OK!

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Se stavi cercando il singolo, vedi OK! (singolo).

OK!
OPJ03.png
TV OP 3
Artista
松本梨香 (Rica Matsumoto)
Testo
戸田昭吾 (Akihito Toda)
Compositore
たなか ひろかず (Hirokazu Tanaka)
Arrangiamento
たなか ひろかず (Hirokazu Tanaka)
Titolo
N. catalogo
ZMDP-1062
Il produttore di questa canzone è 吉田隆 Yoshida Takashi.

OK! è stata la terza sigla iniziale dell'anime.

È stata usata a partire da Una festa movimentata, in cui ha sostituito ライバル!, Rival!, ed è stata sostituita in Un'iscrizione difficile da めざせポケモンマスター (Whiteberry バージョン), Mezase Pokémon Master (Whiteberry Version).

Una versione chiamata OK! 2000 è stata usata come sigla di apertura di Kesshoutou no teiou ENTEI e nello speciale Mewtwo! Ore wa koko ni ari.

Animazione d'apertura

Cover del CD di OK!

Riassunto

Una Poké Ball ruota con attorno le silhouette di Chikorita, Jigglypuff, Squirtle, Totodile, Pikachu, Psyduck, Cyndaquil, Charmander, Bulbasaur, Horsea e Golbat. Su di esso appare il logo Pocket Monsters in katakana, la metà superiore d'oro, quella inferiore d'argento. Mentre questo sfuma sulla tonalità verde, sotto appare il titolo in romaji. Ash corre, al suo fianco appaiono uno dopo l'altro Pikachu, Misty con Togepi e Brock. Lugia e Ho-Oh volano nel cielo, scontrandosi.

Il gruppo corre nella savana, sullo sfondo si possono vedere un gregge di Mareep, un gruppo di Donphan e uno di Stantler, mentre tre Sentret corrono davanti a tutti. La scena cambia, ora stanno correndo in una foresta, su un albero in primo piano si può vedere uno Spinarak, la visuale si alza mostrando un Hoothoot e tre Murkrow. Ash e i suoi amici attraversano un fiume saltando da una roccia all'altra, mentre quattro Quagsire passano davanti a loro. Slowpoke, Slowking e Slowbro sono su delle rocce in prossimità della riva, un Marill salta fuori dall'acqua davanti a loro.

Ora il gruppo sta attraversando una prateria cavalcando delle foglie volanti, mentre passano loro davanti un gruppo di Ledyba. Un personaggio incappucciato di spalle appare sullo schermo, girandosi si scopre essere Gary Oak, il suo Eevee gli salta sulla spalla.

Tre Bellossom danzano, un Elekid passa dietro di loro appeso ad una liana, sullo sfondo Ash e i suoi amici stanno facendo un pic-nic. Squirtle e Bulbasaur lottano tra loro, Charizard si riposa appoggiato ad un albero. Misty gioca con Togepi, Brock cucina, mentre Ash parla con Pikachu, Chikorita gli salta addosso, Cyndaquil gli sale su una spalla, Totodile spunta sulla destra.

Appaiono Delia Ketchum, Mimey, il Professor Oak, Tracey, l'Agente Jenny in motocicletta, l'Infermiera Joy con in mano una cassetta di primo soccorso e il suo Chansey. Lo schermo viene occupato da Mewtwo e Mew, seguiti dalla silhouette di Suicune sulla riva di un lago. Lo Snubbull di Madame Muchmoney morde la coda di Meowth, che corre disperato intorno a Jessie e James che sembrano indifferenti. Jigglypuff passa davanti a loro cantando e tutti dormono.

Pikachu vola su Heracross, Togepi su Ledyba, insieme ad un Hoothoot. Ash ingrandisce una Poké Ball in uno stadio, con Pikachu al suo fianco, Misty e Brock su una panchina osservano lo scontro con un allenatore sconosciuto. Chikorita usa Foglielama, Totodile Pistolacqua e Cyndaquil Lanciafiamme, Ash ordina a Pikachu di usare Fulmine. Ash e i suoi amici appaiono sulla cima di un promontorio insieme a molti Pokémon: Psyduck, Slowking, Poliwag, Staryu, Onix, Elekid, Bellossom, Donphan, Charizard, Bulbasaur, Squirtle, Chikorita, Vulpix, Growlithe, Totodile, Ampharos, Geodude, Cyndaquil, Stantler, Hoothoot, Lickitung, Gyarados, lo Snubbull di Madame Muchmoney, Spinarak, Exeggutor e Jigglypuff.

Personaggi

Persone

Pokémon

Testo

Versione televisiva (1:28)

Versione cinematografica ()

Versione integrale (3:25 3:27)

Curiosità

  • Esiste anche una versione più lunga (3:28) e senza crediti, in cui è presente la versione integrale di OK!. All'animazione di apertura originale sono aggiunte scene prese dalla serie televisiva ambientata a Johto.
  • La versione cinematografica di OK! 2000 è lunga quanto la versione integrale.
  • La frase con cui inizia il ritornello è un riferimento a Pokémon Oro e Argento, nonostante vengano citate le versioni inglesi dei giochi piuttosto degli originali giapponesi, e la parola gold diventi golden.
  • Nonostante la canzone sia della prima stagione ambientata a Johto, quindi all'inizio della seconda generazione, il testo fa riferimento ad una "mossa sprezzante" chiamata からげんき Karagenki. Questa è stata introdotta come mossa effettiva in terza generazione (in italiano Facciata). Non si sa se questa sia una mera coincidenza, comunque la canzone fa anche riferimento ad un'altra mossa chiamata むこうみず Mukōmizu, che non è una vera mossa. Quindi potrebbe essere che la canzone faccia riferimento ad un'azione generica da usare come mossa.
  • Questa è stata la prima sigla di apertura con colorazione completamente digitale. La serie tuttavia continua ad essere colorata a mano per altri 144 episodi dopo l'introduzione della sigla, fino a Un Pokémon da catturare.