XY&Z (sigla)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
XY&Z
XY&Z (XY&Z)
OPJ21.png
XY OP 03
Artista
サトシ(松本梨香) (Satoshi (Rica Matsumoto))
Testo
佐香智久 (Tomohisa Sako)
Compositore
小川智之 (Tomohisa Sako)
Arrangiamento
佐香智久、Saku (Tomohisa Sako, Saku)

XY&Z è la terza sigla di apertura della serie XY.

Ha debuttato in XY093, sostituendo Getta banban ed è tuttora utilizzata negli episodi.

La versione completa della sigla è scaricabile da ITunes a partire dal 10 dicembre 2016.


Testo OP

Giapponese Italiano
この不思議

ポケットモンスター・・・
ちぢめてポケモン!
、サトシとポケモンたちの
出会いと冒険いの
物語がはじまる!

Le misteriose creature di questo pianeta

Pocket Monsters...
abbreviate in "Pokémon"!
Ora, le storie di Satoshi e Pokémon,
I loro incontri, avventure, e lotte
Stanno iniziando!

Riassunto

La sigla inizia mostrando Ash in compagnia di Pikachu e degli altri Pokémon catturati nella regione di Kalos. Successivamente vengono mostrati in rapida successione Serena, Lem e Clem (con Dedenne) su tre sfondi di diverso colore, rispettivamente: rosa, ciano e giallo; il tutto poi si dissolve lasciando il posto al logo Pocket Monsters scritto in katakana. Sotto di esso, la scritta in romaji XY&Z. Nella scena seguente si intravedono Ash e i suoi amici osservare Luminipoli da un prato localizzato non lontano dalla città, seguono poi in rapida successione una breve apparizione di Serena con i suoi Pokémon, e una scena in cui si vede Lem impegnato nel progettare una delle sue invenzione. Sullo sfondo intanto si vede Clem giocare con Mollicino nella sua Forma 10%. L'attenzione si sposta poi su Ash e Greninja: allenatore e Pokémon sono uno di fronte all'altro, nel frattempo sullo sfondo appaiono riflesse le immagini di Alan con il suo Mega Charizard X e di Sandro con il suo Sceptile. Ash quindi tenta di avvicinarsi a Greninja, ma tutto ad un tratto il Pokémon si dissolve nell'acqua. Per tutta risposta Ash versa una lacrima, che finisce proprio nel cumulo d'acqua in cui poco prima il suo Pokémon si è dissolto. A quel punto i sentimenti di allenatore e Pokémon entrano in sintonia e da quello stesso cumulo d'acqua si genera Greninja Forma Ash. Il Pokémon nella scena successiva lotta contro il Mega Sceptile di Sandro. Anche se Mega Sceptile ha un vantaggio di tipo, Greninja, nella sua nuova forma, sembra essere in grado di tenere testa al suo avversario. Subito dopo fanno la loro apparizione in sequenza Elisio, Xante, Akebia, Bromelia, Cytisia, Martynia e Alan con il suo Mega Charizard X che hanno intenzione di catturare Mollicino, quest'ultimo però viene prontamente protetto da Ash, Serena, Lem e Clem. Mollicino viene poi visto assumere le sue forme alternative: la Forma 10%, la Forma 50% e la Forma Perfetta. Il Pokémon leggendario nella sua forma finale genera un raggio di luce che si propaga sull'intera regione di Kalos. La scena si sposta poi alla Valle dei Pokémon, dove è possibile scorgere da lontano Edel circondato dai Pokémon della Valle. C'è poi un primo piano sul Capopalestra di Fractalopoli, che per tutta risposta rivolge il suo sguardo verso lo spettatore. Nella scena finale Ash afferra una Poké Ball, subito dopo Serena, Lem e Clem gli si avvicinano e nell'immagine conclusiva i quattro amici vengono raffigurati su uno sfondo di esagoni di diverso colore a seconda del personaggio: blu scuro per Ash e Pikachu, rosa per Serena; giallo per Clem, Dedenne e Mollicino, ​​e ciano per Lem.

Personaggi

Pokémon

Spoiler

Varianti

  1. XY093 - XY104: Eevee è con Serena e il resto della squadra di Serena in una delle scene.
  2. XY105 - XY109: Sylveon sostituisce Eevee nella stessa scena con Serena e il resto della sua squadra.
  3. XY110 - XY121: Noivern sostituisce Noibat nella scena in cui Ash appare con la sua squadra.
  4. XY122 - attuale: La scena in cui Zygarde Forma Perfetta emana un raggio di luce che si propaga per la ragione di Kalos e quella in cui Edel viene raffigurato alla Valle dei Pokémon vengono sostituite da un'unica scena in cui Zygarde Forma Perfetta viene visto lottare contro la Roccia Gigante che ha assunto le sembianze di Zygarde Forma 50%, il tutto mentre Clem assiste alla lotta.

Curiosità

  • Tutti i Pokémon che circondano Edel possono essere incontrati o catturati alla Valle dei Pokémon, ossia il luogo in cui si incontra Edel per la prima volta in Pokémon X e Y.


Collegamenti esterni