Supercerchio Z

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Supercerchio Z Supercerchio Z
Z-Power Ring
Zリング
Presente solo in settima generazione
Tasca
SLUsUl
Icona tasca Strumenti base zaino.png Strumenti base

Il Supercerchio Z è uno strumento base presente solo in Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Sostituisce il Cerchio Z presente in Sole e Luna.

Nella serie principale

Prezzo

UsUl Non può essere comprato. Non può essere venduto.

Effetti

Permette di eseguire una mossa Z una volta ottenuto il rispettivo Cristallo Z.

Descrizione

Giochi Descrizione
UsUl Bracciale misterioso che trasmette le energie mentali e fisiche dell’Allenatore ai suoi Pokémon, permettendo loro di sfruttare il Potere Z.

Ottenimento

Giochi Metodi finiti Metodi ripetibili
UsUl Metodi finiti: Lili (da Hala dopo aver sconfitto Hau durante il festival) Metodi ripetibili:

Nell'anime

In La leggenda diventa realtà!, Ash riceve un Solgaleium Z dopo che Nebulino si è evoluto in Solgaleo e prova a farlo entrare nel suo Cerchio Z, ma scopre che i due non sono compatibili: Tapu Koko allora prende in prestito il Cerchio Z e, con l'aiuto degli altri Tapu, lo trasforma in un Supercerchio Z.

In Non ci daresti un Cerchio Z? Augusto dona al Team Rocket un Supercerchio Z, che James utilizza subito assieme all'Obscurium Z per far eseguire Buco Nero del Non Ritorno a Mareanie. In Una lotta delegata! Jessie usa lo stesso Supercerchio Z per far eseguire a Mimikyu Dolcesacco di Botte.

In Il buio oltre la luce! Iridio rivela di possedere un Supercerchio Z, che utilizza in Assicurarsi un futuro! per far eseguire Deflagrazione Lunare a Lunala dopo aver ricevuto da quest'ultimo un Lunalium Z.

In altre lingue