poké Ball da cui esce Combusken, che usa Ruotafuoco. Beautifly, Skitty e Bulbasaur vi passano dentro facendo capriole.

Un gruppo di Pokémon si trova in una regione collinosa, e Celebi passa davanti alla telecamera volando. Dozzine di Pokémon nuotano in un oceano, e stavolta è Lugia a passare davanti alla telecamera. Poi si vedono ancora altri Pokémon correre per una prateria. La silhouette di Mewtwo compare ai margini di un vicolo, poi salta e scompare.

Si vede il Team Rocket scavare un tunnel sotterraneo, e poi tornare indietro scappando, essendo inseguiti da un gruppo di Aron, Lairon ed Aggron. Brock corre con un bouquet in mezzo alle silhouette di giovani donne. Prova a dare il mazzo di fiori ad una di esse, ma non ci riesce perché il Munchlax di Vera glielo mangia. Vera e Max sospirano.

Compare Ash solo e triste in un parco giochi, seduto. Alza lo sguardo e vede Pikachu ed i suoi amici che sorridono davanti a lui. Pikachu gli salta fra le braccia e Vera si commuove.

Groudon e Kyogre si attaccano, mentre Mew e Jirachi volano alle loro spalle. Raikou, Entei e Suicune corrono su una serie di pilastri mentre Latios e Latias volano. Rayquaza vola fuori dal fumo causato da Kyogre e Groudon. Articuno, Zapdos e Moltres volano su delle rovine, sul cui punto più alto si trovano Pikachu ed Ash, che vedono volare nella galassia Deoxys, Ho-Oh e i tre uccelli leggendari.

Per finire, compaiono Ash, Pikachu, Max, Vera e Brock.

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • Questa è l'unica sigla giapponese in cui non appaiono mai le liriche sullo schermo.